Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV 4X2 Hypnotic2 Energy

serie 1 (FEH) restyle in produzione dal 2014 al 2022

Pubblicato il 26 settembre 2020

Listino prezzi Renault Kadjar non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
2
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato il Kadjar perchè ero in cerca di un'auto più grande per la famiglia, quindi spaziosa, con un bagagliaio molto capiente e che comunque avesse dei consumi accettabili per lavorarci tutti i giorni.
Gli interni
Gli interni sono spaziosi, forse non al passo dei tempi (navigatore troppo in basso e di soli 7 pollici), sicuramente meglio in stile Megane. I sedili riscaldabili in similpelle sono molto comodi ma soggetti a rotture nelle pieghe (mi hanno cambiato in garanzia il rivestimento della seduta de conducente). Inoltre l'impianto di climatizzazione necessiterebbe di bocchette ai sedili posteriori per migliorare il confort sopratutto d'estate. L'infotainment, Rlink2, dovrebbe essere aggiornato, è un po' lento e datato nel funzionamento. La qualità delle plastiche, secondo me, è scadente per il prezzo dell'auto e la categoria di appartenenza.
Alla guida
L'auto è molto silenziosa. Il 1.5 dci da 110cv è un buon motore con un pieno ho fatto circa 1.000 km con medie di 19km/l abbondanti. Si sente la necessità di qualche cavallo in più sopratutto sulle statali ed in fase di sorpasso. In autostrada con cruise impostato viaggi sul velluto. Confort, seduta e spazio soddisfacenti.
La comprerei o ricomprerei?
Un modello aggiornato, con una plancia più moderna, con materiali interni migliorati nella qualità, con un motore leggermente più potente (20cv) probabilmente si. Però nel segmento c'è veramente tanta scelta.
Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV 4X2 Hypnotic2 Energy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
1
3
VOTO MEDIO
2,2
2.166665
6


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
7 ottobre 2020 - 14:07
Gli interni di questa macchina, come scritto anche da te, sono veramente di bassa qualità: plastiche rigide, tasti finestrini non illuminati, sedili che si rovinano con poco...Sicuramente il livello di finiture è più da segmento B che C.
Ritratto di AndyCapitan
26 dicembre 2020 - 14:51
4
.....a mio parere e' solo carina da vedere esternamente.....la vecchia Koleos era sicuramente migliore come interni....molto piu' curati e lussuosi!
Ritratto di marcoveneto
29 dicembre 2020 - 19:58
Forse però la Koleos era un segmento leggermente più alto. Comunque questa Kadjar segue la filosofia della precedente Clio: linea carina, qualità interna sotto la sufficienza.
Ritratto di RaffaeleGT79
11 novembre 2020 - 20:03
4
Concordo. Almeno per ciò che mi racconta il mio collega che la usa in questa motorizzazione per lavoro da ormai un anno. Internamente sembra abbia dieci anni, e tante piccole cose che su altre Marche sono di serie, qua non ci sono nemmeno optionals. In quanto alla cavalleria, la mia ne ha addirittura 5 in meno ma non ci devi mica fare le corse!! E contento però dei consumi. Vicino ai 19 che hai indicato tu, e ha già 48 mila km. Raffae'.
Ritratto di Pintun
16 febbraio 2021 - 09:53
Dovessi cercare un SUV probabilmente più che questa preferirei una Duster, sicuramente con questo motore, sia perché mi piace di più esteticamente ed è anche appena più corta.
Ritratto di salvatorangelo
30 giugno 2021 - 11:28
Nel 2015 ho acquistato la mia Kadjar 1600 D Intense, con 130 HP. per vari motivi di salute la ho usata poco, di fatto ha solo 48 mila Km. in poco meno di sei anni. Il mio livello di soddisfazione generale non supera il 7 su 10. Carrozzeria e interni accettabili, consumi buoni in ECO, ripresa buona diciamo che i 130 cavalli si sentono. Ottima la distribuzione a catena silenziosa ed in particolare economica perchè non necessita di manutenzione. Unico neo il sistema informativo, noioso (non capisce mai), laborioso. Andrebbe migliorato. Il sistema di aerazione sia estivo che invernale è soddisfacente e abbastanza veloce. Nel complesso sono abbastanza contento, tra l'altro seguendo la regola di far girare le ruote, davanti dietro e viceversa, mi ha fatto fare tutti i Km. ancora con le gomme originali. Per essere un'auto che ti permette un discreto confort nei lunghi viaggi, un carico di bagagli soddisfacente ed un consumo a pieno carico di oltre 18 Km. a litro, ed una manutenzione accettabile, ogni trenta mila Km. ..
listino
Le Renault
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.200 a € 44.200
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 17.250 a € 26.550
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.250 a € 28.850

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto e toccato con mano la nuova city car elettrica della Renault, che si ispira nel design alla sua antenata degli Anni 70. Andiamo a scoprirla in questo video. Qui per saperne di più.

  • La Renault ha sviluppato un tettuccio fisso in cristallo capace di variare la sua opacità per ridurre il passaggio dei raggi solari. Sarà disponibile su Scénic E-Tech e Rafale. Vediamo come funziona. Qui la news.

Annunci

Renault Kadjar usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Kadjar usate 201811.60016.25099 annunci
Renault Kadjar usate 201913.49017.530152 annunci
Renault Kadjar usate 202014.90019.060137 annunci
Renault Kadjar usate 202116.70019.72050 annunci
Renault Kadjar usate 202220.40023.58020 annunci