Opel Karl 1.0 75 CV Cosmo

Pubblicato il 16 agosto 2015
Ritratto di fabio1968.
alVolante di una
Opel Meriva 1.4 Turbo 120 CV Cosmo
Opel Karl
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'auto e' di mia moglie, il pandino 12 emotion gpl dopo 9 anni e 68 mila km sicuramente sicuramente aveva ancora da dare, ma visto che la valutazione opel e' stata di 4mila euro piu' 2400 di sconto, se non lo facevamo adesso sarebbe stato da foll. Le dotazioni di sicurezza sono superiori e gia' questo la dice lunga. Considerate anche la panda e la y, ma visto che io ho la meriva b ed e' la mia 3 opel come affidabilita' non ho nulla da eccepire e quindi proseguo. attenzione sonos empre stato pro fiat ma alla fin fine vince la qualita'. la linea questione personale, la trovo gradevole con le nervature laterali.
Gli interni
Molto teutonici, versione cosmo, colore solar red, vince il nero con una tonalita' delle plastiche inferiori sul grigio. Nessuna parte morbida, l'abbiamo ritirata il 3 agosto, quindi niente rumorosita' o cigolii. Sembra tutto ben assemblato. Cruscotto della new corsa con indicatori della benza e della temperatura motore a led, e quest'ultima non tutti ce l'hanno. Computer di bordo con le cose essenziali, incluso consumo benza e pressione pneumatici. Blueth di serie, funziona bene, si sente bene, chi riceve non si rende conto di essere in vivavoce. Qualita' audio buona, 6 casse. Sedili misto finta pelle tessuto, neri, confortevoli, ma con queste temperature.... 6ab, esp, controllo trazione disinseribile, sensore uscita corsia di marcia di serie con telecamera vicino specchietto interno, secondo me piu' scenico che di utilita' reale. Qualcuno dira' il contrario, ma tutta questa elettronica piu' che aiutare rincoglionisce. Fendinebbia, omologata 5posti con 3 poggiatesta, sedile posteriore si abbatte separatamente, specchietti elettrici. Optional il ruotino, i vetri elettrici posteriori e i vetri scuri che sono di una tonalita' scuretta...., attacchi isofix, volante regolabile in altezza, presa usb e aux in, pozzetti portaoggetti anteriori ampi, cassettino rispetto alla panda striminzito, tasche laterali portiere nella norma. Porte posteriori con angolo di apertura ampio. Comodita' posti anteriori buona, dietro discreta. Baule: da 3.68cm non si possono avere capacita' oltre i 220 cm3. Cerchi opt da 16 con gomme 195/45 marca continental xl, essendo coreana mi aspettavo le kumho, piacevole sorpresa, qui ci sta' l'impronta tedesca sulla sicurezza, senza nulla togliere alle marche koreane, visto che le monta pure la ww, io ci vedo una caduta di stile per risparmiare pochi euro. Anche sulla karl avranno risparmiato, trovo i tergicristalli a braccetto e il solo tasto illuminato degli alzavetri e' quello conducente, piccolezze. Volante in pelle, cruise control, comandi audio e telefono sulle razze. Come vedete ha accessori che altri fanno ben pagare, se la paragono alla panda lounge e' proprio spoglia. Dimenticavo clima automatico non bizona, potente, raffredda subito. antifurto gt 904 con problemi da subito, e questo mi fa' girare....per il resto sgrat sgrat
Alla guida
con 100km che dire? vedremo in seguito. per ora motore silenziosissimo ed e' un 3cilindri 1.0 75cv. euro 6 e si sente l'attappatura, 5 marce con shift gear, marce corte le prime 3, ti fa' subito cambiare, cambio dolce, frizione morbida, freni modulabili, dischi anteriori autoventilanti, credo una rarita' pure questa su una city-car. Tenuta di strada con quelle gommine ottima. Durezza sospensioni con la spalla bassa pensavo peggio, e sono abituato ai cerchi da 18 con spalla 40 sulla meriva. Buon lavoro degli ingegneri. consumo, da pieno a pieno dovrete aspettare, il cb mi da' 6l x 100km ed e' imballata, non so che scarto ci sia, l'impressione e' che consumi poco. Di 3 a spingere e' divertente, insonorizzazione ottima. Durezza dello sterzo. Sempre metro di paragone col pandino, questo ti fa' sentire di piu' la guida, all'occorrenza il city e' di serie per le manovre di parcheggio. Sara' anche la gommatura generosa. Ripeto, per il motore troppo presto. per ora solo lodi, tranne l'antifurto. gt chi lo fa'? azienda di bergamo, sara' china?
La comprerei o ricomprerei?
Per ora solo lodi, ma e' stranuova. La consiglio sicuramente.
Opel Karl 1.0 75 CV Cosmo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
4
2
0
4
VOTO MEDIO
2,8
2.81818
11
Aggiungi un commento
Ritratto di ilmat
18 agosto 2015 - 18:21
1
