Renault Twingo 1.2

Pubblicato il 28 marzo 2018
Ritratto di manuel12
alVolante di una
Renault Twingo 1.2
Renault Twingo
Qualità prezzo
2
Dotazione
2
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
5
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
2.75
Perché l'ho comprata o provata
L'abbiamo comprata nel 2006 per sostituire la nostra compagna di mille avventure,la renault 5 gl che ci ha accompagnato molto ma l'abbiamo rottamata a malincuore per il motore stanco.E una 1.2 base nel 2000 immatricolata nel gennaio nel 2001 non so se si chiama cosi o la autentique correggetemi se sbaglio,la foto lo presa da internet lo ammetto ma e uguale come la mia sia di vernice e i paraurti e gusci dei specchietti in plastica grigia.L'abbiamo comprato da un concessionario dell'usato che poi ha chiuso dopo che l'abbiamo presa,prima di prendere la twingo avevamo tante contedenti come la y del 2000,opel corsa b,fiat cinquecento del 1991 e la fiat punto 55s.La scelta e caduta con la twingo che all'inizio ci dava una bella impressione ma quando L'abbiamo comprata ci ha dato un infinità di problemi tra cui le più gravi erano: -perdita di acido nella batteria che e molto pericoloso -sostituzione della testata -il radiatore che era andato in parole breve l'auto stava più dal meccanico che in strada passiamo agli interni.
Gli interni
Gli interni sono da piccola monovolume come l'aspetto della twingo,la plancia e in plastica economica,rigidi e anche se la tratti con i guanti si graffia facilmente e non mancano i scricchioli che si sentono molto quando vai su strade dissestate,il cruscotto e posizionato al centro con le spie che sono separate come la matiz.La strumentazione e digitale che non si vede bene specialmente di giorno,il contakilometri e molto lento non capisci a che velocità vai a 50 km orari o i 60.I sedili sono comodi e i posti dietro si sta bene per le dimensioni del veicolo.la posizione di guida e ottima per le persone alte 1 metro e 86 come mio padre ma quelli alti come me tipo 1 metro e 74 e scendendo fanno fatica a trovare una posizione di guida ottimale a causa del volante troppo basso è inclinato in avanti e anche perchè l'auto e troppo grande per le persone alte come me e scendendo ,quando cambio le marce le ginocchia sbattono vicino alla scatola di guida ed e molto fastidioso questo fatto.
Alla guida
Accedendo questo piccolo motore 1.2 da 59 cavalli le prestazioni sono standard niente di che,la ripresa e fiacca per riprendere velocità devi scalare una marcia o due,lo sterzo della twingo è peggio di un camion,le citycar sono famose per la maneggevolezza e la facilità di parcheggio se non mi sbaglio e la twingo invece no la twingo e una citycar ma con la manovrabilità di un camion che peccato,ci sono citycar come la panda dello stesso anno che non ha il servo e si guida meglio della twingo,non mi lamento per le dimensione che sono buone ma per lo sterzo che ha un diametro abbondante e per fare una curva devi fare un giro di volante per affrontarla e molto snervante questo lo so che e una citycar non e una sportiva lo so ma e inaccettabile che una "citycar" ha uno sterzo cosi e un peccato,poi per parcheggiarla ci vuole un po dato che lo sterzo come prima e peggio di un camion.Il cambio e buono ma per passare dalla seconda alla terza marcia o viceversa il cambio si impunta non so perchè e poi la quinta fa fatica ad inserirsi poi le altre marce si inseriscono bene a parte di non usare il cambio sportivamente se no il cambio diventa un mestolo nel budino che le marce le trovi o non le trovi.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente NO! quest'auto e stata una delusione totale abbiamo speso tanto per ripararla che per guidarla,poi lo sterzo che non e da citycar sinceramente tra la renault 5 e questa con gli stessi soldi riparerei la renault 5 che questa ci sono rimasto male,non la consiglierei neanche ad un neo patentato che ci sono citycar o altre auto per farsi le ossa dello stesso anno della mia o un auto di qualsiasi anno che si guidano bene e non credo che daranno problemi peggio della mia,spero che la prova sia piaciuta saluti.
Renault Twingo 1.2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
3
1
8
VOTO MEDIO
2,5
2.47059
17
Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
3 aprile 2018 - 09:36
3
Buona prova, sintetica ma completa. Molto bella la twingo prima serie, l'ho sempre amata!
Ritratto di manuel12
3 aprile 2018 - 16:18
2
Grazie grande_punto la twingo prima serie e bella,simpatica e spaziosa,un peccato che quest'auto ha una manovrabilità di un camion per le dimensioni che ha doveva essere maneggevole e invece no,la prova avevo fatta una volta ma ancora non sapevo nulla di tutto questo e lo rifatta da zero ed è venuta bene,ne vado molto fiero saluti.
listino
Le Renault
  • Renault Talisman Sporter
    Renault Talisman Sporter
    da € 34.300 a € 49.650
  • Renault Talisman
    Renault Talisman
    da € 33.300 a € 48.650
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.350 a € 38.900
  • Renault Mégane Grand Coupé
    Renault Mégane Grand Coupé
    da € 24.750 a € 29.500
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 23.850 a € 40.400

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Il giro della Renault R.S. Trophy-R con al volante Laurent Hurgon che le è valso il nuovo record nella categoria delle hot hatch. Qui per saperne di più.

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.

  • I designer della nuova Renault Clio raccontano di come hanno rinnovato un modello molto importante per la casa francese, giunto alla quinta generazione. Qui per saperne di più.