Pubblicato il 7 febbraio 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
l'ho comprata perchè la mia auto precedente ( una grande punto ) era arrivata alla fine, iniziavano i problemi grossi, quelli cari per il portafoglio e non ne valeva più la pena spendere per lei... mi ha colpito la linea aggressiva, gli interni e soprattutto prezzo e dotazione. Ero in ballottaggio con la Giulietta ma poi una volta messo piede dentro l'abitacolo sono rimasto deluso ed ho scelto l'astra... soddisfatto al 100%
Gli interni
interni splendidi, accoglienti, comodi e soprattutto completi, una plancia fornita di tasti utili ai loro fini, comandi radio e clima comodi e facili da utilizzare, navigatore pronto e comodo. sedili pelle tessuto di serie, bracciolo scorrevole, comodissimi. la vettura presenta anche delle luci di cortesia rosse che si accendono solo di sera sotto il cambio, dietro le maniglie anteriori e sulla plafoniera ad illuminare tutto il tunnel centrale, illuminazione rossa per quanto riguarda la plancia centrale, bianca per quanto riguarda la zona tachimetro, oserei dire che non ho trovato nulla di più bello al momento nelle auto del suo segmento...
Alla guida
alla guida nonostante la sua stazza ( pesa 1400 kg ) è davvero molto ben piantata a terra, il coricamento laterale in curva è quasi assente, merito anche delle gomme larghe ( 235 45 18 ) e dell assetto dinamico con la possibilità di cambiare impostazioni tramite il sistema Flex-Ride che modifica i settaggi della centralina e del telaio rendendola molto più sportiva e pronta su strada, sterzo che si indurisce e sospensioni più rigide danno una bella sensazione quando si vuole osare un pò di più. Il motore non delude, nonostante abbia solo 125 cv ( qualcosa in più non avrebbe guastato ) sono comunque pronti a spostare il mezzo, pronto ai bassi, una buona ripresa anche a marce alte a basse velocità, aggiungo anche un buon allungo in autostrada. essendo euro 5 con dpf al momento non mi ha dato problemi, rigenera senza dare noia e non si fa sentire o almeno io non mi accorgo che entra in funzione... una nota " negativa " è che al momento ( ho solo 2500 km ) i consumi sono un pò elevati, relativamente, sono sui 13/14 km/l pensavo peggio sinceramente ma vorrei vederli alzare con l'aumento dei chilometri, so che ora è troppo presto... aspetterò
La comprerei o ricomprerei?
SI la ricomprerei a occhi chiusi, un pò come la pubblicità della Citroen C4, con la differenza che io so già questa vettura che doti può fornire e la consiglio vivamente! racchiude sportività ed eleganza, io l' ho scelta nonostante ho 24 anni e arrivo da una vettura di segmento inferiore.
Opel Astra 1.7 CDTI 125 CV Cosmo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di luigi_crispino
19 febbraio 2011 - 08:24
ciao! ma quanto lai pagata??
Ritratto di FraMjet
22 febbraio 2011 - 23:00
con quello che gl ho messo sono arrivato a 26650
Ritratto di iphone3gs
23 febbraio 2011 - 20:58
Complimenti, inanzitutto per la prova, con molti particolari (quindi molto dettagliata) e "note positive" e "note negative". Voto 5 stelline su 5 (5/5). Poi volevo farti i complimenti per l'auto... io prenderò la SW... fra qualche settimana la dovrei ordinare... la do in cambio di questa Insinga che mi da troppe noie. Comunque, io sono arrivato a 31.000€... non è molto... la Insigna berlina (entrambi hanno il bagagliaio di 500 litri, solo che l'astra è del segmento C e la Insigna del segmento D e di conseguenza si paga meno...) con questi equipaggiamenti arriva ai 37.000€ - 38.000€; poi è anche più ingombrante e pesa di più; però i motori sono li stessi: 2.0 CDTI 160 cavalli... quindi la migliore è la Astra. Ecco la mia configurazione; che probabilmente si trasformerà in una vera auto: Vernice: Bianco pastello Interni: Pelle con sedili ergonomici Optionals: Antifurto 350€ Pacchetto Afl III (1.000€ e comprende: fari allo bixeno + lavafari + orientamento automatico + livellamento automatico dei fari + control intelligent high beam HME) Cosmo Pack (1.000€ e comprende: cerchi da 18" + navigatore DVD 800) Sensori di parcheggio anteriori e posteriori 500€ Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici 200€ Bluetooth con modulo GSM integrato Tettino scorribile e apriblie elettricamente Ruota di scorta di dimensione ridotta Tutto questo a 31.000€ poi la concessionaria mi dovrebbere fare uno sconto perchè non do l'usato che per'altro, sarebbe difficile da vendere perchè è una 130 cavalli (nessuno ce l'ha e nessuno la compra... tutti comprano la 160 cavalli) e la versione base (quindi senza accessori utili come sensori di parcheggio in una macchina lunga 4 metri e 91 cm) senza optional tranne metallizata. Adesso che l'ho provata dovrei scrivere una prova.
