Renault Clio base

Pubblicato il 23 ottobre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Nel 2004 era l'auto più conveniente della categoria per quanto riguardava il prezzo considerato gli optional che offriva. Anche perchè a breve sarebbe uscita il nuovo modello. Mi interessava un auto affidabile che non consumasse troppo e dai bassi costi di gestione.
Gli interni
Gli interni sono gradevoli e al moento dell'acquisto (5 anni fa) sembravano nettamente di livello superiore alle concorrenti. Il modello nokia offriva davvero moltissimi optional già di serie. Infatti erano presenti: clima automatico, 4 airbag, sedili sportivi, radio cd, disattivazione airbag passegero, poggiatesta posteriori, volante e pomello cambio in pelle, strumentazione colore alluminio. Per quanto riguardava l'esterno era equipaggiata con cerchi in lega da 15 e gomme sportive ribassate, spoiler posteriore e fendinebbia. Insomma era davvero interesante se si pensa che alla modica cifra di 14.000 € ho portato a casa questa stupenda macchina di cui oggi sono ancora possessore. Dimenticavo che al momento dell'acquisto mi è stato consegnato anche un cellulare nokia ovviamente.
Alla guida
Questo diciamo che forse è il pezzo forte dell'auto. Infatti la clio nokia non mette mai in difficoltà alla guida permettendoti anche di toglierti qualche piccola soddisfazione nella guida sportiva, merito delle sospensioni piuttosto rigide per una utilitaria. Sterzo abbastanza preciso e avantreno che non mette mai in difficoltà nemmeno nei curvoni più veloci. Ovvio che comunque stiamo parlando di un 1.2, ma il mio paragone è fatto solo prendendo in considerazione eventuali rivali di categoria, ed io ne ho guidate di tutti i tipi. E' un auto tutto sommato economa se si considera che anche in città guidanto tranquillamente, si sfiorano tranquillamente i 14-15 km/l testati di persona e non con strumentazione di bordo. Nella guida in autostrada ai 140km/h si fanno 13km/l per via dei pochi cavalli a disposizione (75 cv).
La comprerei o ricomprerei?
Sì devo dire che a parte i rumori di plastiche e cruscotto arrivati alla soglia dei 70000 km ma forse anche perche io abito a torino e tra dossi e buche (e qui c e ne sono a non finire) si sono un po dissestate, e qualche fastidio comunque sempre risolto in garanzia, l'auto è ottima per un neopatentato perchè offre una buona affidabilità e una buona sicurezza. Adesso ovvio è uscita la new clio bellissima certo, ma la mia auto oggi si può trovare sui 3-4000 euro, quindi un buon prezzo.
Renault Clio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
2
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Ultimate92
11 settembre 2010 - 22:26
La vendi?
Ritratto di nikobibo
23 settembre 2010 - 14:06
sei interessato???
listino
Le Renault
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 14.400 a € 25.600
  • Renault Talisman Sporter
    Renault Talisman Sporter
    da € 34.550 a € 49.900
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.350 a € 38.900
  • Renault Mégane Grand Coupé
    Renault Mégane Grand Coupé
    da € 25.000 a € 29.750
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 23.850 a € 40.400

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La nuova Renault Clio è stata affinata nella linea e rivoluzionata nell’abitacolo. Moderni i sistemi di infotainment e di assistenza alla guida, ma non tutto è di serie. Piacevole il 1.0 turbo da 101 CV, non impeccabile la manovrabilità del cambio. Qui per saperne di più.

  • Il giro della Renault R.S. Trophy-R con al volante Laurent Hurgon che le è valso il nuovo record nella categoria delle hot hatch. Qui per saperne di più.

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.