Opinione

Pubblicato il 11 aprile 2012

Listino prezzi Opel Agila non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata nel 2008 dopo aver guidato per quattro anni una panda 1.2 dynamic che mi aveva dato qualche grattacapo a livello di affidabilità (frizione ko dopo 5000 km e servosterzo elettrico andato dopo 25000 km).
Gli interni
gli interni della mia Agila sono gradevoli alla vista, le plastiche sono però facilmente graffiabili, specie quando si trasportano i figli o oggetti ingombranti. I sedili sono molto comodi anche per viaggi medio-lunghi e decisamente ad un altro pianeta rispetto alle mie precedenti auto made in Italy. I comandi sono tutti posizionati correttamente, mentre l'autoradio di serie è senza infamia e senza lode. Il bagagliaio è appena sufficiente a contenere il passeggino di mia figlia minore, mentre abbattendo i sedili lo spazio è elevato in rapporto alle dimensioni esterne della vettura.
Alla guida
Ho percorso circa 35000 km con questa auto sia in città, dove si apprezza il motore molto elestico, sia fuori città e in autostrada. Nei percorsi cittadini, rispetto alla Panda che avevo mostra due difetti immediati: la frenata poco pronta e la visibilità posteriore limitata. Nei percorsi extraurbani invece emergono i pregi dell'Opel Agila, che la pongono, a mio avviso ma anche nelle varie comparative e prove che ho letto sulle riviste, tra le migliori auto della categoria: la tenuta di strada e la stabilità, soprattutto su strada bagnata, sono eccellenti e il motore, tranquillo e parsimonioso fino a 3500 giri, permette di viaggiare spediti. In autostrada e tangenziali si possono tenere i 140 senza problemi, ovviamente stando attenti ai tutor. I consumi sono molto buoni: percorro solitamente circa i 15 km con un litro con tragitto misto e guida abbastanza brillante. Chiudo la mia prova con l'elogio dell'esp della mia Opel Agila che mi ha salvato da un incidente in una curva con asfalto viscido e in contropendenza dove ogni volta che piove qualcuno si rifà l'auto o il camioncino contro il guard-rail: la Fiat dovrebbe imparare dall'Opel in questo!
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei a occhi chiusi se venisse migliorata la frenata. Aspetto comunque il modello nuovo
Opel Agila 1.2 16V Enjoy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
2
0
2
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
6


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 maggio 2012 - 17:45
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Cinque porte
11 maggio 2012 - 17:46
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 maggio 2012 - 17:48
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di giuseppe26
12 maggio 2012 - 13:58
buona macchina
Ritratto di gig
12 maggio 2012 - 14:27
Prova insufficiente
Ritratto di fabri99
12 maggio 2012 - 15:58
4
La prova è discreta l'auto è ottima... Ciao ;)
Ritratto di atalanta
3 giugno 2012 - 18:55
UN VERO SCHIFO è CORTISSIMA LA PROVA MA ANCHE LA MACCHINA BUH!
listino
Le Opel
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 24.500 a € 42.300
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Opel Insignia Sports Tourer
    da € 35.000 a € 48.100
  • Opel Insignia Grand Sport
    Opel Insignia Grand Sport
    da € 34.000 a € 47.100
  • Opel Combo Life
    Opel Combo Life
    da € 22.190 a € 29.540
  • Opel Mokka
    Opel Mokka
    da € 22.550 a € 40.250

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL