Pubblicato il 15 maggio 2010
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Per lavoro come autovettura per servizio ncc
Gli interni
Quando si entra nell'abitacolo si percepisce all'istante la classe, la raffinatezza e la qualità mercedes che nella sua amiraglia esprime al massimo queste caratteristiche. Pur in allestimento "base" non manca niente se non extra quali sedili con massaggio e telecamera con guida ad infrarossi. la cosa che colpisce è la comodità delle poltrone super regolabili e la grande abitabilità interna che coccola i passeggieri anteriori e posteriori solo come la s sa fare.
Alla guida
il 3.5 litri V6 sviluppa 272 cv che nonostante il peso di oltre 1800 kg spinge con disinvoltura questa enorme berlina (7 secondi 0/100 km/h). il cambio a 7 rapporti è favoloso e fluido e le sospensioni si adattano a tutte le condizioni stradali immaginabili. L'auto in questione monta pneumatici 235 con spalla 45 quindi tenuta e comfort maggiore rispetto alle spalle ribassate. nonostante la mole si guida ottimamente anche in città. piccola pendenza nel garage e paura di toccare? niente problemi.. di serie il sistema che solleva l'auto (l'ho trovato utile e avuto modo di usarlo spesso). Infine lode a silenziosità e sicurezza ai vertici.
La comprerei o ricomprerei?
Si. La comprerei sempre e comunque e nessuna rivale fa paura. Col 3.5 litri benzina mi trovo bene per la silenziosità e consumi non troppo alti in proporzione consiglio il 350 CDI che purtroppo nel 2006 non esisteva e il 450 CDI solo a chi viaggia tantissimo i autostrada.