Pubblicato il 27 giugno 2012

Listino prezzi Porsche Cayman non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
2
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Perchè volevo una sportiva vera.
Gli interni
Piccoli, due posti secchi e niente più, si fa fatica anche a trovare lo spazio per l'ombrello...ma chi se ne importa! Finiture curatissime in ogni dove, come da tradizione porsche... bellissimo il colore blu degli interni... i sedili trattengono bene, ma secondo me sono un pò stretti a livello delle scapole per intenderci. Bello il navigatore touch screen e facile da usare cosi come tutto l'apparato in genere, clima potente anche se non con molte regolazioni. Insonorizzazione buona fino a quando non si decide di schiacciare l'acceleratore.. a quel punto sono "guai" per i timpani... fruscii aerodinamici assenti. Regolazioni millimetriche di sedile e volante, si trova sempre e in un attimo la posizione giusta.
Alla guida
Qui ci troviamo ad alti livelli... molto alti! Il volante è un bisturi, mette le ruote esattamente dove le si vuole, legge quasi il pensiero... la tenuta di strada è eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato e più si scaldano i pneumatici (bridgestone potenza s-01) più la tenuta sale, tanto che con controllo di trazione disattivato è quasi impossibile intraversarsi, anche in seconda marcia in uscita dai tornanti. Ovvio che sul bagnato è meglio lasciarlo inserito anche se la vettura ha dei limiti di tenuta elevatissimi e una stabilità che ti lascia allibito... in frenata non si scompone praticamente mai e condurla in drifting è un gioco da ragazzi grazie al motore centrale. Agile come una gazzella, divora il misto stretto in un modo impressionante. Accelerazione paurosa, ripresa buona ma non entusiasmante se non si passano i 4000 giri... da li in poi il motore diventa una bestia. Cambio ottimo, secco e preciso... la retromarcia invece è complicata da mettere (ma non potevano fare un innesto a siringa??) Visibilità buona davanti, scarsa dietro e ai lati... siano benedetti i sensori di parcheggio. Il telaio potrebbe digerire anche potenze di molto superiori... ma questo si sapeva già, il cayman non può rompere le scatole alla 911.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei un altro milione di volte!
Porsche Cayman 3.4 S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
2 luglio 2012 - 18:48
Ritratto di niko91
2 luglio 2012 - 19:08
scritta di getto, però su un'auto del genere si poteva dire qualcosa in più.... un bel po' di più
Ritratto di gig
2 luglio 2012 - 20:55
Mi lascia un pò perplesso questa prova: è solo sufficiente e carica di quelle cose che tutti sappiamo delle sportive..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 21:25
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
3 luglio 2012 - 09:25
Auguri allora ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 luglio 2012 - 21:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 luglio 2012 - 03:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2012 - 11:02
3
Una domanda: ti ricordi per caso una prova fatta da quello Stezaza che dici tu? Adesso mi hai fatto venire la curiosità di andarla a leggere, per vedere se lo "stile" della prova è simile a questo! Grazie in anticipo.
Ritratto di Cinque porte
3 luglio 2012 - 11:39
http://www.alvolante.it/opinioni/mercedes_cl_stezaza http://www.alvolante.it/opinioni/citro%C3%ABn_c_zero_stezaza http://www.alvolante.it/opinioni/lexus_ls_600h P.S È uscita anche la mia prova,è quella della Grande Punto se vuoi dacci una letta...
Ritratto di MatteFonta92
3 luglio 2012 - 13:12
3
Le ho lette tutte e 3, sono spassosissime! Tutte palesemente inventate... questo SteZaZa insieme a MagicGianluck e ad Hunter fanno proprio un bel gruppetto... comunque leggerò subito anche la tua, conta pure sul mio commento! ;-) E se ti va puoi leggere la mia prova sulla 307, se clicchi sul mio profilo la trovi, di fianco a quella della Micra.
Pagine
listino
Le Porsche
  • Porsche 911 Cabriolet
    Porsche 911 Cabriolet
    da € 124.779 a € 240.467
  • Porsche 911
    Porsche 911
    da € 110.139 a € 226.559
  • Porsche Cayenne Coupé
    Porsche Cayenne Coupé
    da € 88.692 a € 181.608
  • Porsche 718 Cayman
    Porsche 718 Cayman
    da € 59.830 a € 101.523
  • Porsche 718 Boxster
    Porsche 718 Boxster
    da € 61.904 a € 98.595

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • In pista al Nürburgring la coupé tedesca ha messo sul piatto qualità dinamiche sorprendenti, freni esuberanti e, soprattutto, la coppia, vigorosa e ben distribuita, del suo 2.5 boxer a quattro cilindri.

  • All'amministratore delegato della Porsche Italia chiediamo come la Taycan, la prima elettrica della casa tedesca, cambierà il concetto di sportività in casa Porsche

  • La prima auto elettrica della Porsche è una berlina sportiva dalla potenza e dalle prestazioni elevate. Le prime versioni ad arrivare saranno le Turbo e Turbo S.