Pubblicato il 29 ottobre 2011

Listino prezzi Lancia Musa non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
2
Confort
4
Motore
2
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
L'auto in questione è stata comprata il 24/11/10 da una fiera del paese a km 0 da mia cognata che la riteneva un'auto ottima sia dal punto di vista di prezzo, sia dal punto di vista estetico, dato che ha una linea molto elegante, e io ho avuto occasione di guidarla quando sono andato a trovare mia suocera all'ospedale, anche se premetto che da auto di questo prezzo mi sarei aspettato finiture migliori, ma tanto la fiat automobiles s.p.a. non capisce che così non farà altro che ridurre i suoi acquirenti, che, in questo caso parlando di lancia la ritengono affidabile, possono accorgersi che non siano più auto fiat riprogettate e chiamate lancia ma auto che sono state solo ridisegnate secondo i canoni stilistici lancia ma non modificate molto dal punto di vista meccanico e di finiture. Pero c'è da dire che la oro plus ha una dotazione molto ottima, infatti presenta clima automatico bizona, sensori di parcheggio, radio cd, computer di bordo che segnala anche la temperatura esterna, fendinebbia, sedili regolabili in altezza, esp con asr, hill holder e 6 airbags.
Gli interni
gli interni secondo un mio punto di vista sono molto ben rifiniti, hanno accostamenti di color marrone e avorio, che fa sembrare quest'auto di categoria superiore, ma c'è una cosa che non mi è piaciuta ossia gli accostamenti delle plastiche che sono molto mobili, il che non dovrebbe essere normale per auto di questo prezzo ,ne è un esempio la plastica dove è alloggiato il cambio oppure la plastica a forma di cupola dove è alloggiato il quadro strumenti, oppure la plastica presente al lato passeggero d'avanti l'auto dove è alloggiata l'area di ventilazione (dove si alloggiano i piedi) che appena è stata toccata con un piede da qualcuno se n'è venuta lasciandomi altamente deluso dato che dal marchio lancia non me lo sarei mai aspettato, quindi anche se non c'entra molto col discorso marchionne sta rovinando questo marchio, ricarrozzando auto fiat pero rendendole più eleganti ed adesso sta facendo di peggio ricarrozzando auto americane e solo cambiandoli qualche dettaglio appicicandoli il marchio lancia.
Alla guida
Alla guida l'auto presenta un'ottima stabilita grazie all'esp e agli stessi pneumatici della multipla. Inoltre devo dire che ha una frenata ottima ed uno sterzo preciso e anche molto leggero, per cui non occorre inserire la funzione city allo sterzo. il cambio poi lo ritengo anch'esso molto preciso e leggero e non occorre avere molta forza per inserirlo, mentre la visibilita è molto scarsa sia per quanto riguarda la posteriore dato che a causa di un lunotto molto piccolo non si vede un granchè (per fortuna c'è la presenza di sensori di parcheggio), mentre la visuale che si ha all'anteriore ai lati del parabrezza è molto scarsa a causa di montanti molto grossi interposti al quarto vetro laterale.Il motore presenta una bassa accellerazione (non ariva neanche a 140 km/h) anche a causa del peso eccessivo di 1155 Kg, a fronte di un motore 1,4 litri 8 valvole da 77 cv di potenza e anche dal punto di vista dei consumi la ritengo come auto molto inconveniente (fa solo i 12 al litro in città mentre in autostrada le cose per fortuna migliorano molto). Infine il confort a bordo è molto ottimo anche se vi è la presenza di costanti scricchiolii quando l'auto è avviata.
La comprerei o ricomprerei?
se devo essere sincero se fossi stato io a sceglierla, me ne sarei pentito molto della scelta fatta, per varie note dolenti che ho citato, quindi passerei alla concorrenza estera comprandomi una mercedes classe a (dato che mia cognata era molto interessata a questo modello) cosi non avrei più tutti questi problemi che ho citato e che ho riscontrato dell'auto esaminata.
Lancia Musa 1.4 Oro Plus Ecochic GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di druido83
20 novembre 2011 - 08:50
tranne che la visibilità che a mio avviso era buona.Il motore è un fiasco per quel tipo di vettura (mio padre aveva il 1.4 16v 95cv e le cose non erano tanto migliori). Le finiture sono scarse in rapporto al prezzo(da esaurimento nervoso le maniglie poste sopra i passeggeri senza molla di ritorno che sbattono ogni volta sul tetto). secondo me l'unico motore per questa vettura è il 1.6 mjt 120cv.Gli altri per esperienza personale li sconsiglio vivamente.
Ritratto di Il_Giudice
20 novembre 2011 - 11:19
L'andazzo era chiaro fin dall'inizio, ma il "molto ottima" è stato quel "delta" che mi ha definitivamente suggerito di interromperne la lettura.
Ritratto di cacca13
21 novembre 2011 - 18:28
dove sta scritto delta??
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.600 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.