Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento

serie 2 (843) restyle in produzione dal 2009 al 2011

Pubblicato il 10 novembre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
2
Media:
3.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho deciso di optare per questo modello poiché cercavo un auto dalla bella linea con motore diesel adatta sia alla città e sia a brevi viaggi autostradali.Ho trovato questo e tanti altri pregi nella lancia ypsilon multijet che scelsi come mia prima auto
Gli interni
Appena si sale a bordo si ha l'impressione di essere in un auto di classe superiore e sopratutto attenta alla sicurezza (otto air-bag, attacco isofix ed il dispositivo anti-sbandata optional).Si notano i buoni materiali utilizzati per la plancia così come la plastica usata per i vari comandi e la cura generale,non mancano soluzioni pratiche come la possibilità di rendere leggerissimo alle basse velocità il volante,la leva del cambio in posizione rialzata ed il divano posteriore scorrevole. C'è pero da segnalare la scarsa presenza di porta oggetti e la mancata illuminazione e possibilità di chiusura "a chiave" del vano porta-oggetti situato davanti al sedile passeggero.
Alla guida
Ci si trova in una gradevole posizione di guida con il sedile regolabile in altezza e il volante regolabile anche in profondità risulta facile trovare la giusta posizione di guida. Però c'è da dire che non si ha una buona visibilità agli incroci,a causa dei montanti anteriori inclinati e molto spessi,e che il quadro strumenti a causa di vari riflessi in pieno giorno e poco leggibile e che l'utile computer di bordo si trova situato troppo in basso e quindi bisogna distrarsi per tenerlo d'occhio. Volante e frizione sono leggeri (dote importante per l'uso cittadino) mentre il cambio ha una corsa lunga,risulta gommoso negli innesti e "nella guida brillante" e tenta spesso ad impuntarsi.le sospensioni sono morbide ed assorbono bene le asperità del manto stradale anche se si avverte qualche scricchiolio.Nella guida fuori città, a causa delle sospensioni morbidi,è troppo accentuato il rollio in curva e il motore pur sempre poco assetato risulta essere alquanto fiacco e lento in ripresa (colpa dei rapporti del cambio lunghi).In autostrada a patto di non avere fretta si viaggia abbastanza comodi e sopratutto si consuma pochissimo gasolio.
La comprerei o ricomprerei?
Secondo me per un neo patentato è un ottimo acquisto e anche se costa qualcosina in più rispetto alle rivali è da preferire sia per la qualità e sia per l'ottima rivendibilità e sopratutto costi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20188.00010.44054 annunci
Lancia Ypsilon usate 20198.90011.390100 annunci
Lancia Ypsilon usate 202010.29912.170134 annunci
Lancia Ypsilon usate 202110.90012.920150 annunci
Lancia Ypsilon usate 202211.14913.710119 annunci
Lancia Ypsilon usate 202312.40014.940250 annunci
Lancia Ypsilon usate 202410.95014.7604 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 202213.49016.00012 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202333615.230410 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202412.50014.89012 annunci