Pubblicato il 6 maggio 2012
Ritratto di dadska
alVolante di una
Seat Ibiza 1.9 TDI FR
Peugeot 208
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata perchè un mio amico l'ha portata a casa dalla concessionaria dove lavora
Gli interni
Sedendosi si nota subito la comodità dei sedili misti pelle/tessuto, avvolgenti ai fianchi che trattengono bene in curva, facilmente regolabili tramite le manopole; volante(con comandi della radio e computer di bordo) e freno a mano morbidi al tatto con pellame di buona qualità; buone anche le plastiche del cruscotto, senza scricchiolii. Cruscotto ben visibile al buio con illuminazione bianca delle lancette che non da fastidio agli occhi, in mezzo al contagiri e tachimetro c'è il piccolo schermo del computer di bordo che riporta anche le informazioni del navigatore. Per la plancia c'è l'imponente schermo da 7 pollici touch, che controlla il sistema multimediale (navigatore, radio, presa USB per gli MP3) e fornisce svariate informazioni per la guida, dai consumi al tempo in cui è attivo lo start&stop; sotto di esso ci sono le bocchette di areazione e il climatizzatore bizona facilmente impostabile. Nel tunnel centrale oltre al freno a mano si trovano un paio di vani dove svuotare le tasche.
Alla guida
Dalla mia prova ho notato un certo vuoto sotto i 2000 giri, soprattutto nelle partenze da fermo, decisamente meglio in ripresa sui 70 Km/h dove il motore spinge abbastanza bene per i suoi 92 CV; una buona frenata e una buona tenuta di strada nella guida normale, mentre nella guida un po' più sportiva affrontando le curve in accelerazione ho notato un leggerissimo sottosterzo che allarga leggermente la traiettoria, mentre la frenata risulta sempre pronta ed efficace. Per quanto riguarda il comfort lo ritengo di alto livello, data la comodità dei sedili e la facilità con cui si possono regolare e con la quale si può regolare il volante, si trova con facilità l'esatta posizione di guida; molto ben insonorizzata tant'è che i fruscii sono assenti e il rotolamento dei pneumatici si avverte appena, mentre il motore lo si sente solo nelle brusche accelerazioni; cambio con innesti di marcia molto morbidi.
La comprerei o ricomprerei?
Di sicuro è un'auto che per la categoria delle segmento B consiglieri di darci un occhiata e preventivo nelle concessionarie, il comfort e la qualità degli interni li ritengo di alto livello, la dotazione è abbastanza completa(in questa che ho provato mancano solo i fari allo xeno), l'unica pecca a parer mio è il motore un po fiacco sotto i 2000 giri, per quanto riguarda i consumi con una guida tranquilla si passano agevolmente i 20 Km/l, quindi è anche "sobria" da quel punto di vista. In definitiva la consiglio e credo che avrà un buon successo commerciale.
Peugeot 208 1.6 8V e-HDi 92 CV Allure Stop&Start 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
1
0
1
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
6
Aggiungi un commento
Ritratto di ImAlphaMan
18 maggio 2012 - 18:14
l'auto vale, questo è certo, si vede che l'hai provata per poco, perchè sei stato un poco evasivo coi dettagli poco male dai... è sempre difficile fare una prova di di un auto che si ha tra le mani per poco... 3/5
Ritratto di dadska
18 maggio 2012 - 21:33
si fai conto che l'ho guidata per un'oretta un venerdi sera...80 km circa...cmq per me vale l'auto ci farei un pensiero..per i miei gusti però passerei al 115CV
Ritratto di gig
18 maggio 2012 - 18:28
Prova appena sufficiente: i dettagli mancano...
Ritratto di dadska
18 maggio 2012 - 21:39
concordo, in pratica ho descritto solo la parte del guidatore...se avrò la possibilità di riprovarla aggiungerò altre cose
Ritratto di gig
19 maggio 2012 - 16:29
In effetti mancano molte cose! Una prova maggiormente dettagliata sarebbe più gradita! L' attendo! Saluti
Ritratto di francesco alfista
18 maggio 2012 - 18:39
l ho vista solo da fuori e mi ha fatto una bella impressione...!!
Ritratto di dadska
18 maggio 2012 - 21:49
come linea è carina non mi dispiace..anche internamente non ti deluderà, ho avuto modo di salire anche su altre peugeot tipo 508 feline da 200 cv e 3008 hybrid4, tutte top di gamma e devo dire che internamente a livelli di qualità non hanno da invidiare nulla in giro..
Ritratto di fabri99
18 maggio 2012 - 20:03
4
Macchina davvero bella... Ciao ;)
Ritratto di giuseppe26
19 maggio 2012 - 12:27
prova abbastanza buona. bella macchina
Ritratto di MORI
17 settembre 2012 - 15:22
ma il 68 cavalli come va?
Pagine
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Bipper Tepee
    Peugeot Bipper Tepee
    da € 16.930 a € 18.670
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 34.130 a € 45.280
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.150 a € 33.900
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 21.250 a € 36.350
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 11.930 a € 15.130

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • La Peugeot 508 SW è un’auto facile da guidare e divertente, anche col 1.5 a gasolio da 131 CV. Il bagagliaio è ben sfruttabile. Peccato per le palette al volante del cambio automatico scomode da usare in curva. Qui per saperne di più.

  • Questa speciale Peugeot 308 GTi ha il motore 1.6 potenziato di 30 CV (per un totale di 302 CV), freni maggiorati e pesa solo 1.155 kg. Qui per saperne di più.

  • La notevole e-Legend Concept proietta nel futuro la casa del Leone ispirandosi apertamente alla Peugeot 504 Coupé degli anni 70.