Con 98 cv e un peso inferiore a una tonnellata in ordine di marcia ci si può divertire parecchio. I rilevamenti delle riviste di quell'anno dicevano: 10 secondi da 0/100 e 190 km/h effettivi di velocità max. In effetti le prestazioni ci sono, certo non a livello di una vera sportiva, ma quanto basta per divertirsi sempre e in sicurezza su tutti i percorsi ricchi di curve. Ai semafori è uno sparo, difficile stargli davanti sopratutto perchè permette di essere "tirata" fino a 7000 giri!! In ripresa a meno che non siamo sui 3000 giri non può fare miracoli, quindi se c'è da fare un sorpasso meglio scalare una marcia per sentire una spinta soddisfacente.
L'assetto sportivo rende la guida sicura e la tenuta di strada ottima, ma nella guida in città ogni volta che si prende una buca e come se ricevessi un calcio nella schiena. Il cambio è veramente pessimo se lo si usa in modo sportivo, probabilmente mi hanno messo quello di una R4 e non me ne sono accorto, e in ogni caso è inadeguato per i cv a disposizione.
Lo sterzo è fantastico! Ho letto tantissime lamentele per lo sterzo di questa clio, ma il mio è preciso e si indurisce all'aumentare della velocità, quindi permette una guida precisa. I consumi sono buoni per un auto a benzina con una media di 15 km/lt verificati ogni volta che faccio il pieno. Guidando sportivamente e tirando le marce non scende mai sotto i 13 km/lt