Renault Twingo 1.5 dCi Dynamique

Pubblicato il 8 giugno 2010
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
2
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
1
Media:
2.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
comprata perchè rottamato una vecchia opel corsa e invogliato dal concessionario che parlava di un autentico miracolo per i consumi
Gli interni
discreti, sedili sufficientemente morbidi, rifiniture sui tessuti apprezzabili, cruscotto in sintonia con l'avveniristica prima serie twingo, tachimetro digidale un po' passato e contagiri davvero inappropriato sopra lo sterzo. Piccoli portaoggetti e quasi inutili. Scomodi le posizioni di sgancio per ribaltare il sedile anteriore.
Alla guida
mi è sembrato subito di essere ritornato a guidare un kart degli anni '80, solo che quello negli inserimenti in curva era più sicuro. Letteralmente scandalosa la tenuta di strada su curve da affrontare a 70-80 km.h con fondo umido o leggermente bagnato. La twingo parte spesso per la tangente e bisogna lavorare di sterzo e controsterzo per rimetterla in carreggiata. Sospensioni troppo rigide, si sobbalza in modo esagerato ad ogni piccolo avvallamento. Discreti i freni assistiti con l'ABS (e meno male che esiste...), buono lo spunto del 1.5 diesel che se anche non eccessivamente veloce è abbastanza brioso. Comode le escursioni dei pedali del freno e frizione.
La comprerei o ricomprerei?
Non se ne parla proprio... con tutti quei soldini mi ricomprerei la Dacia sandero... che ho come seconda macchina!
Renault Twingo 1.5 dCi Dynamique
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro
16 giugno 2010 - 09:48
Se mi dice che non tiene la strada,non penso che la Sandero con le sue sospensioni adatte ad andare ovunque e quindi morbidissime faccia meglio.
Ritratto di niko91
16 giugno 2010 - 18:45
non ho mai letto una prova più negativa di questa! caspita! Scusi ma se si trova così male non può cambiarla?!? nessuno La obbliga a tenerla!
Ritratto di Boatswain
17 giugno 2010 - 12:09
"La Twingo parte spesso per la tangente e bisogna lavorare di sterzo e controsterzo per rimetterla in carreggiata". Stavi guidando al rally di Svezia credo, perché al giorno d'oggi entro i limiti della fisica, non esiste nessuna macchina che abbia quel tipo di comportamento su strada, specie entro quel range di velocità che hai indicato. Io posseggo una Twingo vecchio modello e ha, ancora oggi, una buona tenuta di strada. Poi, permettimi, essendo una trazione anteriore, se non fai una brusca manovra di rilascio, il massimo che ti può capitare è andare dritto, non certo andare in testacoda.
Ritratto di RENAULT
18 giugno 2010 - 15:23
Si infatti...ma adesso ha cercato di trovare ogni difetto dell'auto anche alcuni inventati(come quello del testacoda) si vede che proprio non le piace ma non può svalorizzare un'auto come la twingo...non stiamo parlando della Dr...
Ritratto di trap
18 giugno 2010 - 17:21
Sei sicuro di non essere stato troppo pessimista? O forse sei molto esigente? In quest'ultimo caso ti consiglierei una BMW serie1 al posto della Twingo
Ritratto di RENAULT
18 giugno 2010 - 22:04
anzi una Laguna Coupè cosi ti togli il pensiero...
Ritratto di badman200
20 giugno 2010 - 10:38
mi sembra esageratamente negativa come prova, anche perchè qelli di AlVolante nel loro test dicono che ha una ottima tenuta di strada...mah...e poi non è che quelle curve affrontate a 70km orari erano dei tornanti?:b...e cmq è impossibile che vada in testacoda, al massimo va dritta.
Ritratto di Oscar
20 giugno 2010 - 16:26
Non credevo che la Twingo fosse un buco nell'acqua
Ritratto di 19miki90
20 giugno 2010 - 17:45
4
Inoltre se possiede una twingo saprà come viaggia la sua auto meglio di noi...
Ritratto di fuorisentiero
25 giugno 2010 - 20:23
esprimere un giudizio è soprattutto non offendere chi lo scrive. Allora adesso dico: ottima tenuta di strada, davvero bella, mi sono iscritto al Rally di Svezia, ne compro subito un'altra, ...ma la tangente va in testacoda??? Continuerò a comprare Renault e mai sia più Dacia...quella si che non tiene la strada!!! va meglio così???
listino
Le Renault
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.200 a € 44.200
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 17.250 a € 26.550
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.250 a € 28.850

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto e toccato con mano la nuova city car elettrica della Renault, che si ispira nel design alla sua antenata degli Anni 70. Andiamo a scoprirla in questo video. Qui per saperne di più.

  • La Renault ha sviluppato un tettuccio fisso in cristallo capace di variare la sua opacità per ridurre il passaggio dei raggi solari. Sarà disponibile su Scénic E-Tech e Rafale. Vediamo come funziona. Qui la news.

Annunci

Renault Twingo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Twingo usate 20188.50011.04026 annunci
Renault Twingo usate 2019111.44060 annunci
Renault Twingo usate 20209.90013.29070 annunci
Renault Twingo usate 202110.50013.82053 annunci
Renault Twingo usate 202213.20015.9008 annunci
Renault Twingo usate 202313.90017.98010 annunci

Renault Twingo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Twingo km 0 202119.50019.5001 annuncio
Renault Twingo km 0 202316.20016.2001 annuncio
Renault Twingo km 0 20249.90013.3803 annunci