Pubblicato il 6 maggio 2012

Listino prezzi Nissan Note non disponibile

Ritratto di FED 88
alVolante di una
Nissan Juke 1.5 dCi Acenta
Nissan Note
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
La mia seconda macchinina... ne entrai in possesso x una serie di sfortunati eventi ke mi portarono via la mia C3( la fine del 2008 nn fu un anno bello dalle mie parti )... x evitare ke la macchina mi molasse a piedi x l'ennessima volta all'inizi del 2009 mi diedero la Note... decisamente nn è l'auto ke ogni ragazzo sogna (avevo solo 19 anni )ma "A caval donato nn si guarda in bocca".Il mezzo in questione era una Nissan Note 1.4 Jive a benzina, una delle prime mini monovule in circolazione se nn mi sbaglio, con 12000km all'attivo. L'allestimento di questa versione era molto completo e comprendeva: alza cristalli eletricci ant/post ,cerchi in lega da 15, fendinebbia, bracciolo sedile guidatore, radio CD/mp3 con carica CD da 6( in seguito sostituitocon un bellissimo Alpine con schermo a scomparsa), comandi al volante, clima automatico, sensore crepuscolare, sensore pioggia,impianto audio con 6 autoparlanti, tavolini pieghevoli, specchietti retrovisori elettrici, divano scorrevole, ABS, ESP(ma nn ne sono molto sicuro),4 Airbag e ruotino di scorta. In seguito aggiusi anche i vetri posteriori e il lunotto oscurati.
Gli interni
La cosa ke piu sorpernde appena si sale sono il numeno di cassetti e divani in cui mettere la roba; all'interno dell'abitacolo c'era: un cassetto sopra la radio,una tasca aperta di frontre al passeggero, il cassetto porta oggetti classico refrigerato, un cassetto sotto il sedile passeggero, 2 tasconi laterali negli sportelli anteriori, una tasca dietro il sedile conducente e una in quello passeggero, e in piu il cofano aveva il doppio fondo(e nel caso si volesse caricare di piu si poteva anzare il divano ke lasciava a vista il binario su cui scorreva). I sedili sono fatti con un tessuto chiaro con un beige di 2 tonalita, molto resistente ma facilissimo da sporcare.Quello del guidatore è regolabile anche in altezza ma nn ha la regolazione lombale.Il divano posteriore ha anche un bracciolo a scopmarsa nel caso si viaggiasse solo in 4( in tre nel divano posteriore nn si stava tanto bene); il Confort è ottimo(almeno fino hai 110km/h nn si sentivano fruscii dovuti agli specchietti molto grandi) e i sedili comodi e permettevano di fare lunghi viaggi senza stancarsi, ma tenevano poco il corpo in curva se si effetuavano ad una certa velocita. La plancia era ben assemblata con plastiche di qualita x la parte alta del mezzo mentre quella inferiore avevano il diffetto di essere piu soggetti hai graffi. I volante a tre razze era in pelle come il cambio e aveva i comandi della radio e del computer di bordo ma nn ha la regolazione in profondita.I comandi del clima erano intuitivi e nn troppo in basso; a mio parere la radio nera stonava un po nelle plancia chiara. Un diffetto molto evidente era la strumenzione (la forma è a binocolo con gli indicatori analogici con lo sfondo nero) troppo piccola e soggetta a riflessi e mancava l'indicatore della temperature dell'acqua. Mancava anche l'ulluminazione x alcuni comandi( tasto apertura del cofano motore, del tappo della benzina e della regolazione degli specchietti).
Alla guida
Decisamente un motore ke nn ti aspetti; il piccolo 1.4 da 88 cv aveva una ripresa ottima e raggiungeva da 0-100km/h in soli10 secondi in terza a 5500giri. La sua velocita di punta era di 180km/h (i limitatori entrano presto intorno hai 6100giri).In citta si apprezza il suo sterzo morbido, la sua buona visibilita anteriore e la sua grandezza ridotta (questa era lunga 410cm mentre i successivi resyling hanno ridotto il muso di 2 cm e alzato l'auto da terra di 2cm) facilitando ki la guida a trovare parcheggio, mentre in manovra i due montanti posteriori e il lunotto piccolo rendevano difficile capire le dimensioni; in aiuto si poteva contare su 2 gradi specchietti retrovisori. Il suo diffetto piu grande era il cambio ke si impuntava a freddo o quando si tentava una guida piu sportiva; mentre la frizione era perfetta ( ne troppo morbida ne troppo dura) e nn stancava nemmeno nel traffico; buono l'impianto frenante.Fuori città la macchina nn si coricava molto in curva rendondo la guida piacevole e permetteva anche una guida quasi sportiva( cambio permettendo).Mentre erano da evitare anche gli sterrati anche quelli piu semplici in quanto questa versione aveva l'assetto troppo basso ( cio mi costo un paraurti anteriore e una marmitta nuova). In autostrada nn so come vada ( in quanto da me nn ci sono e per fortuna). Cmq a 130 km/h la macchina è 3000giri in quinta marcia e si averte solo un leggero friscio degli specchietti .I consumi sono: in citta 12-13/14 a litro, fuori citta siamo sui 16/17 a litro, mentre a 130km/h costanti siamo sui 14 a litro tutto sommato buoni x essere un benzina con un motore poco adatto alla mole della macchina( se nn sbaglio pesa piu 1100 kg)
