Renault Mégane 1.4 TCe 130cv Dynamique

Pubblicato il 24 settembre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
la versione luxe ha interni pelle tessuto,la macchina e' pienda di diavolerie elettroniche,apertura con scheda in tasca,accensione a pulsante,ottimo cruscotto,qualche caduta di stile nelle plastiche,ma tant'e,vedete le audi,ottimi i sensori parking anteriori posteriori,il regolatore e limitatore di velocita',specchietti con chiusutra automatica,ottimo bluethoot,ottimo il ceck control,decine di spie cicalini,non amo pero' la posizione della radio e del clima auto bizona troppo bassi e distraggono dalla guida
Gli interni
la versione luxe ha interni pelle tessuto,la macchina e' pienda di diavolerie elettroniche,apertura con scheda in tasca,accensione a pulsante,ottimo cruscotto,qualche caduta di stile nelle plastiche,ma tant'e,vedete le audi,ottimi i sensori parking anteriori posteriori,il regolatore e limitatore di velocita',specchietti con chiusutra automatica,ottimo bluethoot,ottimo il ceck control,decine di spie cicalini,non amo pero' la posizione della radio e del clima auto bizona troppo bassi e distraggono dalla guida
Alla guida
motore rumoroso a fredddo,ma riscaldando e lo fa in fretta,non sembra un diesel ,col suggeritore di cambio marcia sotto i duemila giri si fanno percorenze di almeno 23 a litro,scatta meglio del 1900 130 cv,la tenuta ,buona e' un po' alla francese,manca un tantino di rigidita' il vero problema e' lo sterzo che crescendo velocita' resta evanescente e poi troppo morbido,no ci si permette la minima distrazione perche' con millimetrici spostamenti puo' dare problemi. a questo la renault dovrebbe provvedere,montare solo ruote da 17,invece che da 16,perche' una superficie di appoggio maggiore dovrebbe attutire questa sgradevole sensazione.nessun fruscio,massimo silenzio, e viaggi non affaticanti,e' un'auto da rivedere in qualche particolare,il cambip0,ad esempio tende ad impuntare a freddo poi si puo' usare velocemente senza che mostri incertezza,frenata potente e ben proporzionata alla velocita',oltre che resistente all'uso, ottimo esp.
La comprerei o ricomprerei?
non lo so: per il rapporto qualita' prezzo si,per le dotazioni,per me assurde,si,per il motore si ,solo se euro 5,vi dico i no: per l'assemblaggio: a livello fiat sportelli e cofani fuori riga con differnze nella battuta da 3 o 4 millimetri cofano motore con due rialzi ai lati che rende la visibilita' non agevole,lunotto posteriote piccolo,luci posteriri esagerate nella loro grandezza,visibilita' giornaliera diplay temperatura e radio scarsa. i veri seri motivi del no,concessionarie che fanno come i polli per contendersi un cliente senza rispetto della legge della privacy.peggio la renault italia non interviene lasciando il cliente a lottare con le concessionarie.il call center e' disastroso,si parla solo con veline impreparate,nessun contatto coi dirigenti,risposte con lettere praticamente non firmate,questa e' la grandissima delusione,i francesi sono famosi per il loro nazionalismo,ma con la renault hanno fatto un tonfo,e vedi le conseguenze dello scandalo briatore,bella pubblicita'.un suggerimeto chi l'acqiuista solo bianca, si risparmiano 490 euro e ha un'auto che chi non conosce apprezza molto.
Renault Mégane 1.4 TCe 130cv Dynamique
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
