Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento

Pubblicato il 10 novembre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
2
Media:
3.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho deciso di optare per questo modello poiché cercavo un auto dalla bella linea con motore diesel adatta sia alla città e sia a brevi viaggi autostradali.Ho trovato questo e tanti altri pregi nella lancia ypsilon multijet che scelsi come mia prima auto
Gli interni
Appena si sale a bordo si ha l'impressione di essere in un auto di classe superiore e sopratutto attenta alla sicurezza (otto air-bag, attacco isofix ed il dispositivo anti-sbandata optional).Si notano i buoni materiali utilizzati per la plancia così come la plastica usata per i vari comandi e la cura generale,non mancano soluzioni pratiche come la possibilità di rendere leggerissimo alle basse velocità il volante,la leva del cambio in posizione rialzata ed il divano posteriore scorrevole. C'è pero da segnalare la scarsa presenza di porta oggetti e la mancata illuminazione e possibilità di chiusura "a chiave" del vano porta-oggetti situato davanti al sedile passeggero.
Alla guida
Ci si trova in una gradevole posizione di guida con il sedile regolabile in altezza e il volante regolabile anche in profondità risulta facile trovare la giusta posizione di guida. Però c'è da dire che non si ha una buona visibilità agli incroci,a causa dei montanti anteriori inclinati e molto spessi,e che il quadro strumenti a causa di vari riflessi in pieno giorno e poco leggibile e che l'utile computer di bordo si trova situato troppo in basso e quindi bisogna distrarsi per tenerlo d'occhio. Volante e frizione sono leggeri (dote importante per l'uso cittadino) mentre il cambio ha una corsa lunga,risulta gommoso negli innesti e "nella guida brillante" e tenta spesso ad impuntarsi.le sospensioni sono morbide ed assorbono bene le asperità del manto stradale anche se si avverte qualche scricchiolio.Nella guida fuori città, a causa delle sospensioni morbidi,è troppo accentuato il rollio in curva e il motore pur sempre poco assetato risulta essere alquanto fiacco e lento in ripresa (colpa dei rapporti del cambio lunghi).In autostrada a patto di non avere fretta si viaggia abbastanza comodi e sopratutto si consuma pochissimo gasolio.
La comprerei o ricomprerei?
Secondo me per un neo patentato è un ottimo acquisto e anche se costa qualcosina in più rispetto alle rivali è da preferire sia per la qualità e sia per l'ottima rivendibilità e sopratutto costi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.600 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.