Renault Laguna 1.9 dCi 130 CV Luxe Privilege

Pubblicato il 3 settembre 2014

Listino prezzi Renault Laguna non disponibile

Ritratto di fabiolaguna
alVolante di una
Renault Twingo 1.0 SCe Wave
Renault Laguna
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
l'auto in questione è di mio padre acquistata nel 2004, eravamo indecisi tra la passat, audi a4 , poi andammo alla Renault e stava lei al centro del salone ci colpì subito. la macchina ha 320.000 km e nessun problema
Gli interni
interni lussuosi, con sedili in pelle , clima automatico bizona,computer di bordo, bracciolo centrale e cassetino refrigerato, la pelle dopo 10 anni è nuova, lo spazio per le gambe è tantissimo
Alla guida
motore scattante, beve come una spugna ma ne vale la pena , da 0 a 100 circa 10 secondi, sorprendente
La comprerei o ricomprerei?
ho già la mia che può arrivare a 500.000 km , se si rompe opteremo per la opel insigna
Renault Laguna 1.9 dCi 130 CV Luxe Privilege
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
1
2
VOTO MEDIO
1,8
1.75
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
18 settembre 2014 - 17:38
4
La prova è piuttosto scarna. L'auto secondo me è bruttissima, la avrei preferita alle altre dell'epoca solo per la sicurezza
Ritratto di cris25
19 settembre 2014 - 13:08
1
infatti il successo è stato molto limitato, specialmente per la berlina! La prova non la definisco tale!
Ritratto di M93
19 settembre 2014 - 14:16
La Laguna non mi dispiaceva, ma ha avuto troppe noie elettroniche e peccava parecchio in qualità costruttiva, mentre eccelleva (per i tempi) in sicurezza. Prova fin troppo scarsa, a mio avviso.
Ritratto di fabiolaguna
21 settembre 2014 - 15:56
trovate un auto a 22.000 euro con quella dotazione, dopo 10 anni intanto è ancora bellissima, meglio della passat, siccome non è stata capita non vuol dire che non è buona, io da lagunista la trovo più coupè che berlina, scusate per la prova, ma non dite che è bruttissima perché nel 2004 era l'ammiraglia Renault 5 stelle crush test, cheda elettronica
Ritratto di Moreno1999
21 settembre 2014 - 16:20
4
Non dico che non sia buona, sicuramente aveva un ottimo rapporto prezzo/dotazione e un'ottima sicurezza. Ma in affidabilità spesso e volentieri non ha brillato e la linea era molto particolare ed opinabile: a te piace, a me no. Molte Renault di quell'epoca seguivano questo discorso, come la vecchia megane con la coda doppia che ad esempio a me non è mai piaciuta
Ritratto di M93
21 settembre 2014 - 20:33
Concordo, era una bona auto ma non ha avuto successo, a causa delle numerose noie elettroniche e della qualità costruttiva molto migliorabile. Era meglio della Passat in alcuni frangenti, ma non certo in tutto. A me non dispiaceva, anche se preferisco la Phase 2. Era una vettura molto sicura, ma l'ammiraglia di casa Renault nel 2004 era la Vel Satis, non la Laguna.
Ritratto di fabiolaguna
22 settembre 2014 - 15:21
scusa cosa intendi con noie elettroniche? la macchina ha 320.000 km e nessun problema, ogni tanto se ne parte il computer di bordo ma ripeto 10 anni e 320.000km, comunque informati che anche la laguna è stata ammiraglia, infatti per quanto era bella stava lei al centro del salone, non la vel satis. Comunque quando ai concessonari mi chiedono che macchina hai ? io rispondo la laguna restano sbalorditi, siccome ho avuto la megane 1 sw anche essa non molto diffusa , ha fatto 400.000 km, quindi Renault eccelle di più della passat ( auto copiata all'audi) comunque fammi sapere cosa intendi con noie elettroniche.
Ritratto di M93
22 settembre 2014 - 19:24
Le noie erano legate alla chiave elettronica, introdotta proprio con la Laguna 2 e al sintetizzatore vocale che equipaggiava alcuni allestimenti. Che poi la tua vettura non abbia noie non lo metto in dubbio, ma la Laguna 2 peccava parecchio anche in qualità costruttiva, non sempre ottimale. L'ammiraglia di casa Renault era la Vel Satis, erede della Safrane: la Laguna non è mai stata ammiraglia, essendo una segmento D e non E, indipendentemente dal suo posizionamento nel salone: non sono certo io a dovermi documentare.
Ritratto di zafagno
21 ottobre 2014 - 18:47
Io ho avuto la 1.9 dci 120 cv SW Initiale. Vettura molto confortevole con la quale ho fatto lunghi viaggi sempre comodamente e senza noie. Prima di acquistarla ho provato la Passat tdi 130cv (provenivo da Passat 1.8T benzina) e dal confronto la Passat era di gran lunga meno confortevole.
Ritratto di fabiolaguna
1 novembre 2014 - 09:15
la passat ora non so se arrivava a tanti km in queste condizioni(quasi tutto perfetto,tranne alcuni problemi di vecchiaia) ha dato tante soddisfazioni bisogna vedere anche il rapporto qualità prezzo la passat costava di più, per questo dico sempre non bisogna basarsi sul marchio, se tu vedi l'octavia è un audi a4 con 10.000 euro in meno ma chi mai lo capirà, tanto sbavano dietro alla a4 perché la skoda è da pezzenti(non è vero). questa macchina è un missile a chi non piace vuol dire che non è mai entrato dentro
listino
Le Renault
  • Renault ZOE
    Renault ZOE
    da € 25.800 a € 36.200
  • Renault Grand Kangoo
    Renault Grand Kangoo
    da € 38.862 a € 38.862
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 20.055 a € 23.555
  • Renault Koleos
    Renault Koleos
    da € 36.350 a € 43.200
  • Renault Clio Sporter
    Renault Clio Sporter
    da € 14.700 a € 22.800

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.

  • Il prototipo Ez-Pro della Renault è furgoncino con l'autopilota, che arriva a destinazione da solo a tutte le ore del giorno. Qui per saperne di più.

  • La Renault Arkana è una suv con linee grintose e una sagoma laterale da coupé. Arriverà nel 2019 su vari mercati mondiali. Qui per saperne di più.