Opel Astra 1.6 CDTI 110 CV Innovation

Pubblicato il 21 novembre 2019
Ritratto di christian73
alVolante di una
Opel Astra 1.6 CDTI 110 CV Innovation
Opel Astra
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Perchè mi è piaciuta fin da subito per la linea esterna e per i gradevoli interni
Gli interni
Ben fatti,e assemblati, con l'uso di materiali morbidi nella parte superiore, e bel design degli interni con il grande display centrale dell'infotaiment in bella mostra. Strumentazione con tutto ciò che serve e con una bella grafica color ghiaccio con lancette rosse: il tachimetro presenta i numeri della velocità un pò troppo ravvicinati per la lettura, per fortuna corre in aiuto la possibilità di visualizzare nel display del computer di bordo, la velocità in formato digitale. La climatizzazione è abbastanza buona, peccato la mancanza della refrigerazione nel cassetto portaoggeti o nel pozzetto sotto il bracciolo centrale, utili d'estate per riporre una bottiglietta di acqua; Criticabili anche la mancanza dell'illuminazione nel cassetto portaoggetti davanti al passeggero e la mancanza dell'illuminazione sulle portiere posteriori (utili quando sono aperte di notte, mentre su quelle anteriori sono state messi delle gradevoli striscie a led. Più che buona nel complesso l'abitabilità anteriore e posteriore, mentre la capacità del baule è appena discreta, si poteva fare meglio.Un pò piccolo il tasto del freno a mano elettronico.
Alla guida
Guida abbastanza appagante, grazie alla ottima tenuta di strada e alle buone prestazioni del generoso turbodiesel, che sfoggia una buona elasticità di erogazione dei suoi 110 cv, aiutato dalla buona coppia di erogazione e che comunque riesce a garantire ottime percorrenze chilometriche (in media siamo sui 21/ 22 km/l con un uso prevalentemente su strade extraurbane ) ma anche i consumi autostradali a velocità da codice, non deludono (siamo sui 17/18 km/l). La frenata è potente, anche grazie all'aiuto, in situazioni di emergenza, del opel eye, che comprende appunto la frenata automatica e l'avviso anticollisione, e l'utile , specialmente in autostrada dove funziona benissimo, mantenimento di corsia. La manovrabilità del cambio è buona con innesti abbastanza fluidi e precisi.La visibilità è discreta e corrono in aiuto nei parcheggi i sensori anteriori e posteriori. Comodo anche il servizio On star, che con un abbonamento annuale di circa 99 €, ti garantisce utili servizi di assistenza con l'intervento di un operatore schiacciando il pulsante di richiesta per info destinazioni , diagnostica e sos, peccato che da fine 2020 non sarà più disponibile questa varietà di utili servizi.
La comprerei o ricomprerei?
Si e però non più di colore rosso (troppo delicata la vernice). Comunque credo che la mia prossima auto sarà un suv, magari il Grandland-X, tanto per stare in casa Opel, o la Renault Kadjar sempre a gasolio.
Opel Astra 1.6 CDTI 110 CV Innovation
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di tody
7 gennaio 2020 - 19:35
2
L'auto, pur essendo abbastanza standardizzata, a me piace (al contrario della SW che trovo davvero banale). Prova buona, un po' sintetica ma le informazioni fondamentali ci sono tutte.
Ritratto di tramsi
7 marzo 2020 - 21:19
Concordo, piace mo,to anche a me proprio per la sua sobrietà. La'estetica della SW, invece, è ORRIBILE!!!!
Ritratto di MotorG
20 marzo 2020 - 00:40
Spero che ne sarai felice come lo sono stato con la mia, grande opel, 315.000 km senza mai un problema e quando l ho venduta non faceva uno scricchiolio e xonsumava come appena ritirata dal concessionario, la stavo ricomprando ma poi sono passato all hybrid ...
Ritratto di christian73
11 aprile 2020 - 11:51
1
Che modello avevi ? Io al momento segnalo purtroppo da dicembre un problema molto comune anche ad altri possessori di astra come la mia, cioè il display touch screen dell'infotaiment che è diventato nero e non funziona più: nonostante avessi l'estensione di garanzia, Opel non copre questo elemento (chissà perchè....) ed i costi per cambiarlo sono molto elelvati, circa € 1200 . E tramite i forum dedicati ho saputo che Opel ha fatto un richiamo di tutte quelle immatricolate nel 2019 per lo stesso elemento.... A ognuno le proprie conclusioni... Credo che in futuro non acquisterò più Opel ( nonostante quello che ho scritto nella recensione) e probabilmente mi indirizzerò su una Hyundai o una Kia.
Ritratto di MotorG
13 aprile 2020 - 00:11
La mia era del 2010 !
listino
Le Opel
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Opel Insignia Sports Tourer
    da € 35.000 a € 48.100
  • Opel Grandland X
    Opel Grandland X
    da € 26.900 a € 46.900
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 24.550 a € 33.800
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 23.550 a € 32.800
  • Opel Insignia Grand Sport
    Opel Insignia Grand Sport
    da € 34.000 a € 47.100

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.

  • La Opel Corsa è dotata dei fari Intellilux, a matrice di led: ecco come funzionano e che vantaggi danno. Qui per saperne di più.

  • Il 1.6 turbo abbinato a due motori elettrici dà una bella vivacità alla Opel Grandland X 1.6 Hybrid4, che si dimostra anche rilassante nella marcia in elettrico. Il bagagliaio, però, carica meno. Qui per saperne di più.