Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV Bose

serie 1 (FEH) restyle in produzione dal 2014 al 2022

Pubblicato il 9 maggio 2016

Listino prezzi Renault Kadjar non disponibile

Ritratto di Baley
alVolante di una
Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV Bose
Renault Kadjar
Qualità prezzo
1
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
1
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Comprata soprattutto per la linea molto accattivante, per l'apparente dotazione ricca degli accessori, e per il prezzo conveniente.
Gli interni
Deludente, assemblaggio degli interni quasi al limite dell'indecoroso, come da foto allegata. Considerato che parliamo di una BOSE la dotazione standard dei tappetini è una caduta di stile, tant'è che mi sono dovuto comprare a parte dei tappetini "premium", ovviamente non dalla Renault. Alla chiusura e apertura dei finestrini si muove, anche se non in modo evidente, tutta la parte di plastica dello sportello! Dotazione di illuminazioni insufficienti, un'utilitaria penso che sia dotata di più illuminazioni; assenza di illuminazione nel bauletto, nella zona prese usb, nella corsia centrale e nei braccioli degli sportelli; di notte è impossibile trovare i vari pulsanti posti sulle portiere! Sempre considerando che stiamo parlando di una versione BOSE (full optional), sono rimasto piuttosto deluso nello scoprire le seguenti carenze/mancanze: - mancanza della chiusura automatica degli specchietti, bisogna ricordarsi ogni volta prima di scendere, praticamente, ci si dimentica sempre, quindi è come non averli; - mancanza della chiusura automatica dei finestrini e mancanza dell'antipizzicamento; - mancanza della chiusura e apertura automatica dell'autovettura. Mi chiedo a cosa serva l'easy access system II, se ogni volta che scendo dall'auto devo mettere mano nel borsello per trovare la chiave e chiudere manualmente l'auto! Per assurdo, così com'è stata progettata, era meglio avere la chiave tradizionale, almeno quando si scende, la chiave è già nelle proprie mani; - il blocco finestrini posizionato nello sportello lato guida, incredibilmente, blocca l'apertura e la chiusura dei finestrini anche per il guidatore! - mancanza nella dotazione dell'autovettura del cric per sollevare l'auto. - mancanza della radio DAB solo per l'Italia Il sistema R-LINK2 sta dando diversi problemi con la gestione della radio, come la mancata visualizzazione delle informazioni RDS. Il navigatore marchiato TOMTOM, non è all'altezza del marchio e il TomTom Traffic da informazioni spesso del tutto errati.
Alla guida
La guida è piuttosto piacevole ma solo fino ai 120KM/H, in quanto, almeno sulla mia, a partire da tale velocità emette un FASTIDIOSISSIMO SIBILO. Dopo varie prove, ho appurato che: - dai 120 ai 130 KM/H il sibilo è presente raramente a seconda del vento; - dai 130 ai 150 KM/H il sibilo aumenta di frequenza e di intensità ma dipende sempre a seconda del vento; - dai 150 km/h il sibilo è quasi costante indipendentemente dal vento. A causa dei cerchi 19" è abbastanza rigida ma questo l'avevo messo in preventivo.
La comprerei o ricomprerei?
Allo stato attuale, ASSOLUTAMENTE NO. Soprattutto per il sibilo molto fastidioso.
Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV Bose
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
5
4
2
11
VOTO MEDIO
3,1
3.14706
34


