Con la nascita del secondo figlio e con ancora il primo in età da passeggino ed avevo bisogno di un auto con un bagagliaglio generoso e con bassi costi d'esercizio. Ho optato per la zafira ECOM perche nella zona dove abito ci sono moltissimi distributori di metano ed il bollo annuo della ecom è di soli 52€.
Gli interni
Gli interni sono sobri ed essenziali nel complesso sono piacevoli e ben fattii. E' molto più spaziosa di quanto sembra la mia ha anche il tettino panoramico che l'aiuta in questo senso. La dotazione è buona ci sono i comandi al volante per la radio e per il Board Computer anche se nel caso della ecom è disattivato!!!, il bracciolo anteriore il clima automatico (fuonziona benissimo anche se complicato usarlo) tanti porta oggetti e sopratutto all'occorrenza ci sono 2 posti in più a portata di mano nel bagagliaio. La strumentazione è di un colore giallo a dir poco deprimente!!! (Provengo da due audi ed una ford C-max con strumentazione di colore rosso e bianco). I rivestimenti sono in tessuto-pelle. La visibiltà è sufficente e nelle curve il montante destro dà molto fastidio.
Alla guida
Buona tenuta di strada, abbastanza agile nonostante le dimensioni ma lenta lenta davvero :) Nota positiva con 17€ di metano ci faccio 320 km
La comprerei o ricomprerei?
Opterei per la nuova tourer ma la zafaira b direi proprio di no. sono rimasto deluso era molto meglio la c-max che ho venduto per prenderla.
E sufficente la prova, non scrivi molto e, volendo essere pignoli, c'è qualche errorino...
La Zafira mi piace, ma preferisco anche io la C-Max...
Ciao ;)
Come la vecchia Astra. Ora questa Zafira cosi cosi e la Astra vecchia quasi 0. Le linee con in nuovi modelli sono invecchiati moltissimo! Troppo squadrate. La prova è sufficiente, sulla guida non scrivi nulla.
La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.
La Opel Corsa-e è la versione elettrica dell’utilitaria tedesca. Bene a punto, si guida con piacere, scatta decisa ed è comoda. Non il massimo, invece, accessibilità e spazio. Qui per saperne di più.