La macchina è molto valida, la prova anche non è affatto male soprattutto considerando che ha percorso pochissima strada. Non so se hai già avuto modo di testare gli ausilii elettronici alla guida, nel caso, come si comportano?
Ritratto di fabio1968
19 agosto 2015 - 14:17
la usa mia moglie per andare al lavoro, penso che non entreranno mai in funzione.... Per i consumi dopo 400km da pieno a pieno 16,4 km litro, diciamo 300km tra urbano e strada scorrevole, ma solo perche' a roma si cammina ad agosto, 100 km autostrada. Provata fino a 140 di tachimetro, quindi 130, rapida ad arrivarci, nessuna vibrazione di sterzo o rumori strani. Leggera rumorosita' delle gomme. Gli specchietti direi aerodinamici.
Ritratto di M93
18 agosto 2015 - 18:42
Opel Karl 1.0 Cosmo - Prova più che buona di una vettura che mi piace parecchio. Sono andato a vederla poco tempo fa e mi ha convinto. È una segmento A molto razionale ma che non fa rinunciare a nulla in termini di equipaggiamento e dotazione. Anche le finiture interne le ho trovate solide e mi sono piaciute molto le manopole del clima gommate e i sedili, che ho constatato essere comodi. Una pecca non da poco è la cappelliera non solidale col portellone... Un saluto.
Ritratto di fabio1968
19 agosto 2015 - 14:19
in effetti metterci due ganci ai lati non sarebbe stato esoso. Mi sono accorto in garage che quando apri il portellone si accendono le luci targa, stupito e utile per la sicurezza notturna.
Ritratto di Mattia Bertero
18 agosto 2015 - 20:38
3
PROVA. La prova è ben fatta, bravo. La Karl l'ho vista poco tempo fa e devo dire che mi piace e soprattutto è molto ben fatta: accoppiamenti perfetti, un bel design, un ottimo 1.0. Insomma un buon prodotto anche se le mie citycar preferite è la i10 e la Aygo.
Ritratto di fabio1968
19 agosto 2015 - 14:21
le 2 auto che hai elencato non le ho provate, eravamo partiti con la y, poi la panda, poi il venditore che e' un amico mi ha detto aspetta.... Rispetto alla i10 credo abbia un qualcosa in piu', la aygo piu' accattivante, questa piu' comoda, in 4 stupisce l'abitabilita'.
Ritratto di cris25
19 agosto 2015 - 09:24
1
Davvero un'ottima auto la Karl, mi è capitato di vederla proprio come la tua, rossa, devo dire che è stato un bel vedere; la qualità costruttiva si percepisce, le forme gradevoli degli interni/esterni risaltano all'occhio e nel complesso mi ha convinto appieno. Dovessi acquistare in questo momento un seg. A la Karl sarebbe una delle maggiori accreditate all'acquisto. La prova è davveroiemale, considerando la poca strada che hai percorso, hai dato informazioni molto interessanti...
Ritratto di fabio1968
19 agosto 2015 - 14:25
penso che il rosso sia il colore migliore tra i 10. Bianca inguardabile, quel verde lasciamo stare, il solito celestino stile agila si potrebbe, ma dargli 550e mi pare una esagerazione.. Peccato il nero degli interni, proprio non riescono a dargli una pennellata alternativa al cruscotto.
Ritratto di rikykadjar
19 agosto 2015 - 15:37
3
La prova è buona e l'auto mi piace sempre più. La migliore con la i10. Il rosso è il colore migliore per questa piccola Opel. L'ho vista azzurrina ma non mi è piaciuta per niente, un colore che non rende su quest' auto.
Ritratto di IloveDR
19 agosto 2015 - 18:51
4
una buona prova e un'auto che non mi da alcuna emozione. è sicuramente di buona qualità, pratica, economica, ma io la vedo sempre come una evoluzione della Spark con particolari opelizzati. La scelta fra la Karl, la Panda, la i10 è dettata principalmente dal prezzo e dall'affidabilità del concessionario.
Pagine
listino
Le Opel
  • Opel Karl
    Opel Karl
    da € 13.270 a € 13.570
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 18.650 a € 28.500
  • Opel Zafira
    Opel Zafira
    da € 26.600 a € 35.300
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 17.650 a € 28.000
  • Opel Crossland X
    Opel Crossland X
    da € 16.950 a € 26.850

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Sono 90 le versioni di modelli Opel che rispettano già oggi i futuri limiti sulle emissioni Euro 6d Temp in vigore da settembre 2019. Qui per saperne di più.

  • Sorella della Citroën Berlingo, questa nuova Opel Combo è disponibile in due lunghezze e si può avere anche a 7 posti.

  • Domande a tutto campo per l'amministratore delegato della General Motors Italia: dalla suv di medie dimensioni Grandland X, alla versione sportiva dell'Astra GSi, senza tralasciare le alimentazioni alternative.

Opel usate