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
3 giugno 2016 - 10:33
1
Non pensavo che la Kadjar avesse così tanti difetti, anzi. Certo non posso dirti altro perché non l'ho mai provata e né tanto meno ci sono salito a bordo, basandomi solo sull'estetica ti posso però dire che non è affatto male, anche se preferisco di gran lunga altre sue "rivali"... Saluti...
Ritratto di oivalfa
27 settembre 2016 - 15:27
L'italliano medio rappresenta l'80 forse 90 per cento di questo paese.
Ritratto di stardrummond
8 giugno 2016 - 11:08
prezzo interessante, ma il resto? qualità molto aprossimativa prestazioni lofi buono lo spazio molto meno la tenuta di starda e il piaciere di guida handling e finitura di basso profilo noie elettriche e rumorini di ogni genere.. no io non la comprerei
Ritratto di bluspazioprofondo
15 giugno 2016 - 21:57
La cugina Nissan ha una qualità globale migliore, ma non è manco lei ad alti livelli. Di questo genere di vetture paghi praticamente la "moda"...
Ritratto di Pellich
4 luglio 2016 - 17:35
.. in effetti questa vettura mostra il fianco a parecchi difetti, alcuni dei quali rasentano la barzelletta a giudicare da quanto riportato. Tuttavia la cosa non mi stupisce. Con l'ultimo corso Renault ha puntato tanto sul design avendo però la presunzione di distrarre, con quest'ultimo, dalla qualità che effettivamente lascia a desiderare.. così come su Clio e Captur .. spero che con Talisman e Megane questo "andazzo" sia migliorato ..
Ritratto di oivalfa
6 settembre 2016 - 16:45
Io non sono d'accordo! Ho noleggiato per dieci giorni la captur e mi sono trovato molto bene! Comoda, spaziosa, parca nei consumi, giovanile nelle linee, ma il top di gamma si acquista con 18500 euro (oreventivo di questa mattina), per avere di meglio quanto bisogna aggiungere? Parlare è facile, certo un q3 è migliore ma con un q3 compro una captur e una 500 a mia moglie, scusate se è poco! Saluti
Ritratto di andto222
20 luglio 2016 - 10:16
Salve la mia , acquistata nuova il 26/04/2016 , 1500 intens cambio automatico , ha gravi problemi al cambio automatico.Mi strappa sulle marce basse e non scala velocemente su quelle alte , poi quando scala , scala di due marce per poi passare a quella superiore.In questi giorni , mentre percorrevo strada in salita ripida , mi sono trovato fermo per qualche secondo e non riuscivo a fare scalare la marcia , poi si è svegliata ed è ripartita .Quando rallento per fermarmi , il minimo si alza fino a 1800 giri per poi tornare sotto i 1000 ( lo deve fare per pulire il filtro antiparticolato , dicono alla renault ) . Scatenaccia all'avantreno su sconnessioni stradali ( renault dice che è normale ! ) Ma una provata , di un dipendente renault non lo fa ( ha avuto fortuna a trovarla così ). Tira paurosamente a destra nelle partenze brusche ( colpa di un semiasse più lungo , dice renault ) .La radio perde di continuo la sintonia , la velocità letta e riportata sul cruscotto , rimane visibile solo per poche centinaia di metri , dopo si scancella ( pensavo che rimanesse visibile fino al prossimo cartello di conferma o cambiamento,altrimenti a cosa serve ). E per renault è tutto normale e in regola: a seguito delle verifiche su varie componenti del suo veicolo effettuate dall'officina Nuova Comauto di Pistoia possiamo dichiarare la sua vettura conforme agli standard qualitativi del produttore. Qualora volesse approfondire la questione, La preghiamo di rivolgersi presso un altra officina Renault per un altro eventuale parere. Cordiali saluti Renault Italia ref:_00Db0cZvn._500b0hyADC:ref Venditore: Nuovacomauto PT Note:
Ritratto di Filippo.Melito
16 settembre 2016 - 23:33
1
