Opel Cascada 2.0 CDTi Cosmo Automatica

Pubblicato il 26 giugno 2016

Listino prezzi Opel Cascada non disponibile

Ritratto di maurozzi
alVolante di una
Opel Cascada 2.0 CDTi Cosmo Automatica
Opel Cascada
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un cabrio che però fosse adatto alle esigenze di una famiglia (ho una bimba di 4 anni), ma che non costasse una fortuna. La cascada ha un abitacolo e un baule ampi per essere una vettura aperta. Inoltre ha prezzi molto più abbordabili rispetto a vetture simili , ma di marchi più prestigiosi.
Gli interni
Ampia e spaziosa per quattro è rifinita in maniera quasi lussuosa (plancia rivestita in ecopelle). Ha molti accessori di serie e la mia in particolare è dotata anche di navigatore e fari allo xeno adattivo che consiglio. Come le altre opel la plancia ha molti tasti, ma una volta fatta l'abitudine trovo che sia più intuitiva nell'utilizzo rispetto a soluzioni con touch screen, oggi di moda. I sedili posteriori sono reclinabili consentendo di ampliare il vano bagagli da 380l a quasi 1000.
Alla guida
Ha dimensioni davvero importanti e la visibilità è limitata. Nelle manovre o nei parcheggi non è il massimo (per fortuna ci sono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie). L'angolo di sterzo non è eccezionale a causa delle sospensioni che derivano dall'insigna OPC. Quest'ultime però donano all'auto un'ottima tenuta di strada. Il motore è abbastanza brillante e abbastanza parco nei consumi, anche se le prestazioni sono un po' mortificate dal peso elevato dell'auto e dalla presenza del cambio automatico, che io personalmente non amo. I consumi sono circa 12 km/l in città, e i 15/16 in autostrada, con una media di circa 13-14 km/l nel mio caso (molto meglio della 159 td che ho avuto in passato). Il tetto in tela (lo setsso della audi a5) è eccezionale: anche a velocita molto elevata (oltre 220 in germania) la silenziosità è pari a quella di una berlina.
La comprerei o ricomprerei?
Io fatto più di 15000 km e la ricomprerei certamente. Non ho trovato difetti se non quelli congeniti per il tipo di auto. E' un po' pesante ed ingombrante, ma è lo scotto da pagare per avere una cabrio con una ottima abitabilità e dal telaio davvero rigido. Per il resto ho riscontrato solo pregi. Personalmente mi spiace che stia avendo poco successo: è una ottima auto che costa molto meno di vetture paragonabili che dalla loro hanno solo un marchio prestigioso.
Opel Cascada 2.0 CDTi Cosmo Automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
3
1
0
1
VOTO MEDIO
3,2
3.2
5


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
8 luglio 2016 - 11:08
8
La linea non è malissimo per essere una cabrio, e sicuramente è una valida alternativa alla A5. Per come la penso io, dato le modifiche strutturali e l'aggravio di peso ben vengano cabrio comode e godibili anche per il prezzo all'acquisto.
Ritratto di Rav
11 luglio 2016 - 00:02
4
La Cascada mi è piaciuta da quando è uscita sul mercato (nome a parte). A mio parere è una delle poche Cabrio ad avere una bella linea sia da aperta che da chiusa, soprattutto se confrontata con le dirette rivali dell'anno in cui uscì (VW EOS, Focus, Megane...) , ed è anche ben rifinita. Il poco successo credo sia purtroppo dovuto al fatto che la maggior parte delle persone che si orienta su questo tipo di auto lo fa per sfizio, può spendere e quindi punta al marchio premium.
Ritratto di cris25
12 luglio 2016 - 17:41
1
Mi è sempre piaciuta, purtroppo è penalizzata dal peso elevato e dalle dimensioni importanti! Poi i prezzi non sono così "soft" e di conseguenza chi è orientato verso questo tipo di auto, preferisce di gran lunga le premium! La prova non è male, saluti...
listino
Le Opel
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 33.700 a € 52.000
  • Opel Crossland
    Opel Crossland
    da € 28.350 a € 30.850
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 19.900 a € 38.650
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 27.600 a € 48.050
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 28.800 a € 49.250

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Tempo di restyling per la Opel Corsa, che cambia nel frontale e nell’infotainment; invariate le porte posteriori, un po’ strette. Questa nuova variante elettrica è scattante e comoda. Qui per saperne di più.

  • La Opel al Salone di Monaco ha mostrato la concept car Experimental che anticipa lo stile dei modelli di serie in arrivo a partire dal 2025. Qui per saperne di più.

  • Come le “sorelle” termiche, la variante elettrica dell’Opel Astra convince per facilità di guida e finiture. Ma per prestazioni (anche di ricarica) e bagagliaio molte fanno meglio: il successo dipenderà molto dal suo prezzo. Qui per saperne di più.

Annunci