La comprerei o ricomprerei?
Decisamente no... nn xk nn sia una bella macchina ma xk nn è il mio genere. In questi 4 anni ke siamo stati assieme ho cercato di renderla un po meno da famiglia e un po piu da ragazzo, montando un impianto stupendo con subwoofer bellissimo nel cofano, i vetri posteriori oscurati e le luci allo Xeno e persino le luci blu dentro :D. La consiglio ha una famiglia ke vuole una bella macchina senza spendere molto ben fatta e resistente; quando l'ho venduta avevo percorso 125000 km è nn mi ha mai dato un solo problema ne il motore ne l'impianto elettrico .Questa macchina è stata x me una fedele compagna ke mi ha salvato diverse volte a cui ero tanto affezzionato :) ... Spero ke la prova vi piaccia :)
Nissan Note 1.4 16V Acenta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
1
0
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
3
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
18 maggio 2012 - 19:38
Anche l'auto è buona! Molto meglio della Juke! ;) comunque hai ragione... La Note non è un auto da ragazzo,è più adatta alle famiglie! saluti! :)
Ritratto di FED 88
18 maggio 2012 - 20:06
ha fatto cambiare idea ad un mio amico patito di BMW ke la considerava malissimo ;) .... cmq appena ho tempo faccio anche la prova della mia Juke... x adesso la sto amando ogni giorno di più :).
Ritratto di fabri99
18 maggio 2012 - 20:06
4
Bellina la Note, ma preferisco la Modus. Ciao ;)
Ritratto di Delicious
18 maggio 2012 - 21:27
3
Bella la prova, mia madre ne possiede una dci sempre 1.4 e 86 cv, secondo me finché non la si prova non ci si rende conto di quanto buona sia come macchina.
Ritratto di osmica
19 maggio 2012 - 13:20
L'eterno 1.5 Renault. Da 60cv a 110cv, tutti turbo. E tutti Ottimi.
Ritratto di Delicious
19 maggio 2012 - 18:44
3
Si pardon mi sono confuso è un 1.5 da 86 cv turbo, consuma davvero pochissimo, con un pieno di due anni fa (poco più di 40 euro) sono riuscito a farci quasi 900 km.
Ritratto di giuseppe26
19 maggio 2012 - 12:27
prova molto buona come l'auto. io ho invece la sorella + piccola una micra 1.2 16v acquistata nel 2003
Ritratto di gig
19 maggio 2012 - 16:31
Prova quasi buona, un consiglio spassionato: evita di "abbreviare" le parole come "che", perchè", eccetera: risulta fastidiosissimo durante la lettura. Ti avrei dato 4 su 5 (la prova è quasi completa di tutti i dettagli) ma voto 3 per l' "abbreviazione"! Ciao... :)
Ritratto di FED 88
19 maggio 2012 - 17:36
nn sai quante volte in ufficio ho scritto documenti da consegnare ai clienti e mi sono accorto di aver fatto questi errori :( ... troppi hanni di sms mi hanno rovinato :D ....ciao :)
Ritratto di gig
19 maggio 2012 - 17:43
Eh già! Comunque "anni" si scriverebbe senz' acca, come "ai clienti" (che hai però corretto!). Ciao... :)
Pagine
listino
Le Nissan
  • Nissan Juke
    Nissan Juke
    da € 18.400 a € 23.830
  • Nissan Navara
    Nissan Navara
    da € 31.715 a € 49.834
  • Nissan Qashqai
    Nissan Qashqai
    da € 22.460 a € 42.310
  • Nissan Micra
    Nissan Micra
    da € 14.150 a € 20.730
  • Nissan Leaf
    Nissan Leaf
    da € 36.700 a € 47.950

LE NISSAN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE NISSAN

  • Iniziano i test su strada della tecnologia Invisible-to-Visible, che assiste il guidatore miscelando elementi di realtà aumentata al reale. In questo video un test preliminare in laboratorio.

  • Futuribile l’abitacolo della Nissan IMq, con quattro sottili poltrone singole a cui si accede dalle porte che si aprono ad armadio.

  • Con la Nissan Qashqai dotata del nuovo 1.3 turbo a benzina e del cambio a doppia frizione si viaggia in souplesse. Manca, però, un pizzico di agilità. Qui per saperne di più.