Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110 Cosmo

Pubblicato il 14 ottobre 2009

Listino prezzi Opel Astra GTC non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
mi sono subito innamorato della linea sportiva e grintosa tuttaltra auto rispetto alla versione 5 porte frontale a punta larghi passaruota che nella mia auto ospitano cerchi in lega da 17 consigliati a chi rinuncia a un pò di comfort ma tiene di più all' estetica e stabilità maggiore dell'auto. Il colore nero rende l'auto ancora più aggressiva ma si riga facilmente ed è poco facile da tenere pulito. Lo comprata anche perchè in quel periodo era una delle poche ad avere tutti i sistemi di sicurezza di serie.
Gli interni
Gli interni danno da subito impressione di solidità e qualità costruttiva gli assemblaggi sono fatti come si deve chiari e ben leggibili il contagiri e contachilometri grave mancanza l'indicatore della temperatura dell' acqua i comandi al volante sono ben posizionati. La consolle ospita in alto al centro il computer di bordo, posizionati troppo in basso i comandi del clima che si può avere anche elettronico ma manca del tutto l'ormai comune bizona, originale il colore della console nero lucido ma facile da rigare e può essere fonte di riflessi. Ampio e ben sfruttabile il cassetto porta oggetti ha la discesa frenata e la luce ma manca la chiusura con la chiave. del tutto assenti i vani portaoggetti tranne le tasche nelle porte. comodi e ben profilati i sedili misto pelle e tessuto il sedile lato uida ha la regolazione in altezza profondità e oscillazione con supporto lombare trattengono a dovere in curva. Solo discreta l'abitabilità dietro stanno bene 2 bambini ma chi è alto tocca la testa anche entrando. Ampio il bagaglio per essere una coupè non si può desiderare d più.
Alla guida
Alla guida ci si può costruire il posto guida adatto grazie alle varie regolazioni i comandi sono ben disposti. Il motore 1.7 101 cv spinge regolarmente ed è molto economo anche guidando sportivamente ma bisogna scalare e premere a fondo il gas per mantenerlo brillante. Il motore non fà baccano grazie anche alla buona insonorizzazione ed il cambio e ben manovrabile l'auto e stabile e si inserisce bene in curva con la funzione sport switch lo sterzo è l'accelleratore sono più diretti. I sistemi di sicurezza non sono mai invasivi ma subito pronti in situazioni di pericolo. La visuale posteriore e quasi del tutto assente il lunotto è piccolo e i montanti larghi sarebbero stati utili di serie i sensori di parcheggio si va in retromarcia quasi al buio.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente magari con qualche cavallo in più ma non la sostituirei mai con auto anche più blasonate fà la sua figura è un auto sicura molto economa è l'auto sportiva che ho sempre sognato la migliore coupè con rapporto qualità prezzo.
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 110 Cosmo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
19 gennaio 2010 - 19:23
6
Ho guidato per un anno e mezzo la 1.9 Cosmo 120 cv, mi ha dato grandi soddisfazioni. All'epoca la presi con i cerchi da 18", uno spettacolo. Il colore più azzeccato è senza dubbio il nero metalizzato che ha dei riflessi violacei niente male. E' molto ben fatto. In 45.000 km non ho avuto nessun inconveniente. Per quel poco che l'ho avuta mi sono divertito: il motore era decisamente vivace, forte dei suoi 120 cv, ottima anche la potenza frenante anche se, questo è, a mio parere, un difetto non da poco, il carico al pedale era assolutamente inconsistente, troppo cedevole il che rendeva difficile modulare correttamente la frenata. Volendo essere pignoli, avrei preferito un assetto più rigido per esaltare le buone doti del telaio...ma d'altronde, l'auto perfetta non esiste :)
listino
Le Opel
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 33.700 a € 52.000
  • Opel Crossland
    Opel Crossland
    da € 28.350 a € 30.850
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 19.900 a € 38.650
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 27.600 a € 48.050
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 28.800 a € 49.250

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Tempo di restyling per la Opel Corsa, che cambia nel frontale e nell’infotainment; invariate le porte posteriori, un po’ strette. Questa nuova variante elettrica è scattante e comoda. Qui per saperne di più.

  • La Opel al Salone di Monaco ha mostrato la concept car Experimental che anticipa lo stile dei modelli di serie in arrivo a partire dal 2025. Qui per saperne di più.

  • Come le “sorelle” termiche, la variante elettrica dell’Opel Astra convince per facilità di guida e finiture. Ma per prestazioni (anche di ricarica) e bagagliaio molte fanno meglio: il successo dipenderà molto dal suo prezzo. Qui per saperne di più.

Annunci