Pubblicato il 26 ottobre 2011
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Avevo la necessità di cambiare la mia Focus SW del 2006 ormai troppo "consumata" data la mia percorrenza di circa 30.000 km l'anno. Avendo, nel frattempo, messo su famiglia avevo bisogno di una auto abbastanza grande da consentirmi anche viaggi lunghi in relax senza grandi pretese in quanto a prestazioni e con consumi "ragionevoli". Inizialmente ero orientato sulla Mondeo SW o sulla 508 SW,versioni base più qualche accessorio, ma l'ultimo concessionario Peugeot che ho visitato aveva una 508 Berlina in pronta consegna più accessoriata e ad un prezzo addirittura più basso rispetto ad una versione base da ordinare. Ho rinunciato alla SW per la berlina perchè mi sono reso conto che il bagagliaio è comunque di dimensioni accettabili per le mie esigenze e che il prezzo che mi veniva prospettato, considerando gli sconti e la permuta, era davvero imperdibile!!!
Gli interni
Elegantissimi. Le rifiniture, il comfort e l’impressione di eleganza che gli interni di questa auto ti danno sono davvero notevoli.
Alla guida
Ovviamente il diesel 112 CV con cambio robotizzato start&stop non è un fulmine in quanto a reattività e prestazioni, ma le mie esigenze e il mio stile di guida estremamente “in relax” non chiedono niente di più…. i consumi medi reali si aggirano intorno ai 17-17,5 km a litro (la casa ne dichiara 23,8) considerando le mie percorrenze di 80-100 chilometri al giorno su strade statali a circa 110 km/h con pochi percorsi cittadini. La tenuta di strada è “sui binari”.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei immediatamente
Peugeot 508 1.6 8V e-HDi Active Automatica Stop & Start
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di ImAlphaMan
16 novembre 2011 - 18:36
la vettura è davvero notevole, e appunto avrebbe meritato una prova più dettagliata, peccato, perchè è una delle novità più interessanti dell'ultimo anno
Ritratto di mustang89
16 novembre 2011 - 18:42
E' una prova seria o uno scherzo? La 508 è una delle berline più brutte secondo me, però provo compassione per lei che è stata valutata in una simile maniera.
Ritratto di audi94
16 novembre 2011 - 20:28
1
ah, bhe, perchè la 159 berlina era un sogno su ruoti invece... ma il tuo commento è serio o uno scherzo?
Ritratto di mustang89
17 novembre 2011 - 13:43
Caro audi94, a parte che la 159 è stata apprezzatissima da tutta la critica dal punto di vista estetico, tanto che molte riviste hanno proposto di esporla al MOMA di new york come una delle auto più belle della storia, ma io ho esplicitamente detto che SECONDO ME E' UNA DELLE BERLINE PIU' BRUTTE, la 508. Di presenza è anche peggio, sempre per me. Considera però che esiste gente che va in giro sulla PRECEDENTE C5, quindi i gusti estetici sono molto soggettivi.
Ritratto di audi94
16 novembre 2011 - 20:31
1
un'auto così stratosfericamente fantastica e c'hai dedicato così poco spazio?? negli interni non hai scritto nulla... spero che tu l'abbia fatto perchè non esistono termini per descrivere cotanta bellezza, perchè ogni minimo particolare di questa vettura meriterebbe una enciclopedia per essere descritto al meglio... si poteva fare MOOOOOLTO di più... complimenti per la macchina comunque, ti invidio parecchio ;)
Ritratto di gig
17 novembre 2011 - 18:29
... ma credere che questa prova sia reale è difficilissimo. L' auto meritava di più.
Ritratto di tonyy73
18 novembre 2011 - 16:28
Scusate ma ricommento un pò tutto cio che ho letto sulla mia prova...per prima cosa la prova è realissima perchè l'auto è mia....sono solo molto sintetico e cercherò di essere più completo INTERNI: Volante multi funzione comodissimo ma avvolte si fa solo un pò di confusione tra i comandi radio e quelli computer di bordo mischiati tra loro a destra e a sinistra Sedili comodi e grandiosa regolazione lombare elettrica per il guidatore...ho i sedili in tessuto e forse l'unico difetto è che l'mbottitura è un pò morbida. Spazio passeggeri posteriore abbondante Strepitosi i due led rossi ai lati delle luci abitacolo anteriori che durante la guida notturna creano un ambiente stile Privè mettendo in risalto la zona cambio/freno/poggiagomito tra i due sedili. GUIDA: a 90 km orari su lunghe percorrenze con il cruise control inserito ho percorso circa 28 km a litro...a 110 nelle stesse condizioni ne ho fatti 24 a litro...a 130 ne ho fatti 20.....resta il dato di 17-17,5 km/litro di media considerando anche i percorsi cittadini in città lo start and stop non fa una piega..è preciso e sembra ti legga nel pensiero al momento di riavviare. Non ho i sensori per cui le manovre in retromarcia sono un pò complicate per via della scarsa visibilità. BELLEZZA AUTO: non ho molto da aggiungere sinceramente...ovviamente per me è stupenda ma i gusti sono assolutamente soggettivi per cui è ovvio che a non tutti possa piacere. Cordiali saluti
Ritratto di tonyy73
18 novembre 2011 - 16:45
e aggiungo inoltre che volendo avere un pò di brio in più si può inserire la modalità SPORT ma in quel caso i consumi salgono di parecchio. se avete domande su questa auto sono a disposizione
Ritratto di gig
18 novembre 2011 - 16:58
Scusa se sono stato un pò freddo nel giudicare la tua prova, ma, essendo abituato a leggere opinioni leggermente più dettagliate della presente, mi aspettavo di più, vista anche la qualità dell' auto: decisamente lodevole! Posso però affermare che con i soprastanti post ti sei riscattato, fornendo informazioni molto più dettagliate che nella prova. Hai detto pressocchè tutto (considrando che sei sintetico perchè - non prenderla come critica, ma solo come suggerimento - su quest' auto, a mio aviso la meglio riuscita (dopo l' A1) dell' ultimo anno, si poteva dire moltssimo), spiegando senz' annoiare e chiaramente i contenuti. Se posso esprimere un parere, mi sento di affermare che hai fatto un' ottima scelta in quanto ad auto (anche se io prediligo la variante station-wagon). Se ne hai già fatti, posso chiederti a quanto si aggirano i costi dei tagliandi? Grazie. Cordiali saluti.
Ritratto di tonyy73
21 novembre 2011 - 10:47
Ciao gig...la macchina ha circa 2600km (la ho da meno di un mese) e quindi non ho ancora fatto tagliandi.....grazie per i complimenti sulla auto (in effetti li merita)....anche io inzialmente ero indirizzato verso la station-wagon ma come ho detto all'inzio mi è capitata una occasione con la berlina in pronta consegna e non ci ho pensato su due volte!! Ciao
Pagine
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Bipper Tepee
    Peugeot Bipper Tepee
    da € 16.930 a € 18.670
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 30.350 a € 48.000
  • Peugeot 208
    Peugeot 208
    da € 14.900 a € 21.550
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 18.150 a € 28.050
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 22.120 a € 33.870

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Questa speciale Peugeot 308 GTi ha il motore 1.6 potenziato di 30 CV (per un totale di 302 CV), freni maggiorati e pesa solo 1.155 kg. Qui per saperne di più.

  • La notevole e-Legend Concept proietta nel futuro la casa del Leone ispirandosi apertamente alla Peugeot 504 Coupé degli anni 70.

  • L’auto in verità si era già vista, ma non in versione ibrida plug-in, che la Peugeot ha presentato qui a Parigi. Andiamo a scoprirla.