Opinione

Pubblicato il 31 gennaio 2011

Listino prezzi Renault Mégane Coupé non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè mi sono letteralmente innamorato della sua linea. Ho scelto di spendere qualche soldino in più per l'allestimento GTline perchè intriga molto di più della versione normale, che ha molta plastica verniciata in più rispetto alla GTline. Poi conosco già il marchio ranault in quanto in famiglia avevamo una renault 5, 21, 11, clio 1.8, e l'ultima fu la Laguna, erano tutte abbastanza comode e affidabili. L'ho comprata e mi sento soddisfatto!
Gli interni
Sulla configurazione della mègane RS con sedili sportivi avvolgenti in misto pelle-tessuto, plancia con plastiche di qualità che non risultano dure al tatto, dettagli lucidi color graphite con la scritta GTline, porta oggetti profondi e spaziosi. Il colore della strumentazione è bianco, tutto completamente analogico come sulla mègane RS. Sinceramente pecca un pò in ambiente visto che potevano sbizzarrirsi sulle luci d'ambiente come sulla Opel Astra. Ma non importa perchè è già molto bella di per sè e sinceramente non siamo su Tuning Mania. La comodità è indiscutibile perchè la renault ha "comodizzato" il concetto di sportiva: interni morbidi e perfettamente ergonomici con tutte le regolazioni possibili per il conducente, strumenti a portata di mano: ci vogliono un paio d'ore per capire la "mappa" dei pulsanti; ma una volta imparato non si toglie più l'attenzione dalla strada per azionarli. volante massiccio con i comandi per la radio. una piccola pecca la trovo nel bracciolo... non è stato progettato molto bene e dovrebbe essere portato più in avanti. ma dentro ha lo spazio di un'hangar. i passeggeri posteriori fanno fatica a salire e scendere ma durante la marcia sono abbastanza comodi (porlo di persone sopra il metro e ottanta) la posizione di guida è veramente comoda. (dico così perchè prima guidavo una Toyota Celica 1.8 del 2000) però il solito problemino per il parcheggio frontale... ci vuole un pelo di attenzione.. e rendo grazie alla renault che mi ha dato il sensore di parcheggio posteriore altrimenti addio paraurti! A proposito.. visibilità anteriore voto:8 visibilità posteriore voto:5, lunotto stretto.
Alla guida
Il comfort di marcia è indiscutibile. anche se l'allestimento GTline ha incluso il pacchetto di sospensioni più rigide per un assetto più basso e bilanciato. L'auto è estremamente silenziosa ai regimi medio/bassi, le vibrazioni non sono assenti ma nemmeno troppo fastidiose. Il motore spinge ma purtroppo ha i "limiti di comodità" imposti dalla Renault. cioè l'erogazione morbida e fluida, l'acceleratore elettronico che decide quanta potenza dare, la discesa lentissima dei giri motore che fa pensare di avere una berlina da viaggio in mano... C***O Renault! E' una coupè con un turbo benzina! lascialo urlare e libero di sfoderare la sua potenza senza troppi preliminari!! Comunque oltre questa piccola critica se si spreme fino in fondo il motore ci si diverte. si arriva ai 130 senza neanche accorgersene, le strade piene di curve se le mangia ed ha una tenuta incredibile. soffre un pò di sovrasterzo se si arriva un pò troppo veloci sui curvoni.. ma credo sia una conseguenza all'ESP che non consente al sottosterzo di sopraggiungere durante l'inserimento. Nelle tangenziali e Autostrade il cruise control da una mano (anzi, un piede) dato che più di una volta ho avuto male al piede destro per aver usato per 3 ore il pedale per dosare l'acceleratore in autostrada. con i pulsanti + e - ho risolto questo problema e poi è una goduria! La frenata non è superba ma quando serve frenare al limite non delude e l'ABS lavora molto bene.
La comprerei o ricomprerei?
La scelta era sulla mègane coupè oppure sulla clio R3.. ma pensando alla rigidità della clio e ai suoi consumi incredibili ricomprerei la mègane cupè... Anche se la Clio ha 205cv. La mègane rispecchia i miei gusti e le mie esigenze.
Renault Mégane Coupé 1.4 TCe 130 CV GT Line
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di None91napoli
11 marzo 2011 - 16:06
ke makkina!!! ha una linea pazzesca!!! L'ho provata x un giorno quando la renault fece quella promozione e nn sarei voluto scendere +!complimenti anke se io punto sulla 2.0dci
Ritratto di kikkina87
29 giugno 2011 - 22:35
Ciao mi sai dire se la versione gt line puo montare i sedili riscaldati o in pelle??grazie mille
listino
Le Renault
  • Renault Arkana
    Renault Arkana
    da € 30.000 a € 36.400
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.550 a € 32.450
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.500 a € 44.500
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Un frontale più deciso, ritocchi agli interni e una dotazione di aiuti alla guida ampliata distinguono la versione aggiornata della piccola crossover Renault Captur. In concessionaria da giugno 2024, con un’estesa gamma di motori. Qui per saperne di più.

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto e toccato con mano la nuova city car elettrica della Renault, che si ispira nel design alla sua antenata degli Anni 70. Andiamo a scoprirla in questo video. Qui per saperne di più.

Annunci