Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV 4X2 Hypnotic2 Energy

Pubblicato il 26 settembre 2020
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
2
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perchè l'ho comprata o provata
Ho comprato il Kadjar perchè ero in cerca di un'auto più grande per la famiglia, quindi spaziosa, con un bagagliaio molto capiente e che comunque avesse dei consumi accettabili per lavorarci tutti i giorni.
Gli interni
Gli interni sono spaziosi, forse non al passo dei tempi (navigatore troppo in basso e di soli 7 pollici), sicuramente meglio in stile Megane. I sedili riscaldabili in similpelle sono molto comodi ma soggetti a rotture nelle pieghe (mi hanno cambiato in garanzia il rivestimento della seduta de conducente). Inoltre l'impianto di climatizzazione necessiterebbe di bocchette ai sedili posteriori per migliorare il confort sopratutto d'estate. L'infotainment, Rlink2, dovrebbe essere aggiornato, è un po' lento e datato nel funzionamento. La qualità delle plastiche, secondo me, è scadente per il prezzo dell'auto e la categoria di appartenenza.
Alla guida
L'auto è molto silenziosa. Il 1.5 dci da 110cv è un buon motore con un pieno ho fatto circa 1.000 km con medie di 19km/l abbondanti. Si sente la necessità di qualche cavallo in più sopratutto sulle statali ed in fase di sorpasso. In autostrada con cruise impostato viaggi sul velluto. Confort, seduta e spazio soddisfacenti.
La comprerei o ricomprerei?
Un modello aggiornato, con una plancia più moderna, con materiali interni migliorati nella qualità, con un motore leggermente più potente (20cv) probabilmente si. Però nel segmento c'è veramente tanta scelta.
Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV 4X2 Hypnotic2 Energy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
1
3
VOTO MEDIO
2,2
2.166665
6


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
7 ottobre 2020 - 14:07
Gli interni di questa macchina, come scritto anche da te, sono veramente di bassa qualità: plastiche rigide, tasti finestrini non illuminati, sedili che si rovinano con poco...Sicuramente il livello di finiture è più da segmento B che C.
Ritratto di AndyCapitan
26 dicembre 2020 - 14:51
1
.....a mio parere e' solo carina da vedere esternamente.....la vecchia Koleos era sicuramente migliore come interni....molto piu' curati e lussuosi!
Ritratto di marcoveneto
29 dicembre 2020 - 19:58
Forse però la Koleos era un segmento leggermente più alto. Comunque questa Kadjar segue la filosofia della precedente Clio: linea carina, qualità interna sotto la sufficienza.
Ritratto di RaffaeleGT79
11 novembre 2020 - 20:03
3
Concordo. Almeno per ciò che mi racconta il mio collega che la usa in questa motorizzazione per lavoro da ormai un anno. Internamente sembra abbia dieci anni, e tante piccole cose che su altre Marche sono di serie, qua non ci sono nemmeno optionals. In quanto alla cavalleria, la mia ne ha addirittura 5 in meno ma non ci devi mica fare le corse!! E contento però dei consumi. Vicino ai 19 che hai indicato tu, e ha già 48 mila km. Raffae'.
Ritratto di Pintun
16 febbraio 2021 - 09:53
Dovessi cercare un SUV probabilmente più che questa preferirei una Duster, sicuramente con questo motore, sia perché mi piace di più esteticamente ed è anche appena più corta.
listino
Le Renault
  • Renault Grand Kangoo
    Renault Grand Kangoo
    da € 40.082 a € 40.082
  • Renault ZOE
    Renault ZOE
    da € 25.900 a € 39.650
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 24.000 a € 40.900
  • Renault Alaskan
    Renault Alaskan
    da € 35.295 a € 47.129
  • Renault Espace
    Renault Espace
    da € 42.500 a € 54.210

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La suv-coupé Renault Arkana offre linee filanti, tanto spazio e un certo sprint. Bene il rapporto fra prezzo e dotazione, ma l’accesso al baule è scomodo e lo sterzo non così preciso. Qui per saperne di più.

  • La Renault annuncia le Clio E-Tech e Captur E-Tech Plug-In, quest’ultima con batterie ricaricabili dall'esterno. Ecco lo schema di funzionamento del nuovo sistema ibrido sviluppato dalla casa francese, qui per saperne di più.

  • La nuova generazione della Renault Captur è più grande e spaziosa, e col 1.3 da 154 CV ha un bello sprint. Migliorate anche le finiture. Ma soglia di carico alta e niente “clima” bizona. Qui per saperne di più.