Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Oro

Pubblicato il 27 gennaio 2016
Ritratto di supercinque
alVolante di una
Alfa Romeo 147 1.9 JTDm Distinctive 5 porte
Lancia Ypsilon
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
3
Motore
5
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Comprata seminuova per sostituire una 206 a benzina che beveva troppo,dato che percorro circa 40mila km annui avevo bisogno di un motore parco ed affidabile.
Gli interni
Abitacolo abbastanza curato e ricercato,quando l'ho acquistata,gli interni erano praticamente nuovi,oggi che ha quasi 200mila km sentono il peso degli anni e gli schricchiolii ed i fruscii abbondano,ed anche le plastiche,quella dello sterzo soprattutto sta letteralmente cadendo a pezzi (anche se qui devo fare mea culpa perchè ho il vizio di ruotare il volante con una sola mano sfregandolo molto). Inoltre è praticamente priva di portaoggetti e non sai mai dove appoggiare le cose.
Alla guida
Il suo pezzo forte è il motore che non eccelle certo in ripresa e prestazioni ma nonostante tutti i km percorsi non mi ha mai dato problemi,in autostrada nonostante tutto se pigi l'acceleratore puoi viaggiare senza difficoltà a 130 ed anche oltre,ma ovviamente bisogna sempre rispettare i limiti :) Inoltre consiglio di non spingerla mai oltre certe andature perchè la tenuta di strada seppur discreta per una piccola auto,alle alte velocità potrebbe diminuire e per i consumi che sono veramente bassi quando si viaggia sotto i 3000 giri!!!Guidando in maniera sobria questa piccola lancia mi ha fatto risparmiare tanti soldini!
La comprerei o ricomprerei?
per concludere un'auto adatta a chi vuole un mezzo affidabile ma allo stesso tempo risparmioso sia nei consumi che sui costi di gestione....non farle mai mancare la manutenzione ordinaria e lei non ti tradirà! Le sue pecche sono le finiture interne che soffrono particolarmente il passare del tempo,e la mancanza delle 5 porte,ma si sa che non è una familiare. In sostanza la ricomprerei perchè per le mie esigenze si è dimostrata un'ottima compagna di viaggio!
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Oro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
2
1
1
VOTO MEDIO
3,0
3
6
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
1 febbraio 2016 - 12:10
1
Auto valida, è la generazione della Y che più preferisco, soprattutto in allestimento MoMo Design, che la rende più "maschia". Di sicuro la reputo nettamente migliore rispetto all'orrendo modello attuale, che non mi è mai piaciuto. La prova è breve ma include l'essenziale, certo qualche notizia in più sarebbe stata ben accetta. Saluti...
Ritratto di supercinque
1 febbraio 2016 - 12:44
Concordo pienamente sul nuovo modello,veramente sconcertante! ho dimenticato di dire due parole sul cambio,che a mio parere raggiunge una sufficienza stentata in quanto si impunta spesso quando vado ad inserire la retromarcia ed ha una corsa molto lunga ma comunque ribadisco...vale la pena perdonarla solo guardando i soldi che ti fa risparmiare! Saluti e grazie del commento!
Ritratto di pallianti
1 febbraio 2016 - 14:30
Il mio giudizio alla tua prova è che l'auto è onesta ma non strafà quindi hai detto con sincerità la tua. Saluti
Ritratto di Fish
4 febbraio 2016 - 13:17
La prova è essenziale però dice molte cose importanti e mostra molta onestà da parte tua nel riportare pregi e difetti della vettura. Non mi sentirei in colpa per il volante che ruoti con una sola mano: io spesso guido così ma i miei volanti sono sempre rimasti integri ben oltre i 200.000 km.
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.600 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.