Lancia Ypsilon 1.2 Opening Edition 5 posti

Pubblicato il 15 novembre 2017
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Quest'auto è stata comprata per una coppia giovane e che si muoveva prevalentemente in città, per il lavoro della moglie fuori città, per le gite del weekend e per le vacanze...ma poi è arrivata una bimba! Ma non solo, perchè è un auto 5 porte, consuma poco ed è di gran qualità esteticamente e nei propri interni.
Gli interni
Gli interni a mio parere sono una delle cose che ho apprezzato di più su quest'auto, I sedili in velluto sono belli al tatto e realizzati molto bene oltre ad essere molto confortevoli e con una discreta imbottitura. Il cruscotto l'ho trovato molto futuristico ed esteticamente molto soddisfacente, anche nelle plastiche e nei pulsanti. Ben fatti i comandi del clima e molto carino lo u-connect. Lo schermo del navigatore risulta però troppo piccolino. L'auto è perfetta per 2 ma anche per quattro persone ed anche 5 se proprio si deve. L'accessibilità è abbastanza facile anche dietro, ma il bagagliaio è giusto solo per due. Le difficoltà sono iniziate quando da due siamo passati a 3. All'interno nessun problema, ovetto e seggiolino stanno comodamente, il problema è il bagagliaio. Una volta inserito un passeggino non ci sta molto altro se non 1 trolley cabina. Tutto il resto va alloggiato nell'abitacolo. Quindi ok per l'uso quotidiano e per la gita fuori porta, ma per le vacanze con bimbo piccolo non ci siamo. Ovvio che non pretendessi di macinare kilometri con la bimba in lancia ypsilon, ma per alcuni questa può anche essere l'unica auto in famiglia.
Alla guida
Un'auto profondamente sincera ed infaticabile. Tenuta di strada molto buonaa volte stupisce. Sospensioni rigide, come piacciono a me che aiutano sulla tenuta. Sterzo docile ma della giusta durezza. Cambio molto buono con prime marce corte che aiutano a destreggiarsi velocemente nonostante il motore sornione. Il motore è onesto, d'altronde cosa chiedere ad un 1.2 69cv al quale si chiede solo di consumare poco?!? Ha un funzionamento rotondo e dà un buon tiro fino a 5000 giri, facendo ciò che può. E' silenzioso e rotondo e anche se non sembra non è così fiacco. In città prende velocità rapidamente. Consumi molto buoni 17 km/l. Costi di gestioni bassi. Confort sulle buche discreto, l'auto non è mai molle. Freni nella media. 2 dischi + 2 tamburi, insomma non un impianto frenante da gara, ma basta e avanza.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei certamente e non l'avrei venduta se non per l'esigenza di maggior spazio quando si vogliono fare veri e propri viaggi. La consiglio molto per la sua praticità. Le 5 porte fanno la differenza. Il cambio con le marce corte mi è piaciuto molto come anche l'assetto e la tenuta. Macchina proprio ben fatta!
Lancia Ypsilon 1.2 Opening Edition 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
2
VOTO MEDIO
1,0
1
2
Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.600 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.