Opel Antara 2.0 CDTI 150 CV Cosmo DPF IMTS Automatica

serie 1 restyle in produzione dal 2010 al 2017

Pubblicato il 15 marzo 2010

Listino prezzi Opel Antara non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
1
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Questa Opel Antara l'ho presa perchè andando spesso in montagna, mi ritrovavo sempre bloccato dalla neve e poi mi serviva un'auto spaziosa per piccoli viaggi. Poi mi sono tolto lo sfizio di avere un SUV!
Gli interni
Al primo colpo d'occhio sembra bello e rifinito, ma usandola tutti i giorni ci si rende conto che ha molti diffettucci di montaggio, e la (finta)pelle in alcuni punti si solleva. La seduta e confortevole e ben modulabile, i comandi sono tutti a portata di mano, peccato per la radio che non è molto bella e non legge gli mp3.
Alla guida
Il motore 2.0 diesel spinge bene pur essendo un'auto molto pesante, in autostrada a velocità moderata è molto silenziosa. Peccato per il cambio automatico, purtroppo deludente, in modalità automatico non strappa e non fa rumore ma non è molto sveglio, in sequenziale ancora peggio, dopo 2 minuti ti stufi e lo rimetti in automatico. Lo sterzo è leggero ma poco preciso, comunque comodo in città, la seduta in alto agevola la visuale, inizialmente pensavo fosse ingombrante e difficile da parcheggiare, ma ho dovuto ricredermi. Essendo un Suv per avere una buona tenuta hanno irrigidito gli ammortizzatori, la trazione integrale quando si innesta non si avverte neanche, sulla neve se la cava bene, peccato che con cerchi da 18" e gomme larghe e ribassate frenare sia impossibile. Tuttosommato è comoda.
La comprerei o ricomprerei?
Non credo, se tornassi indietro probabilmente non la riprenderei, forse eviterei anche la categoria dei SUV. Con i suoi 34.000 € pensavo di avere qualcosa di meglio, forse è solo sfiga ma in un anno ho già avuto parecchi probblemini di natura elettronica.
Opel Antara 2.0 CDTI 150 CV Cosmo DPF IMTS Automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di pino206
17 marzo 2010 - 22:04
le opel oggi purtroppo fanno pena!
Ritratto di Samovar84
17 marzo 2010 - 22:13
...per niente!!!
Ritratto di davi_serie3
18 marzo 2010 - 20:02
si di tedesco non hanno proprio niente....
Ritratto di Samovar84
18 marzo 2010 - 21:35
... praticamente AMERICANE.
Ritratto di davi_serie3
19 marzo 2010 - 18:51
opel è tedesca non americana...
Ritratto di Samovar84
19 marzo 2010 - 19:26
... ma ora come ora le decisioni arrivano da Detroit (Opel è a tutti gli effetti un'enclave GM (USA) in terra europea con sede a Russelsheim (GER) - dove come dici tu Opel è effettivamente stata fondata); Hai ragione a dire che la Opel non ha quasi più niente di tedesco (come invece lo sono BMW, VW, Mercedes ecc), in effetti è quasi più americana che tedesca.
Ritratto di Salvo64
19 marzo 2010 - 12:59
Sono totalmente in disaccordo sia con quello che c'è scritto nella prova, sia con il commento di pino206: dire che le Opel di oggi fanno pena, è dire una grande, grandissima cavolata. Per quanto riguarda le molte note negative che compaiono nella prova, posso dire di non averne riscontrata mezza sulla mia Antara, acquistata a giugno 2009: si legge chiaramente una critica ai materiali che io invece trovo molto buoni (certo non c'è la radica, l'alluminio o la pelle di Mercedes o Audi, ma si parla di auto con prezzi doppi rispetto ai 34/36 mila euro dell'Antara); la mia radio legge gli mp3 e presenta l'ingresso aux-in; il cambio automatico non ha mai fatto nessuno scherzo, tanto meno quando lo abbiamo utilizzato in modalità sequenziale. Per quanto riguarda il ricomprarla o meno, non credo che con un budget di 34 mila euro hai molta scelta nel mondo dei suv (credo che ne suo settore sia uno dei migliori), a meno che tu non voglia buttarti su un usato, a tuo rischio e pericolo. O se magari preferisci orientarti su case magari più prestigiose tipo Audi o Mercedes, bè buona fortuna, perchè con questi soldi fai fatica a comprare la versione base di una A4 o Classe C. Lasciare invece la Germania per andare in Corea o Giappone, bè non mi pare proprio la scelta più giusta invece. Io sono un grande appassionato di auto tedesche e credo che con questo budget non si posso pretendere di più!
Ritratto di noumeno
20 marzo 2010 - 09:24
Sono d'accordo. Tra l'altro l'aspetto della radio che non legge gli MP3 è falso in quanto tutte le versioni (Base e COSMO, la più accessoriata, proprio quella dell'utente) hanno la radio CD30MP3 che li legge.
Ritratto di Alessandro
21 marzo 2010 - 18:34
Dove li mettiamo i vari Rav4 Nissan Xtrail e Renault Koleos,quest'ultimi hanno sistemi di trazione integrali molto più evoluti rispetto a quelli dell'antara,che giudico cm una vettura che costa molto di più di quel che vale e soprattutto da.
Ritratto di Salvo64
21 marzo 2010 - 20:21
X-trail e Koleos non ci centrano niente, può darsi che abbiamo qualche cosa di superiore, ma come estetica, come dotazione, come confort, come finiture sono imparagonabili all'Antara, decisamente inferiori (sono veramente penose come estetica; fanno a gara per la più brutta); per quanto riguarda la Rav, se prima avevo dei dubbi sulle giapponesi, dopo ciò ce è accaduto alla Toyota, non comprerò mai una macchina giapponese o coreana. Poi non ho detto il miglior suv (Cayenne, Touareg, Q7, Range dove li mettiamo???); ho detto tra i migliori della categoria sei suv medio-grandi. Poi non penso sia assolutamente sopravalutata come auto; si va a spendere parecchio di più per macchine decisamente inferiori.
listino
Le Opel
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 33.700 a € 52.000
  • Opel Crossland
    Opel Crossland
    da € 28.350 a € 30.850
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 19.900 a € 38.650
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 27.600 a € 48.050
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 28.800 a € 49.250

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Tempo di restyling per la Opel Corsa, che cambia nel frontale e nell’infotainment; invariate le porte posteriori, un po’ strette. Questa nuova variante elettrica è scattante e comoda. Qui per saperne di più.

  • La Opel al Salone di Monaco ha mostrato la concept car Experimental che anticipa lo stile dei modelli di serie in arrivo a partire dal 2025. Qui per saperne di più.

  • Come le “sorelle” termiche, la variante elettrica dell’Opel Astra convince per facilità di guida e finiture. Ma per prestazioni (anche di ricarica) e bagagliaio molte fanno meglio: il successo dipenderà molto dal suo prezzo. Qui per saperne di più.

Annunci