Renault Scénic base

Pubblicato il 8 ottobre 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
4
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
2
Tenuta strada
3
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata usata è la 1.9 dci è del 2004 perchè con la Golf TDI precedente ho fatto l'incidente e così ho colto l'occasione per farmene una un pò più comoda e pratica visto che viaggio molto e sempre a pieno carico avevo bisogno di un auto più pratica e confortevole
Gli interni
Appena si entra si ha subito la sensazione di moltospazio sia in altezza che in larghezza,lo spazio per i passeggeri posteriori è molto anche per le gambe i sedili sono molto comodi e non stancano nei lunghi viaggi, anche la posizione rialzata aiuta il confort, davanti ci sono molti cassetti sia sotto i sedili che sulla plancia tra cui uno refrigerato utile l'estate, sul tetto si trova un pratico porta occhiali, le poltrone sono morbide e larghe anche quelle dietro sono abbastanza larghe, sotto il pavimento posteriori e sotto i sedili posteriori si trovano dei cassetti profondi ed utili i sedili dietro possono essere rimossi per aumentare la capacità di carico e possono scorrere avanti, invece dietro i sedili anteriori ci sono dei tavolini richiudibili con porta lattine, anche nel porta bagagli ci sono dei cassettini e lo spazio abbonda inoltre a molte soluzioni pratiche come il lunotto apribile. La qualità degli interni è sufficiente i sedili sono ben fatti la plancia è morbida ma i scricchiolii si sentono molto e ha plastiche molto fraglili come quelle dei parasole, la consol centrale invece è facilmente graffiabile e lo stereo è ricoperto di una patina di gomma chiara che si sfoglia e si vede la plastica nera sotto anche la stoffa dei pannelli porta si scolla, mentre la plastica del portabagagli i fina e si riga come niente.
Alla guida
È un auto da guidare tranquillamente per godersi il panorama non è un auto sportiva lo sterzo non è il massimo l'assetto è votato più al confort e l'auto si corica molto in curva però sulle strade dissestate è molto confortevole, l'auto però è poco insonorizzata il rumore del motore si sente abbastanza, il motore per fargli prendere vigore bisogna stuzzicare molto l'acceleratore anche la ripresa non è il massimo.
La comprerei o ricomprerei?
Forse punterei sulle tedesche sono fatte molto meglio come qualità e come motori. Però sono soddisfatto perchè è pratica versatile e comoda.
Renault Scénic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
1
2
VOTO MEDIO
2,3
2.25
4
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
20 gennaio 2012 - 21:17
buona prova
Ritratto di ste85gangy
26 gennaio 2012 - 21:49
ti ringrazio
listino
Le Renault
  • Renault Talisman Sporter
    Renault Talisman Sporter
    da € 34.300 a € 49.650
  • Renault Talisman
    Renault Talisman
    da € 33.300 a € 48.650
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.350 a € 38.900
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 23.850 a € 40.400
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 16.650 a € 28.800

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.

  • I designer della nuova Renault Clio raccontano di come hanno rinnovato un modello molto importante per la casa francese, giunto alla quinta generazione. Qui per saperne di più.

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.