1
VOTO MEDIO
2,0
2
2
Aggiungi un commento
Ritratto di antonino50
24 settembre 2009 - 20:42
1
SU TUTTE LE RIVISTE SI LEGGEVA CHE LA MEGANE SPORTOUR,LA SCENIC 5 PORTE,LA LAGUNA RESTYLING,TUTTE CON MOTORE DCI 1500 FAP 110 CV FOSSERO EURO5, INVECE LA RENAULT CON UN COMUNICATO DIRAMATO AI CONCESSIONARI HA DETTO DI ALLUNGARE I TEMPI DI CONSEGNA,ALLORA POVERI NOI CHE ABBIAMO L'EURO 4,HO VISTO UN LIBRETTO PROPRIO DELLA RENAULT SPORTOUR ERA EURO 4,ED ADESSO CHE FARA' IL PROPRIETARIO? IO DENUNCEREI TANTO IL CONCESSIONARIO QUANTO LA RENAULT,E' POSSIBILE CHE LA FIAT CHE AVEVEA PARLATO DI INESISTENTI EURO 5 READY HA RISOLTO IL PROBLEMA E LA RENAULT PRENDE PER LE BRACHE,CHIEDO AL VOLANTE D'INTERVENIRE E CHIARIRE AI PROPRI LETTORI GRAZIE
Ritratto di Alessandro
25 settembre 2009 - 21:54
Ne parlano molto bene di questa vettura,che sia costruita con cura,se mi dici che è assemblata come una Fiat ne rimango fortemente deluso dalla Renault che ho sempre avuto. Io lo vista in concessionaria e mi sembra davvero ben fatta però i veri difetti si vedono dopo l'acquisto.
Ritratto di artemis986
26 settembre 2009 - 01:18
"almeno 23Km/l"...le citycar con ottimi consumi gli fanno un baffo :)
Ritratto di Fraga
27 settembre 2009 - 11:11
ho dei seri dubbi...
Ritratto di antonino49
1 ottobre 2009 - 10:03
SE HAI SERI DUBBI DAI MODO A CHI HA SCRITTO LA PROVA DI LEGGERLI ED EVENTUALMENTE ACCETTARLI O CONTESTARLI ,QUELLO CHE HAICRITTO E' TROOPO BANALE IO SONO APERTO ALLE CRITICHE,MA CHE SIANO PROVATE,ALLORA DAI:SENTIAMO QUESTI SERI DUBBI,PERCHE' SONO PROPRIO CURIOSO.UNA DOMANDA POSSIDEI QUESTA AUTO,NON BASTA UN SOLO GIRETTO,SE NON L'HAI ALLORA NONSEI TENUTO A RISPONDERE.
Ritratto di Domenico79
9 ottobre 2009 - 20:24
1
23 k/l e da fantascienza sicuramente sbagli nel conteggiarli...
Ritratto di iako89
18 dicembre 2009 - 17:17
ho già capito che se ero indeciso fra megane coupè e VW scirocco aggiungerò 2-3 mila euro in più ma almeo starò coccolato fra le braccia della qualità tedesca..
Ritratto di Prost
24 febbraio 2010 - 19:04
mi è bastato leggere questa recensione per capire come vive le automobili e il loro mondo. cordiali saluti Prost
Ritratto di donato1980
28 febbraio 2012 - 14:16
recensione tecnicamente discutibile a tratti difficile da capire, "diavolerie elettroniche" "decine di spie cicalini" sono espressioni che non si possono sentire "assemblaggi tipo Fiat" è un'espressione puramente offensiva.
listino
Le Renault
  • Renault Koleos
    Renault Koleos
    da € 36.650 a € 45.200
  • Renault Mégane Sporter
    Renault Mégane Sporter
    da € 21.750 a € 34.450
  • Renault Mégane
    Renault Mégane
    da € 20.750 a € 44.050
  • Renault Twingo
    Renault Twingo
    da € 11.450 a € 15.850
  • Renault Alaskan
    Renault Alaskan
    da € 35.295 a € 47.129

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La nuova Renault Clio è stata affinata nella linea e rivoluzionata nell’abitacolo. Moderni i sistemi di infotainment e di assistenza alla guida, ma non tutto è di serie. Piacevole il 1.0 turbo da 101 CV, non impeccabile la manovrabilità del cambio. Qui per saperne di più.

  • Il giro della Renault R.S. Trophy-R con al volante Laurent Hurgon che le è valso il nuovo record nella categoria delle hot hatch. Qui per saperne di più.

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.