SKYACTIV-D 2.2L - 184 (135) CV (KW) Diesel Awd Mt

Pubblicato il 21 novembre 2019
Ritratto di Battista1960
alVolante di una
Mazda CX-5 2.2 Skyactiv-D 184 CV Exceed AWD
Mazda CX-5
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
L'opzione Integrale, il giorno in cui ho ritirato la mia seconda Cx-5 si e' pagata da sola . Con le scarpe estive di serie, dubito che senza l'Awd sarei arrivato a casa. Ma a parte questo capriccio invernale prematuro , la nuova Mazda per quel poco che l'ho usata da lunedì scorso si conferma auto di sostanza ideata e fatta in maniera maniacale come la precedente e con alcune chicche tecnologiche in piu. Perché l'ho comprata? Ma perché' guido Mazda da decenni e le poche volte che ho voluto cambiare con mezzi dello stesso livello e altre marche, ,ci sono sempre restato abbastanza male.
Gli interni
La Versione e sempre l'Exceed , quindi interni in pelle mista condizionati , clima auto , HHd etc, etc..,ma l'assistenza alla guida e' aumentata dalla telecamera a 360^ che ampia assai la visione dal solito piccolo lunotto posteriore Per il resto niente di piu della vecchia che gia' era comodisima e funzionale.
Alla guida
Devo ancora montare le gomme invernali e quindi sono stato decisamente abbottonato nella guida fino a casa e poco oltre, ma i 25 cavalli in piu' rispetto al vecchio motore mi fanno presagire ,per quel poco che ho intuito ,una guida ancor piu' divertente e consumi all'incirca uguali. Ho pero' notato subito che il nuovo motore e' ancor piu' silenziato del precedente ,forse grazie alla coibentazione piu' accurata e tecnologica tra il vano motore e la plancia comandi . Va da se' che anche il vecio 150 cv, era estremamente "educato."
La comprerei o ricomprerei?
Come già' detto sono mazdista da una vita e l'avrei ripresa anche con il motore da 150 cv ,che invero e' andato bene per 144000 km. E' capitato l'occasione di restituire la vecchia Cx-5 a buone condizioni , e di una nuova in pronta consegna con il 2,2,Mi piaceva complessivamente , (forse colore a parte) e dato che i cavalli non sono mai abbastanza non ci ho pensato troppo ,visto e considerato che l'altra Mazda che avevo in testa ,la Cx-30 ha tempi di consegna biblici In fin dei conti ,a fine anno e a tre dall'acquisto della vecchia, dovevo per forza sostituirla. Quindi rispondendo alla domanda iniziale ,assolutamente SI!
Mazda CX-5 2.0 160 CV Evolve 4WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
5
0
0
2
VOTO MEDIO
4,4
4.35
20
Aggiungi un commento
Ritratto di Maurilio65
10 gennaio 2020 - 20:29
3
Buonasera .Ho letto la tua prova e ,per errore ho commentato quella della versione a benzina. Gli anni che si accumulano fanno brutti scherzi ragazzi! Non credo che ,a parte motore e trazione le auto siamo molto diverse, ma per la precisione quella provata da me recentemente, ha questo motore e tutti gli optional del caso. Se non sbaglio di nuovo dovrebbe esser la versione Esclusive. Con tanto di tettuccio apribile che non ho mai avuto sulle auto possedute in passato . Mi ha sorpreso molto positivamente ,sopratutto la seduta e l'impostazione di guida della Mazda Cx5. E con i miei decennali problemi di schiena , solo pochissime auto possono vantarlo. Tutto ciò ,giusto per fare una doverosa precisazione. Ossequi. Maurilio.
Ritratto di ELAN
13 febbraio 2020 - 15:56
1
Bella, questa ha un rapporto qualità prezzo migliore della CX-30, soprattutto prezzo effettivo. Dovessi prendere una Mazda, di nuovo guarderei questa awd e 184cv. Di pari categoria anche CR-V. "Superiore" guarderei la Stelvio. Motore adatto per chi viene dal 2.2d con 150cv ma sulla 3, prezzo meno!
listino
Le Mazda
  • Mazda 3
    Mazda 3
    da € 23.700 a € 35.800
  • Mazda 2
    Mazda 2
    da € 17.800 a € 22.550
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 33.500 a € 36.100
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 24.750 a € 38.150
  • Mazda CX-5
    Mazda CX-5
    da € 30.650 a € 45.550

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Con l'amministratore delegato di Mazda Motor Italia affrontiamo i temi caldi di questo periodo di difficoltà economica nel quale le concessionarie sono chiuse.

  • La Mazda 2 si aggiorna (poco) fuori, e riceve un sistema ibrido “leggero” basato sul 1.5 a benzina da 90 CV (o 75 CV), in verità poco grintoso ai bassi giri. Appagante la guida, e “da grande” la dotazione; ma lo spazio è così così. Qui per saperne di più.

  • Crossover dalle forme fluide, la nuova Mazda CX-30 offre guida precisa, ricca dotazione e buon comfort. Ma il 2.0 ibrido da 122 CV non spinge molto. Qui per saperne di più.