Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure

Pubblicato il 7 novembre 2016
Ritratto di Anthony Foglio
alVolante di una
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure
Peugeot 308
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questa vettura perchè mi ha sempre affascinato per il suo design moderno e allo stesso tempo elegante. Ho trovato l'occasione di comprarla a marzo 2016; immatricolata nel gennaio 2012 con solamente 35000 km interni ed esterni impeccabili.
Gli interni
Gli interni sono metà pelle metà tessuto, molto contenitivi e molto sportivi; per quanto concerne la plancia è molto intuitiva e facile da utilizzare anche in presenza del nav 3d, preciso e di facile utilizzo.In generale il cruscotto morbido è ben assemblato con plastiche tutt'altro che chip con ottime rifiniture. L'interno è ben luminoso per la presenza del tetto panoramico.
Alla guida
Alla guida da freddo il cambio è ruvido ma dopo poco migliora radicalmente, lo sterzo è preciso e il comfort è da auto di alto livello, per essere scrupolosi i cerchi da 18 fanno sentire ogni dislivello e ogni buca ma hanno gran fascino.
La comprerei o ricomprerei?
La 308 mi è piaciuta molto anche in viaggio per tanti km e non ci si stanca ad usarla grazie all ottimo infotainment. Non ricomprerei il 1.6 e-hdi un po sottotono per quest'auto ma percorre 1000km abbondanti con un pieno. Ottimo lo start e stop che funziona benissimo.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
3
1
1
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
8
Aggiungi un commento
listino
Le Peugeot
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 28.980 a € 42.230
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.650 a € 34.300
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 31.630 a € 51.000
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 30.730 a € 45.380
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 18.330 a € 26.470

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Con il direttore generale del Groupe PSA Italia parliamo della nuova generazione della Peugeot 208, ma anche della DS e della Citroën.

  • Ormai pronta per il debutto nelle concessionarie, la versione ibrida plug-in della crossover francese infatti sfrutta ben due motori elettrici.

  • La nuova 208 è una rivoluzione vestita di tutti gli elementi che ci si aspetta da una piccola della Peugeot.