Selleria pregiata e plastiche morbide al tocco in quasi tutto l'abitacolo. Interni sportivi ed eleganti, plancia dalle linee pulite, quasi scarna e povera di tasti rispetto le due concorrenti astra e focus. Quando però premi il pulsante di avviamento la "musica" cambia e tutti gli apparati tecnologici entrano in funzione. Ho subito sostituito le tristi luci gialline interne con quelle a led acquistate in questo forum e che le conferiscono un tocco in più facendo risaltare con il buio la selleria in misto pelle tessuto.
Sedile di guida e in generale comandi e posto guida ottimi, strumentazione con tachimetro centrale analogico con numeri bianchi e lancetta rossa e contagiri con fondo bianco un tocco anche quì di sportività rispetto al tachimetro analogico. Troppo arretrati i comandi sulla portiera per i vetri e gli specchi, per azionare quelli posteriori bisogna compiere un movimento innaturale. Spie e cdb restano però poco leggibili con la luce diretta. Leve delle luci, dei tergicristalli e dei sedili sembrano essere fatti con plastica di scadente qualità e anche la pressione sui pulsanti non restituisce un buona impressione.
Portiere molto leggere e bagagliaio pratico da aprire e che rimane basso e comodo da chiudere ed è enorme, non so confrontarlo con quello delle concorrenti ma di spazio ce n'e in abbondanza. Stereo arkamis con BT plug & music di qualità appena sufficiente, pessimo lo stereo di serie. Ci sono pochi vani portaoggetti e non ci sono vani svuotatasche. Io non ho posacenere ma chi lo ha acquistato ha problemi di spazio con penne USB.
Optional non richiesti: rumori e scricchiolii. Se si proviene da auto tedesche, e io provengo da una ford non un'audi, bisogna mettersi l'anima in pace e convivere con questi rumori e vibrazioni che provengono da ogni punto dell'auto. Da questo punto di vista la renault per me è stata una grande delusione.
L'auto secondo me è insonorizzata bene e da questo punto di vista siamo è almeno pari a focus e astra. Il 1.5 da 110 cv da fuori è davvero un "trattore" ma in abitacolo "quasi" non si percepisce e anche in accelerazione il rumore non è fastidioso. Ad andature autostradali si viaggia molto comodi e si chiacchiera tranquillamente anche con radio accesa.
La GT-Line ha quei dettagli che la rendono più sportiva e filante rispetto l'attractive. I cerchi da 17" quasi sembrano piccoli soprattutto guardando l'imponente posteriore. Il grigio eclisse è un colore particolare rende l'auto più snella di quella che è diversamente da quanto fa il bianco. Trovo il frontale più riuscito del retro