Renault Mégane Sporter 1.5 dCi 110 CV Business

Pubblicato il 18 luglio 2019
Ritratto di P-Bost
alVolante di una
Renault Mégane Sporter 1.5 dCi 110 CV Business
Renault Mégane Sporter
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perchè l'ho comprata o provata
Ho comprato questa auto per diversi motivi: trovata aziendale con pochissimi km direttamente da Renault Italia, prezzo ottimo, motore dalla provata affidabilità, tanto spazio per la famiglia (2 bambini piccoli). L'ho confrontata con altri modelli preferendola per diversi aspetti (sensazione di qualità migliore rispetto alla Tipo, bagagliaio e spazio del divano migliore rispetto alla Ford Focus, meno ingombrante rispetto alla Opel Astra, più economica rispetto ad una Peugeot 308 nelle medesime condizioni)
Gli interni
Gli interni mi hanno assolutamente soddisfatto Il posto guida, pur essendo abbastanza incassato data l'altezza dell'auto, è comodo e spazioso anche per uno di 1,85 come me. Le regolazioni permettono a ogni tipo di guidatore di star comodo. I posti posteriori, rispetto alle altre auto della medesima categoria, permettono di avere più spazio per le gambe ed i sedili sono molto comodi. Il divano è comodissimo per 2 persone, una terza secondo me starebbe benone ma non ho avuto occasione di provare. Io monto spesso 2 seggiolini sui sedili laterali, in questo caso lo spazio residuo in zona centrale risulta un po' stretto per una persona di corporatura media. Il bagagliaio è abbastanza ampio e comodo da accedere, pur non avendo la migliore capacità della categoria. La forte inclinazione dello schienale posteriore certo non aiuta, tuttavia il doppio fondo, ganci, e possibilità di ribaltare i sedili posteriori e anche quello del passeggero anteriore aumentano la praticità dell'auto.
Alla guida
Il motore risulta assolutamente silenzioso (aumenta il rumore solo ad alte velocità, dopo i 120-130km/h),sufficientemente potente e brioso pur non essendo una saetta. Per privilegiare i consumi poi utilizzo la modalità eco che aiuta molto da questo punto di vista ma certo penalizza le prestazioni generali. L'erogazione non è proprio regolare ma risulta elastica il giusto. La ripresa non è il suo punto forte ma a mio parere del tutto soddisfacente, così come la velocità massima. I consumi mi stanno dando soddisfazioni, su percorso misto città(Roma trafficata) + supestrada (GRA trafficato) + autostrada sto intorno ai 19km/l di media (19,2 secondo il cdb). Visibilità anteriore ok, posteriore non sufficiente ma la presenza dei sensori di parcheggio aiuta molto.
La comprerei o ricomprerei?
Credo la ricomprerei, c'è qualcosa sicuramente da migliorare e qualcosina che cambierei ma il piacere di guida, la silenziosità, lo spazio a bordo, la comodità generale di questa auto mi stanno soddisfacendo appieno.
Renault Mégane Sporter 1.5 dCi 110 CV Business
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
listino
Le Renault
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.700 a € 39.350
  • Renault Twingo
    Renault Twingo
    da € 11.550 a € 17.400
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 21.860 a € 25.060
  • Renault Kadjar
    Renault Kadjar
    da € 21.900 a € 36.850
  • Renault Grand Kangoo
    Renault Grand Kangoo
    da € 40.082 a € 40.082

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault annuncia le Clio E-Tech e Captur E-Tech Plug-In, quest’ultima con batterie ricaricabili dall'esterno. Ecco lo schema di funzionamento del nuovo sistema ibrido sviluppato dalla casa francese, qui per saperne di più.

  • La nuova generazione della Renault Captur è più grande e spaziosa, e col 1.3 da 154 CV ha un bello sprint. Migliorate anche le finiture. Ma soglia di carico alta e niente “clima” bizona. Qui per saperne di più.

  • La nuova Renault Captur si rinnova completamente. Dal Salone di Francoforte, dove viene presentata, le nostre prime impressioni.