L'auto dà il meglio di se in superstrada e autostrada, sebbene io ne faccia un utilizzo per metà tragitto casa-lavoro (cittadino).
I consumi rilevati nel tratto misto sono di 5,8l/100Km che è un buon risultato, considerando come detto prima, che la metà dei chilometri sono fatti in percorso cittadino.
La potenza del motore è ottima per l'utilizzo su strada, i 101 cavalli del motore 1.7 CDTI non sono nè troppi, nè pochi, il che permette di mantenere andature anche sostenute, senza superare mai i 3000-3500 giri motore. La tenuta di strada è ottima, da auto di categoria superiore, lo sterzo è più per guida su strada che non su percorsi cittadini, risulta infatti un pò duro, così come anche la frizione un pò pesante. Contrastati invece gli inserimenti delle marce, con un cambio che ha una piccola escursione della leva ma che risulta duro nell'inserire i rapporti. I freni sono potentissimi, ma mai bruschi. La sesazione che si ha in generale è di un'auto confortevole e sicura allo stesso tempo.