Renault Talisman 1.6 dCi 160 CV Initiale Paris EDC 4Control

Pubblicato il 13 settembre 2016
Ritratto di fabiolaguna
alVolante di una
Renault Twingo 1.0 SCe Wave
Renault Talisman
Qualità prezzo
2
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
0
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Ho avuto occasione di provare quest'auto perché questo nuovo desing di Renault ha suscitato la mia attenzione. Ho voluto provarla e vedere se effettivamente Renault stesse facendo passi avanti oltre al desing. Sostituisce la Laguna che era una macchina che di confort ne aveva ma comunque non è male.
Gli interni
Caratterizzati da un enorme tablet da 8,7 pollici che a me onestamente non piace in quanto bisogna distogliere molto lo sguardo dalla strada e vorrei che almeno il clima avesse delle manopole. Lo spazio non manca essendo lunga 487cm e per brevi tragitti si riesce a stare in 5. Dietro per chi è alto non ci sono grossissimi problemi per testa e gambe e i sedili sono davvero ben fatti nonché ben imbottiti.
Alla guida
Ho provato il 1.6 160 cavalli con cambio edc e penso che su un auto del genere non si possa mettere un 1.6 su tutte le motorizzazioni, la ripresa infatti fa fatica e sotto i 2000 giri la macchina soffre, le sospensioni non assorbono bene le buche e arrivano dei fruscii dall'esterno. Spero in nuovi motori
La comprerei o ricomprerei?
Da un auto di 40.000 euro ci si aspetterebbe altro, perché l'auto è bellissima, la dotazione è buona, lo spazio per i bagagli e dietro per le gambe è tantissimo. A me non piacciono gli interni, la ripresa e i fruscii se Renault più avanti si dedica a un nuovo motore e insonorizza meglio l'abitacolo potrebbe anche andare... ma gli interni non mi vanno giù
Renault Talisman 1.6 dCi 160 CV Initiale Paris EDC 4Control
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
2
1
0
VOTO MEDIO
4,0
4
9
Aggiungi un commento
Ritratto di panda07
17 settembre 2016 - 20:26
1
Concordo con quanto detto da te, comunque c'è di meglio sul mercato!
Ritratto di mirko.10
17 settembre 2016 - 23:08
2
R 25 e sopratutto la versione baccara, dopo, la safrane. Tutto si è fermato li'.
Ritratto di Flavio Pancione
18 settembre 2016 - 03:50
7
Vista nera e esteticamente é bellissima. Gli interni concordo, non malvaggi ma cone design si poteva fare di piú. Il motore ok concordo, la 4control tra le tradizionali berlinone TA, secondo me può dire la sua in curva. Rigida e forse non é in linea con il temperamento del motore, ma secondo me piacevole da guidare e forse piú di Mondeo e anche rispetto alcune Premium TA tutto sommato non fa brutta figura
Ritratto di Fxx88
20 settembre 2016 - 16:47
3
A me stilisticamente parlando non piace questa nuova linea Renault. All'inizio mi attrevano questi fari ma dopo un po' quando ci si fa l'occhio sono eccessivamente sproporzionati sia gli anteriori che i posteriori.
Ritratto di cris25
27 settembre 2016 - 14:04
1
Niente male, anche se preferisco di gran lunga la wagon! Certo a quel prezzo prenderei altro; prova breve ma di contenuto...
Ritratto di Vlad III
30 settembre 2016 - 17:41
Non sei il primo a sostenere che le sospensioni non lavorano bene sui fondi dissestati e la cosa mi sorprende parecchio considerando che si tratta di un marchio francese. Qualcuno sa dirmi se il cambio EDC è abbastanza reattivo?
Ritratto di fabiolaguna
1 ottobre 2016 - 19:34
Il cambio va benissimo é riattivo, le sospensioni sono rigide però è come hai detto tu... strano per una francese.
Ritratto di micolomb
4 novembre 2016 - 11:15
Buongiorno a tutti, io ne possiedo una, versione berlina dci 160 cv con cambio EDC allestimento Intens 4 control con cerchi da 19'', e con mio stupore, devo dire che non è male. Provengo da una bmw 520d touring automatica del 2012 che si è rivelata fantastica in tutto, ma dovendo abbassare i costi di gestione cercavo una vettura "onesta" che, premetto, non è paragonabile con quella che avevo prima. E' vero, ai bassi regimi il motore non risponde molto ma è anche vero che è in funzione la turbina più piccola, però nel complesso reagisce bene. Devono migliorare la funzionalità del cambio automatico e sicuramente ci sta un motore più "corposo". Ero scettico anche io, ma al di là dell'estetica e del marchio non di immagine, vi garantisco che è ben fatta ed è molto comoda. Il rapporto qualità/prezzo è molto vantaggioso anche perchè vengono applicati sconti anche del 18% (sulla mia bmw acquistata nuova fecero ben il 20% ordinandola su misura......). vetture di questo tipo vanne bene per chi macina strada in comodità e avendo riguardo ai costi di gestione. E' anche vero che le case automobilistiche stanno adottando e sviluppando sulle vetture di questa classe motori con cilindrata inferiori al 2000. Io consiglio di provarla facendo un'pò di strada......un saluto a tutti.......
Ritratto di alemian95
9 novembre 2016 - 18:26
Come auto mi piacerebbe tantissimo, peccato per i motori, almeno un duemila per un'auto di queste dimensioni penso sia doveroso.
Ritratto di Massi VT
21 novembre 2016 - 15:04
2
Prima di scrivere che "un 2.000 ecc. ecc.", se permettete un consiglio, provatela. Non ragionate per partito preso, la coppia è quella del 2.0 dCi, l'erogazione è lineare ed i due turbocopressori la rendono fluida e morbida: certo, un 520d cammina di più (mecojoni che scoperta), ma non dimentichiamo che ha 30 cv in più e diverse migliaia di euro di differenza da aggiungere. Ah, peraltro si trovano aziendali (sia berlina che tourer) a prezzi decisamente inferiori al listino.
Pagine
listino
Le Renault
  • Renault ZOE
    Renault ZOE
    da € 25.800 a € 36.200
  • Renault Grand Kangoo
    Renault Grand Kangoo
    da € 38.862 a € 38.862
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 20.055 a € 23.555
  • Renault Koleos
    Renault Koleos
    da € 36.350 a € 43.200
  • Renault Clio Sporter
    Renault Clio Sporter
    da € 14.700 a € 22.800

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.

  • Il prototipo Ez-Pro della Renault è furgoncino con l'autopilota, che arriva a destinazione da solo a tutte le ore del giorno. Qui per saperne di più.

  • La Renault Arkana è una suv con linee grintose e una sagoma laterale da coupé. Arriverà nel 2019 su vari mercati mondiali. Qui per saperne di più.