Questo esemplare era molto diverso dagli altri presenti in concessionaria, aveva interni in misto pelle/alcantara (pack urban vintage 1100€ optional) riscaldabili, battitacco in alluminio con tutti gli optional al top della gamma...in poche parole era completa di tutto non le mancava niente e per di più aveva la motorizzazione che avevo intenzione di scegliere, sarebbe a dire il 1.6 e-HDI S&S 115cv. Quegli interni azzurri mi davano un senso di calma, rilassatezza e il tetto in cristallo era la ciliegina sulla torta, le rifiniture particolarmente curate facevano capire quanto sia stata ben progettata. La prima cosa che ti lascia a bocca aperta è il voltante rimpicciolito stile auto da rally molto sportivo con comandi e inserti cromati, il cruscotto rialzato per avere la possibilità di distrarsi meno quando si guida. Al centro si trova il grande schermo touch da 7 pollici ( il mio funziona anche come navigatore satellitare) da lì puoi fare una enormità di cose come connettere il proprio telefono per chiamare/ricevere, ascoltare la musica con la chiavetta USB, organizzare l'auto in base alle proprie necessità...davvero spettacolare. Stupiscono anche i dettagli di quest'auto, non avevo mai visto dei diodi luminescenti di colore blu che circondano il tetto in cristallo di notte sono una vera bellezza, le luci soffuse, il cassettino portaoggetti illuminato e refrigerato che per una utilitaria come la 208 è davvero tanto. Il silenzio poi...riesci ad ascoltare la musica senza essere interrotta da nessun tipo di rumore sembra di stare in paradiso, forse sarà anche grazie all'elevata qualità dello stereo JBL (optional) questo non lo so, ma senza la musica noti davvero quanto sia silenziosa anche in autostrada.