Pubblicato il 27 giugno 2012

Listino prezzi Porsche Cayman non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
2
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Perchè volevo una sportiva vera.
Gli interni
Piccoli, due posti secchi e niente più, si fa fatica anche a trovare lo spazio per l'ombrello...ma chi se ne importa! Finiture curatissime in ogni dove, come da tradizione porsche... bellissimo il colore blu degli interni... i sedili trattengono bene, ma secondo me sono un pò stretti a livello delle scapole per intenderci. Bello il navigatore touch screen e facile da usare cosi come tutto l'apparato in genere, clima potente anche se non con molte regolazioni. Insonorizzazione buona fino a quando non si decide di schiacciare l'acceleratore.. a quel punto sono "guai" per i timpani... fruscii aerodinamici assenti. Regolazioni millimetriche di sedile e volante, si trova sempre e in un attimo la posizione giusta.
Alla guida
Qui ci troviamo ad alti livelli... molto alti! Il volante è un bisturi, mette le ruote esattamente dove le si vuole, legge quasi il pensiero... la tenuta di strada è eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato e più si scaldano i pneumatici (bridgestone potenza s-01) più la tenuta sale, tanto che con controllo di trazione disattivato è quasi impossibile intraversarsi, anche in seconda marcia in uscita dai tornanti. Ovvio che sul bagnato è meglio lasciarlo inserito anche se la vettura ha dei limiti di tenuta elevatissimi e una stabilità che ti lascia allibito... in frenata non si scompone praticamente mai e condurla in drifting è un gioco da ragazzi grazie al motore centrale. Agile come una gazzella, divora il misto stretto in un modo impressionante. Accelerazione paurosa, ripresa buona ma non entusiasmante se non si passano i 4000 giri... da li in poi il motore diventa una bestia. Cambio ottimo, secco e preciso... la retromarcia invece è complicata da mettere (ma non potevano fare un innesto a siringa??) Visibilità buona davanti, scarsa dietro e ai lati... siano benedetti i sensori di parcheggio. Il telaio potrebbe digerire anche potenze di molto superiori... ma questo si sapeva già, il cayman non può rompere le scatole alla 911.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei un altro milione di volte!
Porsche Cayman 3.4 S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 18:48
Ritratto di niko91
2 luglio 2012 - 19:08
scritta di getto, però su un'auto del genere si poteva dire qualcosa in più.... un bel po' di più
Ritratto di gig
2 luglio 2012 - 20:55
Mi lascia un pò perplesso questa prova: è solo sufficiente e carica di quelle cose che tutti sappiamo delle sportive..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 21:25
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
3 luglio 2012 - 09:25
Auguri allora ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 21:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 luglio 2012 - 03:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2012 - 11:02
3
Una domanda: ti ricordi per caso una prova fatta da quello Stezaza che dici tu? Adesso mi hai fatto venire la curiosità di andarla a leggere, per vedere se lo "stile" della prova è simile a questo! Grazie in anticipo.
Ritratto di Cinque porte
3 luglio 2012 - 11:39
http://www.alvolante.it/opinioni/mercedes_cl_stezaza http://www.alvolante.it/opinioni/citro%C3%ABn_c_zero_stezaza http://www.alvolante.it/opinioni/lexus_ls_600h P.S È uscita anche la mia prova,è quella della Grande Punto se vuoi dacci una letta...
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2012 - 13:12
3
Le ho lette tutte e 3, sono spassosissime! Tutte palesemente inventate... questo SteZaZa insieme a MagicGianluck e ad Hunter fanno proprio un bel gruppetto... comunque leggerò subito anche la tua, conta pure sul mio commento! ;-) E se ti va puoi leggere la mia prova sulla 307, se clicchi sul mio profilo la trovi, di fianco a quella della Micra.
Pagine
listino
Le Porsche
  • Porsche Cayenne
    Porsche Cayenne
    da € 80.030 a € 145.666
  • Porsche 718 Boxster
    Porsche 718 Boxster
    da € 59.311 a € 86.834
  • Porsche 718 Cayman
    Porsche 718 Cayman
    da € 57.237 a € 84.760
  • Porsche Panamera Sport Turismo
    Porsche Panamera Sport Turismo
    da € 103.502 a € 196.604
  • Porsche Panamera
    Porsche Panamera
    da € 96.426 a € 207.462

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • Gran finale per i festeggiamenti dei 70 anni della Porsche: a Imola mega raduno e finale della Carrera Cup Italia 2018. Qui per saperne di più.

  • Restyling per la suv sportiva della Porsche. La Macan mantiene le forme arrotondate che ricordano la 911, ma viene rivista soprattutto nella parte posteriore, che ora ha fanali uniti tra loro. Nuovo anche il sistema multimediale.

  • Il prototipo plurivincitore nelle gare endurance ha compiuto un giro incredibile; col tempo di 5’19”550 ha battuto il record che resisteva da 35 anni. Qui per saperne di più.