Peugeot 206 base

Pubblicato il 3 ottobre 2009

Listino prezzi Peugeot 206 non disponibile

Ritratto di miky2062001
alVolante di una
Ford Focus 1.6 TDCi 110CV DPF Ikon 5 porte
Peugeot 206
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè nel "lontano" 2001 cercavo un auto Turbodiesel sportiva. Piccola, agile, 3porte. Ricordo che all'epoca esistevano allestimenti sportivi solo con motore benzina. La scelta è caduta sulla 206 2.0 HDI XS abbinava un motore turbodiesel (anche se con 90cv) ad un allestimento interno/esterno sportivo. Voglio ricordare: - paraurti anteriore/posteriore sportivo con terminale cromato - passaruota sportivi - cerchi in lega da "15" con pneumatici 195/55 R15 - sedili anteriori e volante sportivi - strumentazione completa con temperatura e livello olio - plancia curata e giovanile - possibilità di personalizzazione - optional interessanti Ordinata con diversi optional (clima automatico, parabrezza atermico, abs, retrovisori elettrici, vernice metalizzata) veniva a costare sui 32.000.000 milioni di lire. Auto ideale per giovani sportivi e appassionati di tuning.. Non a caso la mia ha il Kit RC ( specchi retrovisori nero lucidi ripiegabili elettricamente, interno RC pelle/alcantara, plastiche interne carbonio, display C , aggiornamenti interni/esterni restyling) In poche parole personalizzabile al 100%.
Gli interni
Gli interni del modello XS si differenziano per l'impronta sportiva. Troviamo una strumentazione sportiva con tachimetro, contagiri, livello gasolio e acqua con l'aggiunta del termometro e livello olio motore. Display multifunzione in alto in centro ben leggibile ( questa versione pre-restyling non ha il computer di bordo). Volante in pelle sportivo e pomello e cuffia in pelle (si usurano in poco tempo!!). I sedili sono sportivi in tessuto scuro e trattengono bene in curva..Comoda per 2, si viaggia un pò sacrificati in 4.. Le plancia è giovanile e assemblata bene..Devo annotare dopo anni scricchiolii provenire dai pannelli porta!! I comandi sono intuitivi e facili d'azionare... Ottimo il clima automatico, fornito come optional, lo consiglio xla facilità d'uso e per l'efficienza.. Capienza baule giusta per ogni esigenza.
Alla guida
Il motore 2.0 HDI da 90cv si dimostra un macinatore di km [in 200.000 km nessun problema (voglio ricordare solo il difetto di fabbrica mai riconosciuto da Peugeot della puleggia motore)]. Velocità di oltre 180 km/h quindi con una buona riserva in autostrada viaggiando rispettando i limiti, consumi bassi in qualsiasi condizione d'utilizzo, si va sui 20 km/l in media. Ripresa e accellerazione buone...per l'uso normale casa-lavoro e viaggi autostradali... Il cambio non è sportivo, infatti usando il cambio in modo rapido delle volte può capitare che le marce non entrino subito.. La frizione è leggera, la mia con un uso prevalente in città è durata 170.000 km , quindi sono soddisfatto. In città si parcheggia in poco spazio e la visibilità è buona grazie alle ampie superficie vetrate. Consumi bassi e autonomia serbatoio ottima. Nel percorso extraurbano regala soddisfazioni..Il motore spinge bene sempre consumando poco gasolio. Bisogna fare attenzione nelle curve prese allegramente, il posteriore tende a scivolare e nelle frenate brusche i tamburi posteriori non offrono un buona frenata. In autostrada si viaggia a 130 km/h a 3000giri, si sente solo il rotolamento dei pneumatici..Soste ridotte dal distrubutore viaggiando nei limiti consentiti.. Questa versione non aveva di serie ABS (optional 1.200.000 in lire) montato come optional, indispensabile in casi di frenate brusche e con scarsa aderenza. Le uniche pecche riscontrate sono: - ammortizzatori morbidi per un auto sportiva ( in curva si corica di lato) - retrotreno instabile in curva - mancanza di freni a disco posteriori
La comprerei o ricomprerei?
Senza ombra di dubbio si. Mi ha regalato e continua a regalarmi tante soddisfazioni. Un auto di successo dal 1998 al 2009. Un auto sportiva per giovani come me che macinano migliaia di km l'anno. Come si dice, il tempo passa e l'esigenze cambiano.. La 206 ha fatto la sua storia e quando sarà si volterà pagina!!
Peugeot 206
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.57143
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Mr Bison
12 ottobre 2009 - 09:13
Nonostante siano passati tanti anni dal lancio di questa vettura sul mercato (97-98?), la linea è ancora attuale; non a caso è ancora in vendita anche se ristilizzata (vd. 206 plus). Ciao.
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 26.500 a € 30.600
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci