Pubblicato il 3 aprile 2011

Listino prezzi Lancia Delta non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.5
Perchè l'ho comprata o provata
Auto in leasing a lungo termine. Ho lasciato un'Alfa Romeo 159 1.9jtd 150cv Q-tronic ed ho preso una Delta 1.6 mjt platino selectronic, colore esterno: bianco pastello/nero lava.
Gli interni
Ben curati gli interni, soprattutto per quanto riguarda le finiture anche se in alcuni casi alcune pecche di montaggio conferiscono la sensazione di una vettura di qualità inferiore. Giusto per fare un esempio, dal primo momento che ho guidato l'auto, si sono immediatamente evidenziati scricchiolii lievi ma continui nel cruscotto. I sedili sono confortevoli; ottima la soluzione del divano posteriore che all'occorrenza slitta in avanti con possibilità di reclinare a piacimento gli schienali. La regolazione dei sedili anteriori permette anche di viaggiare un pò più "sollevati" visto che riesce a portare il sedile ad una altezza quasi da monovolume. Peccato che le regolazioni di questi ultimi, con leva manuale, non mantengano l'altezza desiderata visto che ogni volta si sale in auto la regolazione perde qualche millimetro e dopo vari utilizzi dell'auto bisogna nuovamente riutilizzare la leva per riaggiustare la posizione. Il clima automatico funziona benissimo, grazie anche al sensore di qualità dell'aria che si attiva in caso di aria atmosferica eccessivamente inquinata; peccato che questo sistema funzioni solo con il condizionatore acceso. Di serie nell'auto si trova l'INSTANT NAV a cui ho aggiunto il BLUE&ME soprattutto per sfruttare la funzionalità del vivavoce (molto comodo in ogni occasione, a meno che non si abbia la possibilità di fare una sosta ogni volta che bisogna telefonare). Il sistema INSTANT NAV è pratico ma ha una grave pecca: in caso di forte illuminazione esterna diventa un pò difficile la lettura delle informazioni riportate. Il bagagliaio è capiente e soprattutto molto comodo per un'auto del suo segmento.
Alla guida
Il motore è un eccellente alternativa ai motori più potenti del gruppo Fiat. Ha un ottimo spunto specie per il fatto che la coppia massima viene erogata già a regimi bassi. Il grosso vantaggio del motore è il consumo basso: impostando il cruise control (molto comodo se si viaggia molto su strade a grande scorrimento) a 90km/h, il consumo rilevato dal computer di bordo è di 4,0l/100km. Il cambio selectronic montato sull'auto è mediamente valido nel senso che da un ottimo confort di marcia se non si pigia molto sull'acceleratore; infatti, ad andature normali non si avverte molto il cambio; tutto cambia se si accelera un pò di più per cui qualche attimo di vuoto tra le cambiate si avverte; in alcune occasioni per la discesa dalla 2^ alla 1^ l'innesto è molto lento.
La comprerei o ricomprerei?
Nel complesso è un'ottima auto.
Lancia Delta 1.6 Multijet Selectronic Platino DPF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
7
1
3
0
VOTO MEDIO
3,7
3.714285
14
Aggiungi un commento
Ritratto di fogliato giancarlo
7 aprile 2011 - 23:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fonzito
10 aprile 2011 - 13:08
io la delta identica a questa del test con in più però fari allo bi-xeno e sedili elettrici riscaldabili...acquistata nuova il 2010...ora ha 52000km e non ha mai fatto nessun scricchiolio quindi l'auto appena provata non è un caso standard ma isolato forse...per i sedili elettrici secondo me la critica è stupida perchè proprio audi (A3-A4) negli allestimenti top se la sognano la dotazione della delta e i sedili in alcantara pelle li fanno pagare tantissimo...poi se con 33500€ riesci a comprarmi un'audi con gli stessi accessori della delta ti prego di farlo presente non solo me ma anche a tante altre persone...grazie...
Ritratto di fogliato giancarlo
11 aprile 2011 - 04:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fonzito
11 aprile 2011 - 11:16
onestamente?non ho finito di leggere tutte quelle c...., allora prima di tutto io sono iscritto a i forum di Fiat Grande Punto e Lancia Delta e sei il primo che dice che gli scricchiolii sono di serie su queste macchine, gente più intelligente invece va in officina o ci prova a capire dove sta il problema e lo risolve...(leggi i forum),2 ti ho detto per cortesia prendi le auto a parità di allestimento puoi prendere pure l'A3 ma nessuna costa quanto la lancia...e ti invito per colmare questa tua bigotteria a andare sui siti di lancia e audi e notare la vera dotazione e i prezzi e poi dar fiato alla bocca...si delle versioni base tranquillo perchè gli opzional audi costano un casino così come i tagliandi ahahahah...e x concludere...gli accessori di serie che cita al volante non sono completi...vai sui configuratori o sulle brochure e renditi conto di che dici...e x la cronaca Audi A3 1,6 105cv ambition €29940, lancia delta 1,6 120cv platino €29600, però ad audi mancano di serie navigatore e sedili in pelle e alcantara...figurati...ahahahah
Ritratto di fogliato giancarlo
11 aprile 2011 - 15:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
11 aprile 2011 - 15:00
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
11 aprile 2011 - 15:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di magnum
29 maggio 2011 - 14:24
ha la 1.4 150cv platino.. E scricchiola.. Gli hanno detto che sono tutte cosi.. Inoltre ha sostituito il ponte posteriore in officina in garanzia e la vernice del cofano sta facendo le bolle.. Risposta dell'officina: ''lei lascia l'auto esposta alle intemperie e non ha pulito in modo tempestivo le deiezioni degli uccelli'' MA COME?? l'auto è sempre dentro al garage.. Lavata ogni sabato con lo schampoo consigliato dalla lancia che gli ho ragalato io stesso??
Ritratto di GL91
14 aprile 2011 - 15:49
La vostra discussione mi ha incuriosito (a proposito, c' è bisogno di scaldarsi in questo modo?), così mi sono andato a vedere un po i prezzi sul listino di Alvolante, e devo dire che non mi ritrovo con quelli riportati sopra. Prendendo in considerazione motori simili (1.6 TDI 105 cv per l' Audi e !.6 MultiJet 120 cv per la Delta) e gli allestimenti base, la A3 (Sportback ovviamente) è più cara di almeno 3000 euro. La dotazione mi sembra simile, a vantaggio dell' Audi ho notato solo il clima bizona e gli specchietti ripiegabili che anche volendo aggiungere come optional alla Delta, la mantengono cmq più economica di circa 2000 euro
Ritratto di fogliato giancarlo
15 aprile 2011 - 00:07
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Pagine
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.800 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.