Sono già due settimane che ho comprato la Kadjar è io tutti questi problemi non li ho visti! sono una persona abbastanza puntigliosa per queste cose e posso garantire che la macchina non presenta neanche la metà dei difetti che hai enunciato. Le rifiniture sono molto dettagliate come la cucitura bianca per i sedili in pelle, (premetto che ne possiedo una Versione Intens Full Optional), le cromature all'interno della macchina e all'esterno la rendono sì accattivante ma non tralasciando l'eleganza. Il touch screen R-Link2 è perfetto! preciso veloce e con una funzionalità ottima! menù semplici e intuitivi. Molto comoda la funzione di Ciclo Deodorazione per tenere fresco l'abitacolo. Il Bluetooth è immediato appena il motore si accende e la qualità audio, anche se non presente il sistema Bose è più che buono. Il navigatore per nulla impreciso, anzi molto reattivo attraverso il sistema Traffic permette di evitare code inutili. é vero non si chiudono gli specchietti automaticamente ma un pò di attenzione nion fa mai male. Le chiavi? dimenticatevele..... avere addosso il telecomando della Kajdar è come avere un cellualre in tasta, una volta usciti dalla macchina, sempre con il Vostro telecomando in tasca, chiudete le porte solo schiaccando un bottone sulla maniglia della portiera. Il libretto di istruzioni spiega ben dettagliato e molto comodo per alcune cose, aiuta moltissimo! E la sicurezza e la qualità di guida sono fenomenali; non consuma nulla anche in ciclo urbano in autostrada grazie al cambio automatico, l'isolamento acustico dell'abitacolo ed il cruise control, guidare non è mai così comico e conveniente; una meglia di 23,6 / 24 Km/l senza sibili o rumori strani. oltretutto più di 130km/h non si può andare ( e premetto, la macchina ci arriva tranquillamente e va ben oltre nonostrante sial un 1,5 dCi da 110 Cv.) ed il cerchio da 17" è decisamente una scelta azzeccata su una macchina del genere! Bagagliaio spazioso e capiente anche per una famiglia numerosa! Nell'insieme??? una macchina che stupisce molto e da tantissime soddisfazioni. uscisse un nuovo modello fra molti anni la prenderei sicuramente anche perchè difficilmente stanca e lascia sempre quella voglia di rimettersi al volante.
Ritratto di LuP
16 novembre 2016 - 16:34
Ciao Filippo, leggere la tua recensione mi ha fatto piacere. Anche noi stiamo cercando di deciderci. la famiglia sta crescendo e abbiamo bisogno di spazio senza rinunciare alla linea grintosa per giovani mamme e papà! pertanto dopo varie valutazioni siamo al bivio: Kadjar (1.5 intens) i kia sportage 1700 (cool) ????? interni e rifinuture Renault, pure l'estetica. Come sicurezza la Renault in questione ha più punti a suo favore. Ora venerdi le prove su strada... questo ci sbloccherà ... spero...
Ritratto di Filippo.Melito
24 novembre 2016 - 00:43
1
Ciao Lup, sono contento che la mia recensione ( per quanto scritta male poichè scritta con il cellulare a orari non proprio cristiani ) abbia chiarito qualche tuo dubbio. Io e la mia compagna l'abbiamo presa proprio perchè siamo una giovane coppia in previsione di allargare la famiglia, e ti posso garantire che dopo quasi tre mesi non ho ancora riscontrato problemi di sicurezza o altro. i consumi sono bassissimi 4000 km con soli tre preni e mezzo. la kia bella ma troppo mastodontica e poco comoda.... provata da un mio collega e dopo 200km lo ammetto che avevo un pò di mal di schiena! fammi sapere come sono andate le prove su strada. buona serata
listino
Le Renault
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.200 a € 44.200
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 17.250 a € 26.550
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.250 a € 28.850

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto e toccato con mano la nuova city car elettrica della Renault, che si ispira nel design alla sua antenata degli Anni 70. Andiamo a scoprirla in questo video. Qui per saperne di più.

  • La Renault ha sviluppato un tettuccio fisso in cristallo capace di variare la sua opacità per ridurre il passaggio dei raggi solari. Sarà disponibile su Scénic E-Tech e Rafale. Vediamo come funziona. Qui la news.

Annunci

Renault Kadjar usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Kadjar usate 201811.60016.25099 annunci
Renault Kadjar usate 201913.49017.530152 annunci
Renault Kadjar usate 202014.90019.060137 annunci
Renault Kadjar usate 202116.70019.72050 annunci
Renault Kadjar usate 202220.40023.58020 annunci