N on c'è che dire, un grandissimo passo avanti per Opel, sia per immmagine di plancia che per qualità materiali, assemblaggio ecc.
Dunque la mia ha la pelle totale nera, in allestimento Cosmo con i sedili quindi elettrici e con memorie eccezionali per contenimento, rigidità di seduta e lombare (regolabile) ed è praticamente impossibile non trovare la posizione di guida ottimale, grazie anche al volante regolabile sia in altezza che in profondità. A proposito di volante, comodo, mai troppo pesante o leggero in velocità, e i comandi sono di facile utilizzo, divisi rispettivamente a sinistra per il cruise control e a destra per radio cd/mp3 e telefono bluethoot con comandi vocali (comodissimo).
Non ho ancora provato il riscaldamento dei sedili, ma credo che con 3 differenti livelli di intensità calore siano abbastanza modulabili in base alla propria necessità. Lo spazio a bordo abbonda, soprattutto davanti, dietro è molto molto comoda per due persone, la terza, vuoi per il tunnel centrale, vuoi per la conformazione a poltroncine del divanetto, non sta molto comoda. Navigatore satellitare, radio cd prese aux e usb sono di facile utilizzo e non deludono, comodo il joystik sul tunnel centrale per comandare tutte le funzioni di infotainment. Una critica forse va fatta per la consolle centrale un po' affollata di tasti, che comunque una volta abituati non crea distrazioni.
Per quanto riguarda insonorizzazione direi molto buona, magari migliorabile con motore a freddo, ma tuttosommato anchealle andature autostradali (da codice) i fruscii ed il rotolamento sono ridotti al minimo. gradevole l'ambient light di portiere, e plafoniere che nel buio lasciano un gradevole colore rosso. Per quanto riguarda il bagagliaio, leggera nota dolente, 4.91 metri di macchina magari ci si aspetta di caricare il mondo... beh non è del tutto vero, la conformazione del vano e regolabile e ben sfruttabile, tuttavia il taglio in coda della carrozzeria ne limita un po' il carico... ma del resto la Opel ha puntato su una sports tourer, non una familiare da carico!!!!! Stupenda però l'apertura/chiusura elettrica del portellone che può essere regolata in due diverse altezze. A completare il quadro fari bi-xeno con AFL (non potrei più farne a meno) vetri posteriori scuri, cerchi in lega del 18 con gommatura 245/45, sensore pioggia e tantissime altre funzioni che su evtture di pari segmento le paghi a caro prezzo!!!