Lancia Ypsilon 1.4 Argento Ecochic GPL

Pubblicato il 3 ottobre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
Aiuta a districarsi nel traffico e con il suo motore Bi-Fuel Benzina/GPL permette di risparmiare molto sia su strada che al momento dell'acquisto ,grazie agli ecoincentivi. La voglia di acquistare un'auto come questa deriva da tre fattori principali: Consumi Ridotti, Alimentazione economica grazie al GPL e nessun Blocco per le normative anti-inquinamento. Potrete fare un giro in pieno centro citta senza alcuna limitazione per le emissioni ci CO2
Gli interni
GLi interni si rifanno alla precedente versione. Cruscotto imbottito in tessuto con colore cordinato alla tapezzeria. Il computer di bordo con il contachilometri e la strumentistica di bordo sono posizionati, nella tradizione di lancia al Centro del cruscotto permettendo una buona visibilita della strada. I sedili avvolgenti permettono di trattenere i passeggeri e il conducente nelle curve piu strette. I materiali della plancia sono in plastica un po rigida e non regalano grandi emozioni. A discapito del conducente e del passeggero anteriore, le cinture di sicurezza sono piazzate troppo indietro, costringendo a grandi sforzi per raggiungerle. Leva del cambio e volante sono in pelle ed Il divano posteriore scorrevole ( disponibile nella versione 5 posti) permette, oltre ad aumentare il carico bagagli in casi di necessita, di abbassare lo schienale in modo da rendele piu piacevole il viaggio e chi siede dietro.
Alla guida
La linea elegante, e al contempo da sbarazzina tutto fare, della Lancia Ypsilon invita ad affrontare la città. Il motore risponde bene all'accellerazione dopo aver toccato i 2000 giri. Le prestazioni non variano tra benzina e GPL. La ripresa dell'auto è buona ad alti regimi e permette sorpassi modesti in autostrada. Svincolare dal trafffico è semplice grazie all'ausilio del dispositivo CITY che permette una buona risposta del servo sterzo nelle manovre di citta e nelle manovre del posteggio. La pedaliera morbida è molto comoda e aggevola le lunghe tratte grazie ad un poggia piede posizionato accanto la frizione che consente di riposare il piede nei lunghi percorsi. Il cambio sebbene scorrevole a tratti si impunta sulla prima marcia. Sedili e strumentazione rendono comodo il viaggio. I comandi al volante con Bluetooth e vivavoce integrato sono di grandissimo aiuto. La visibilita posteriore viene penalizzata dal piccolo lunotto posteriore che nelle manovre di retromarcia non offre grande agibilita, meglio aggiungere i sensori di parcheggio.
La comprerei o ricomprerei?
La risceglierei perche rispetto altre ha una linea instancabile e molto elegante. L'alimentazione a GPL consente di risparmiare oltre la meta rispetto altre auto.
Lancia Ypsilon 1.4 Argento Ecochic GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.600 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.