L'auto è molto facile da guidare e confortevole, grazie al motore fluido e alle sospensioni morbide. Il 1.4 benzina non è certo un mostro di potenza e le riprese sono "fiacche", ma grazie al peso contenuto dell'auto, garantisce una discreta "brillantezza" nelle marce basse. Forse la vera nota dolente del propulsore sono i consumi non proprio bassi, che si attestano intorno ai 12\13 km|l in un percorso medio .In città se la cava molto bene e trovare parcheggio non è mai un problema. In un percorso extraurbano è meglio guidare in maniera fluida e poco aggressiva: l'auto ha una buona tenuta di strada ma risulta nervosa al retrotreno in fase di rilascio brusco del gas in curva (mi è capitato di intraversarmi all'improvviso su una rotatoria bagnata) e l'assenza dell'esp non aiuta di certo.
Vorrei aprire una parentesi sugli pneumatici montati sull'auto:sono dei Michelin Energy saver, progettati per ridurre in consumi. Ora... per raggiungere questo scopo si è dovuto indurire la mescola peggiorando sensibilmente la tenuta di strada sul bagnato in special modo, e anche la frenata .Il vantaggio in termini di consumi è così alto da giustificare tale scelta?! secondo me no!
In autostrada si viaggia discretamente, ma forse l'insonorizzazione potrebbe essere migliore:si sente qualche fruscio aerodinamico e il motore alza un po troppo la voce, anche a causa dell'assenza della sesta marcia. Proprio il cambio non soddisfa, perchè è "gommoso" e spesso si fatica a inserire la retromarcia. Lo sterzo risulta un po pesante in manovra e al contrario "leggerino" in velocità, ma ha il pregio di essere abbastanza preciso. La frenata è discreta, anche se l'abs entra un po troppo spesso in azione, con le caratteristiche pulsazioni sotto al pedale, e dopo un paio di inchiodate cominciano a "stancarsi".