Citroën C3 1.1 GPL Airdream Seduction

Pubblicato il 29 gennaio 2013
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è di mio padre.
Gli interni
l'auto presenta una grande innovazione con la plancia ripresa dalla ds3 colore grigio satino. i sedili sono ottimamante rifiniti, sembrano fatti a mano, di un nero che accentua la sportività dell'auto. quello guida è dotato anche di regolazione altezza. il volante è a 3 razze, comodissimo da impugnare con la parte di sotto tagliata per favorire le persone molto lunghe,inoltre, esso è regolabile in Altezza ed in profondità. unica pecca i comandi al volante che non sono troppo comodi, in quanto sono posizionati dietro lo sterzo in una manovella a parte.altro neo è la non presenza di un cassetto portaoggetti con chiusura sicura il sistema di illuminazione è discreto, mentre non vi sono maniglie per reggersi in curva(non ho capito xkè la citroen le ha tolto). per il resto il display è posizionato in un punto ottimale, così come il cruscotto appare più sportivo con la scelta del clima automatico,mentre, le manovelle manuali danneggiano il designe. non ne parliamo del quadro strumento bellissimo e sportivo, tutto è segnato da colori evidenti.mentre il portaoggetti sotto lo stereo è sezionato ottimamente. lo spazio è tanto per un'auto di queste dimensioni, il bagagliaio è di ottime dimensioni.
Alla guida
Alla guida non è una vera bomba, ma per i suoi 60 cavalli li eroga bene. alcuni dicono che la macchina rimaneva sugli incroci, non è vero. l'unica pecca è rappresentata dalla ripresa, per effettuare un sorpasso bisogna scalare di marcia per far prendere bene i giri, ma la macchina in autostrada ed in città è super manovrabile. lo sterzo risponde bene ed è leggero, così come il cambio con i rapporti cortissimi.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si, sempre senza parabrezza zenith, ma col pack seduction che aggiunge i cerchi in lega ed il clima automatico. inoltre per chi la vuole scattante consiglio la versione 1.2 vti di 82 cv.
Citroën C3 1.1 GPL Airdream Seduction
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
4
2
1
VOTO MEDIO
3,3
3.30769
13
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
30 gennaio 2013 - 08:58
7
mi ha colpito molto l'abitacolo, davvero ben rifinito e gradevole. Hoo anche guidato la diesel per 5 minuti, non è male alla guida
Ritratto di Keret
30 gennaio 2013 - 15:51
La utilizzo per lavoro da quasi due anni con circa 90000 km all'attivo e concordo con le valutazioni positive della recensione. Sottolineo oltretutto che non presenta nemmeno un cigolìo ancora e che l'assemblaggio è curato. Incomprensibile la mancanza delle maniglie. Infine, guidando la versione 1.6 hdi da 90 cv, posso asserire che con questo motore si viaggia in scioltezza sulle lunghe percorrenze con consumi contenuti a velocità di regime; accelerazione brillante e riprese vigorose in ogni marcia a partire da 1500 rpm.
Ritratto di preoccupato
31 gennaio 2013 - 08:36
ottima auto in special modo la diesel da 90 cv.
Ritratto di babbonecco
6 febbraio 2013 - 21:52
Ho questa auto ormai da 3 anni ,posso confermare che è una buona macchina ,specialmente con il motore 1400 è anche abbastnza brillante, riconosco però alcuni difetti che sono: I freni a tamburo sul posteriore non ti danno specialmente in velocità una grande sicurezza di frenata La mancanza della sesta marcia,in quanto con la quinta sentiamo già a bassa velocità la macchina su di giri La leva del cambio ha un percorso troppo lungo, Comunque la ricomprerei ,il rapporto qualità prezzo è buono
listino
Le Citroën
  • Citroën C3 Aircross
    Citroën C3 Aircross
    da € 16.000 a € 24.900
  • Citroën E-Mehari
    Citroën E-Mehari
    da € 27.300 a € 28.200
  • Citroën C4 SpaceTourer
    Citroën C4 SpaceTourer
    da € 25.350 a € 35.300
  • Citroën C4 Cactus
    Citroën C4 Cactus
    da € 18.250 a € 22.900
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 12.600 a € 20.100

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.

  • Rimasta in produzione ben 42 anni, la Citroën 2CV ha attraversato il secolo scorso caratterizzandone la storia automobilistica. Ne sono state prodotte oltre 5 milioni. Qui per saperne di più.

  • Si può già ordinare, ma le consegne della nuova Citroën Berlingo inizieranno a settembre 2018: 26 le versioni in gamma, con prezzi da 20.450 euro. Qui per saperne di più.