Ritratto di Pasquale_62
4 marzo 2011 - 19:47
Io ho un'Astra 1.7 CDTI 110 CV Cosmo Silver Lake. A circa 6400 km il consumo negli ultimi 2200 km è di 7,9 l/100 km (50 % città a motore freddo, 35 % strade extraurbane e 15 % autostrada dove l'ho spremuta a 200 km/h). La mia però dopo 6000 km ha chiesto il rabocco d'olio e ho aggiunto ben 5 kg. Dopo 400 km la vita residua utile è già del 95 %. Speriamo che si calmi a bere olio.
Ritratto di Marco79
6 marzo 2011 - 11:24
CIAO A TUTTI, SONO CONTENTO DI VEDERE COMMENTI POSITIVI A QUESTA AUTO DECISAMENTE BELLA E DI ALTE RIFINITURE, IERI HO FINALMENTE PRENOTATO LA MIA ASTRA 1.6 115CV COSMO BLACK SAPPHIRE COME FRAMJET VI DICO CHE HO FATTO ATTENTE DECISIONI PER POTER STARE NEL MIO BAGET DI SPESA. COME OPTIONAL HO MESSO:COSMO PACK,FLEX RIDE,FLEX FLOOR,RUOTINO,VETRI OSCURATI,VERNICE METALLIZZATA. IL TUTTO PER 19.000 EURO CON TRE ANNI DI GARANZIA E TRE ANNI DI FURTO INCENDIO ATTI VANDALICI,POLITICI,NATURALI,CRISTALLI ECC... SONO MOLTO SODDISFATTO DI COME MI HANNO TRATTATO E DEL MEZZO CHE HO ACQUISTATO, NON HO PRESO IL DIESEL PER MOTIVI DI KM,INFATTI IO FARO' MASSIMO 10.000 KM L'ANNO. COMUNQUE VE LA CONSIGLIO E UN'OTTIMA SPESA QUALITA' PREZZO. SALUTI A TUTTI.
Ritratto di Pasquale_62
6 marzo 2011 - 14:40
non hai badato agli optional ma secondo me avresti fatto bene a prendere il 1.4 Turbo 140 CV che per solo 1.000 euro in più, è un'altro mondo. Al tuo posto per trovarmi nel budget avrei eliminato il Flex Floor (molto scomodo da utilizzare) e il FlexRide che per quanto possa cambiare il comportamento non farà mai miracoli. Però le scelte sono scelte e non la discuto. Auguri comunque per la tua auto !
Ritratto di Marco79
7 marzo 2011 - 19:36
Ciao Pasquale, devo essere sincero......ho avuto un combattimento per la scelta del motore.....penso che il 140cv da delle soddisfazioni non paragonabili alla mia scelta....ho scelto di stare su una macchina più tranquilla anche nel mantenerla...in quanto un 140 cv arriverei a pagare di bollo 280euro circa e non so' quanto di questi tempi sia rischioso pagare una cifra simile...anche la benzina incomincia ad andare alle stelle.....pertanto ho fatto una scelta più sobria ma non facendomi mancare delle chicche di tecnologia...sono curioso di provare questo sistema flexride....comunque grazie e ti farò sapere come mi trovo!!!
Ritratto di Marco79
9 giugno 2011 - 13:23
Con mia sorpresa la macchina e arrivata e prima dei tempi....non vi dico l'emozione quando mi hanno chiamato dal concessionario,cmq stupenda macchina,silenziosa,morbida,volante preciso,sospensioni fantastiche,cambio a dir poco perfetto e frizione idem. Pecche? consuma un pochino......ma penso sia per i primi tempi......!! cmq voto 10.
listino
Le Opel
  • Opel Combo Life
    Opel Combo Life
    da € 21.400 a € 27.400
  • Opel Grandland X
    Opel Grandland X
    da € 26.500 a € 39.100
  • Opel Insignia Grand Sport
    Opel Insignia Grand Sport
    da € 30.100 a € 43.950
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 19.450 a € 29.000
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 18.450 a € 28.100

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Sono 90 le versioni di modelli Opel che rispettano già oggi i futuri limiti sulle emissioni Euro 6d Temp in vigore da settembre 2019. Qui per saperne di più.

  • Sorella della Citroën Berlingo, questa nuova Opel Combo è disponibile in due lunghezze e si può avere anche a 7 posti.

  • Domande a tutto campo per l'amministratore delegato della General Motors Italia: dalla suv di medie dimensioni Grandland X, alla versione sportiva dell'Astra GSi, senza tralasciare le alimentazioni alternative.