Luxe Dinamique 1.5 DCI

Pubblicato il 6 febbraio 2011

Listino prezzi Renault Scénic X-Mod non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè già possessore di una Scenic della precedente serie con la quale mi sono trovato benissimo. La precedente serie aveva ormai quasi 8 anni e avevo voglia di acquistare un'auto più recente. Dopo aver visionato il sito autoscout24 mi sono imbattutto in quella che è la mia attuale automobile. Appena l'ho vista dal vivo sono rimasto impressionato dalla cura con la quale era stata tenuta, si sentiva ancora l'odore di nuovo. Trovare l'accordo è stato abbastanza facile visto che anche la mia vecchia auto era tenuta in maniera impeccabile. Ho deciso di riacquistare una monovolume perchè con due bambini piccoli è l'unica che mi offre spazio a volontà, una marea di porta oggetti, un bagagliaio spazioso e un'ottima posizione di guida rialzata. Oltretutto ha un abitacolo versatile e in caso di necessità si possono togliere completamente i tre sedili dietro per carichi extra large.
Gli interni
Rispetto alla mia vecchia Scenic Evo , qui siamo su un altro pianeta. La cura dei materiali e delle finiture è notevole , non si sentono scricchiolii , e una volta a bordo si è invitati a viaggiare. La mia versione è la Luxe Dinamique ed è full optional : sensori pioggia e luci , specchi riscaldabili e abbattibili elettricamente , clima automatico , cerchi in lega da 16 , 4 vetri elettrici , 6 airbags , controllo di stabilità e trazione , Easy access sistem , servosterzo ad assistenza variabile , poggiabraggio anteriore con un ampio vano sottostante e freno di stazionamneto elettronico. Come dotazione non c'è di che lamentarsi! i sedili sono comodi e avvolgenti al punto giusto , sono di un bel tessuto nero e tutti dotati di attacchi isofix a conferma della vocazione familiare di questo tipo di auto . L'airbag passeggero è disattivabile con l'apposito interruttore. Rispetto alla precedente versione sono stati aggiunti dei pozzetti sotto i piedi di guidatore e passeggero e ci sono cassetti sotto i sedili sia davanti che dietro. Da segnalare la notevole capienza del vano posto sotto il bracciolo tra i sedili anteriori. Nella versione Luxe le maniglie sono verniciate di grigio chiaro. Molto comoda la possibilità di aprire , chiudere e mettere in moto la vettura avendo la tessera in tasca , quindi senza bisogno di tirarla fuori. Il climatizzatore automatico è molto silenzioso e rapido nel raggiungere la temperatura desiderata , purtroppo non è del tipo bi-zona arrivato con l'ultima x-mod!
Alla guida
Non aspettatevi una giuda sportiva , non è il genere di auto adatta per quest'uso. Lo sterzo ad assistenza variabile , risulta leggero nelle manovre e si appesantisce all'aumentare della velocità per aumentarne la precisione. L'assetto non è troppo morbido come sulla precedente versione e questo fa sì che il rollio sia poco marcato. Il motore pur non essendo un mostro di potenza riprende abbastanza bene anche in 4 marcia cosicchè non si è costretti a cambiare sempre marcia. Il cambio è a 6 marce e aiuta notevolmente ad abbassare i consumi e il rumore , comunque mai fastidioso. L'unica nota negativa la metto alla voce visibilità: sia anteriormente che posteriormente è difficile percepire gli ingombri , e sarebbero stati molto utili i sensori di parcheggio. Nelle manovre aiutano molto gli specchi laterali , ingranditi rispetto alla mia precedente versione.
La comprerei o ricomprerei?
Cosa posso dire? ne ho comprata un altra , per cui la mia soddisfazione è piena!per chi ha famiglia è l'auto ideale. La sua linea non invecchia e anche al fianco della recente X-mod non sfigura . E' un'auto sicura , 5 stelle Euroncap , 6 airbags , abs ,controllo di stabilità e trazione. E'un' auto molto confortevole che invoglia a viaggiare. Dimenticavo : ha anche un buonissimo impianto stereo con comandi al volante come da tradizione Renault.
Renault Scénic X-Mod 1.5 dCi 110 CV Luxe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di maverick1980
6 febbraio 2011 - 18:51
Scusate ma ho dovuto mettere la versione x-mod altrimenti non me la faceva pubblicare. La mia è la precedente versione , quella della foto , 1.5 DCI Luxe Dinamique.
Ritratto di effepoz
10 giugno 2011 - 18:42
Se qualcuno possiede la x-mode con cambio robotizzato e vuol essere così gentile da informarmi sul come va e quali sono i reali consumi...molte grazie.
Ritratto di Faustoluc
29 dicembre 2011 - 19:06
O posseduto tutti gli scenic,tarnne x-mod perche non mi a mai convinto sia per la linea sia per gli accessori, visto che la mia scenic luxe dinamic del 2004 era ful optional compreso di fari bxeno che confrontando con la x-mod tutti e dico tutti gli optional compreso abitacolo e scomparti vari non ci sono eguali con il modello da me posseduto sicuramente le migliorie ci sono state nel modello x-mod ma non tali da fare in modo che io la cambiavo.Il motore e un gioiello con i suoi 100 cv e il cambio a 5 marce e scattante paragona ta al 6 marce,per quanto riguarda i consimi posso dire di percorrere i 18 km con un litro di gasolio e si abbassano a 15 in autostrada alla velocita di 130 con condizionatore inserito e in citta la percorrenza e di 14 km e nonostante i suoi 1500kg di peso e una macchina che mi sta dando un sacco di soddisfazione.Aspetto il nuovo modello che verro completamente stravolto e penso propio che ricomprero ancora Renault.ciao
Ritratto di gig
6 febbraio 2012 - 15:16
Buona prova. Preferisco l' XMod
listino
Le Renault
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.700 a € 39.350
  • Renault Twingo
    Renault Twingo
    da € 11.550 a € 17.400
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 21.860 a € 25.060
  • Renault Kadjar
    Renault Kadjar
    da € 21.900 a € 36.850
  • Renault Grand Kangoo
    Renault Grand Kangoo
    da € 40.082 a € 40.082

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault annuncia le Clio E-Tech e Captur E-Tech Plug-In, quest’ultima con batterie ricaricabili dall'esterno. Ecco lo schema di funzionamento del nuovo sistema ibrido sviluppato dalla casa francese, qui per saperne di più.

  • La nuova generazione della Renault Captur è più grande e spaziosa, e col 1.3 da 154 CV ha un bello sprint. Migliorate anche le finiture. Ma soglia di carico alta e niente “clima” bizona. Qui per saperne di più.

  • La nuova Renault Captur si rinnova completamente. Dal Salone di Francoforte, dove viene presentata, le nostre prime impressioni.