Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure
serie 1 (T7) restyle in produzione dal 2011 al 2013
Pubblicato il 7 novembre 2016
alVolante di una Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questa vettura perchè mi ha sempre affascinato per il suo design moderno e allo stesso tempo elegante. Ho trovato l'occasione di comprarla a marzo 2016; immatricolata nel gennaio 2012 con solamente 35000 km interni ed esterni impeccabili.
Gli interni
Gli interni sono metà pelle metà tessuto, molto contenitivi e molto sportivi; per quanto concerne la plancia è molto intuitiva e facile da utilizzare anche in presenza del nav 3d, preciso e di facile utilizzo.In generale il cruscotto morbido è ben assemblato con plastiche tutt'altro che chip con ottime rifiniture. L'interno è ben luminoso per la presenza del tetto panoramico.
Alla guida
Alla guida da freddo il cambio è ruvido ma dopo poco migliora radicalmente, lo sterzo è preciso e il comfort è da auto di alto livello, per essere scrupolosi i cerchi da 18 fanno sentire ogni dislivello e ogni buca ma hanno gran fascino.
La comprerei o ricomprerei?
La 308 mi è piaciuta molto anche in viaggio per tanti km e non ci si stanca ad usarla grazie all ottimo infotainment. Non ricomprerei il 1.6 e-hdi un po sottotono per quest'auto ma percorre 1000km abbondanti con un pieno. Ottimo lo start e stop che funziona benissimo.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure