Opel Astra GTC 1.6 16V Cosmo

Pubblicato il 8 febbraio 2010

Listino prezzi Opel Astra GTC non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Un'auto così bella non può che essere una buona auto. E' tedesca, sinonimo di qualità, è economica, con un prezzo di partenza di 17.550 ti porti a casa un'auto sportiva, bella ed affidabile. Nonostante il nome non sia tra i più blasonati e i motori non siano esattamente tutti "mostruosi" questa è una vera e propria GranTurismo. Divora l'asfalto con naturalezza e confort.
Gli interni
Gli interni di quest'auto sembrano essere disegnati da un commercialista tedesco 59enne nato a Manheim di nome Gert oppure Ralph, non esattamente il tipo che definireste divertente o bello o elegante. E' tutto troppo grigio, troppo preciso, il cruscotto ha pochissimi tasti, c'è solo quello che serve, ma è questo il punto. E' fin troppo essenziale. Fin troppo Germanica. E' comoda, il climatizzatore automatico funziona alla perfezione, la posizione di guida è di ottimo livello, ma le manca quel "non so che" che la renderebbe bella anche dentro.
Alla guida
Non ha la spinta feroce di una Golf GTI, non ha il blasone (a mio parere ingiustificato) di una BMW Serie 1, ma è proprio questo il suo bello, non è l'auto per il figlio di papà, non è nemmeno un'auto adatta per il patito del tuning abituato a mettere 5 alettoni, sedili in pelle di delfino e cerchi da 89 pollici (anche se qualcuno c'ha provato, rovinando l'auto). Questa è un'auto per chi guida, per chi macina km su km su stradine di campagnia, o per chi vuole andare da A a B ad una media di 200 km/h sulle Autobahn, le autostrade senza limiti il Germania. Morde l'asfalto non perdendo mai aderenza, e anche nelle rare occasioni in cui le ruote e l'assetto non fanno abbastanza, ci pensa l'ESP ha salvare la patria.
La comprerei o ricomprerei?
Sì. E' un po' tetra ma è bella, ed è un'auto adatta ovunque. L'ho usata per attraversare le colline in Toscana, per arrivare in Olanda tagliando in due la Germania, l'ho guidata fino a Montecarlo, nel Principato di Monaco, e non importa quale fosse l'occasione, si è sempre comportata egregiamente.
Opel Astra GTC 1.6 16V Cosmo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Baf
12 febbraio 2010 - 19:58
Mi piace molto il tuo stile descrittivo complimenti, evidentemente leggi molto.
Ritratto di AleSae
17 febbraio 2010 - 22:41
Grazie!!
Ritratto di davi_serie3
13 febbraio 2010 - 20:25
al di là che a me come auto non piace ma chiaramente i gusti sono gusti..ma dire che il blasone della serie 1 è ingiustificato non t sembra eccessivo..?tutto ciò che è bmw ha un blasone giustficato da anni di storia...che blasone ha la opel?fa buone macchine ma niente di piu comunque sono contento come sempre ad ogni articolo commentato che ti trovi bene con la tua auto..ciao
Ritratto di AleSae
17 febbraio 2010 - 22:39
Mi spiego meglio. Inizio con una premessa: la BMW gode di un blasone più che giustificato, la Opel no, la Opel è una compagnia solida e affidabile che da anni produce buone auto. La BMW si occupa del lusso, del capitano d'industria che se ne va a casa dalla famiglia guidando la X5, mentre la Opel si occupa del giovane lavoratore che va a casa guidando, appunto, una Opel Astra GTC. Detto questo, io credo che certe auto, tra virgolette, "paghino" il marchio con cui vengono vendute. O viceversa ne traggono vantaggio. Prendiamo la Kia Pro Cee'd, è indiscutibilmente una bella auto, ha una linea proporzionata e aggressiva al punto giusto, ma non se ne vedranno molte in giro, perchè? Perchè è una Kia. Allo stesso modo la GTC, è molto bella, ha una linea molto aggressiva e se invece che della Opel, fosse stata un'auto prodotta dalla Audi, o dalla Bmw, avrebbe potuto uscire sul mercato con un prezzo di partenza superiore ai 20.000 euro, e tutti l'avrebbero comprato. Quello che voglio dire è che secondo me la Serie 1 non è un'auto al livello delle altre Bmw, non è ben costruita (soprattutto all'interno) ed è obiettivamente non esattamente bellissima. Quindi se si togle, mentalmente, per un attimo lo stemma BMW dal cofano e la si guarda nella maniera più obiettiva possibile, ci si rende conto che è un'auto un po' così, e che non vale certamente il prezzo (alto) che ha, quello che paghi, quindi, è il marchio.
Ritratto di davi_serie3
5 marzo 2010 - 20:09
devo dire che su questo hai pienamente ragione sopratutto sul discorso della pro cee'd e se la gtc fosse stata bmw avrebbbe avuto il triplo delle vendite...comunque il marchio ha blasone solo a nominarlo quindi le sue auto a mio avviso sono tutte piu che riuscite
Ritratto di Pasquale_62
16 febbraio 2010 - 11:30
La prova è molto sincera. Un mio collega l'anno scorso ha comprato un' Opel Astra 1.7 cdti cosmo (125cv) con cui in appena un anno ha percorso circa 60.000 km senza il minimo problema. L'Astra non ti entusiasma ma non ti delude : è appagante senza essere troppo appariscente e quando vuoi tira fuori gli artigli. Questa è la filosofia Opel. Mio cognato , per esempio ha macinato 110.000 km in 3 anni e mezzo con l'Astra SW 1.7 CDTI senza essere emozionato ma neanche deluso. L'anno scorso ha preso un' altra Opel: la Zafira sempre con il 1.7 CDTI ed è ancora più soddisfatto perchè non sono presenti i difetti della sua vecchia auto ovvero silenziosità , versatilità e visibilità.
Ritratto di AleSae
17 febbraio 2010 - 22:40
Sì, purtroppo devo ammettere che è un pochino freddina!
Ritratto di AleSae
19 febbraio 2010 - 12:23
Vorrei scusarmi per un errore di battitura presente nella prova. Nella sezione "alla guida" in fondo ho scritto "ci pensa l'ESP HA salvare la patria" mentre invece avrei voluto scrivere un ben più corretto "ci pensa l'ESP A salvare la patria" scusate!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Meolo
26 febbraio 2010 - 21:37
Si la planci all'interno è fredda, seriosa e con toni scuri e infatti mi piace molto , le auto con colori vivaci e plancie "simpatiche" mi danno l'idea di auto giocattolo costruite a brettio l'astra sia dentro che fuori mi da l'idea di auto solida e quando sai che ha 5 stelle euroncap e la guidi hai la conferma che quel che ti trasmette alla sua vista è realtà saluti simone
listino
Le Opel
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 33.700 a € 52.000
  • Opel Crossland
    Opel Crossland
    da € 28.350 a € 30.850
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 19.900 a € 38.650
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 27.600 a € 48.050
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 28.800 a € 49.250

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Sarà nelle concessionarie entro la fine del 2024 la nuova Opel Grandland, che ora è più grande e possente e c’è pure in versione completamente elettrica. Qui per saperne di più.

  • Tempo di restyling per la Opel Corsa, che cambia nel frontale e nell’infotainment; invariate le porte posteriori, un po’ strette. Questa nuova variante elettrica è scattante e comoda. Qui per saperne di più.

  • La Opel al Salone di Monaco ha mostrato la concept car Experimental che anticipa lo stile dei modelli di serie in arrivo a partire dal 2025. Qui per saperne di più.

Annunci