Renault Twingo 1.2

Pubblicato il 10 maggio 2010
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè da sempre sono un patito delle auto francesi, ho sempre avuto Citroen, ma stavolta volevo una Renault e la Twingo era una mini monovolume eccezionale unica sul mercato e tutt'ora inimitata. La Twingo risponeva a tutte le mie esigenze e anche ora non la cambierei con nessun'altra auto.
Gli interni
Gli interni sono comodissimi pensando anche che sono alto piu' 180 cm. La posizione di guida si trova facilmente grazie al volante regolabile, come pure il sedile, anche in altezza sulla mia versione, la privilege. I sedili sono autentiche poltrone, sono comodissime e non affaticano nella guida e sono rivestite di un vellutino di ottima qualita'. La plancia è tutt'ora molto moderna e razionale. Peccato solo per il colore grigio poco allegro. Ma i materiali e gli assemblaggi sono buoni: non si sentono scricchiolii di sorta. La visibilita' poi è stratosferica: si vede bene in tutte le direzioni grazie all'ampia superfice vetrata. Bagagliaio ottimamente sfruttabile grazie alla rivoluzionaria panchetta posteriore regolabile. Dotazione abbastanza completa, comprensiva di vetri e specchietti elettrici, clima, ricircolo, ecc.
Alla guida
Non sono un tecnico e mi accontento abbastanza, ma posso dire che anche alla guida questa Twingo va alla grande. Il motore 1.2 16 valvole da 75 cv spinge che è un piacere, non è molto rumoroso, consuma il giusto, è affidabile come del resto tutto il resto dei componenti. Basta osservare una buona manutenzione fatta di un tagliando annuale. La tenuta di strada è buona anche se a causa delle sospensioni morbide, a tutto vantaggio della comodita', l'auto si corica un po' troppo forse nelle rotonde prese in velocita'. Il cambio è sempre preciso e allo stesso tempo morbido e lo sterzo con un buon mix tra rigidita' e morbidezza.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei senz'altro e anzi mi dispiace che la Renaul non la faccia piu' cosi', ma abbia preferito per la nuova Twingo una linea piu' convenzionale. La "vecchia" Twingo ha una linea che anche tra altri 10 anni sara' sempre simpatica ed innovativa.
Renault Twingo 1.2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
3
2
7
VOTO MEDIO
2,5
2.52941
17


Aggiungi un commento
Ritratto di giovanni76bo
10 maggio 2010 - 14:37
...commenate questa prova!!
Ritratto di RENAULT
3 giugno 2010 - 20:49
ci sei su facebook??finalmente un patito come me di Renault!!!!vorrei scambiare 2 opinioni.... Ottima la tua twingo!!
Ritratto di giovanni76bo
5 giugno 2010 - 18:23
No non ci sono su facebook mi dispiace!!
Ritratto di Zack TS
5 giugno 2010 - 19:51
1
quando uscì ero piccolo però ricordo che la linea mi stava simpatica ;-) ....in famiglia avevamo anche pensato di prenderne una come seconda auto
Ritratto di manuel12
9 giugno 2010 - 20:24
3
abbiamo anche noi la twingo.la twingo rimane uno dei veicoli spaziosi e che ha avuto il successo per la sua linea
Ritratto di super5
13 agosto 2010 - 16:00
è la prima cosa che ho pensato quando la presi usata. era del 95, ma era comodissima, molto pratica. era però molto rumorosa e con un motore che consumava parecchio, piuttosto datato. ma aveva una ripresa da turbodiesel, sempre in coppia da basso regime, era la dote migliore di quel motore. ora sono passato alla nuova, ma per certi apetti ho un pò di invidia verso la tua :)
Ritratto di GiOrDy87
6 febbraio 2012 - 10:42
ho sempre desiderato la 16v da 75 cavalloni, che mi hanno detto consumano poco e vanno che è un piacere... per ora, mi tengo la mia Twingo 1.2 58 cv del 97! la adoro..
listino
Le Renault
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.550 a € 32.450
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450
  • Renault Espace
    Renault Espace
    da € 43.700 a € 48.700
  • Renault 5 E-Tech
    Renault 5 E-Tech
    da € 32.900 a € 34.900
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.500 a € 44.500

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault Symbioz è una crossover derivata dalla Captur: più lunga di 17 cm, tutti a vantaggio del bagagliaio, resta agile e comoda. Per il momento c’è solo full hybrid (con un cambio non sempre fluido). Qui il primo contatto.

  • Aggiornata fuori e dentro, la crossover Renault Captur si conferma accogliente, maneggevole. Nella versione full hybrid da 143 CV ha una bella fluidità di marcia, con lo sprint che serve. Talvolta indeciso il cambio e il baule non è enorme. Qui il primo contatto.

  • La nuova suv-coupé full hybrid Renault Rafale è grande e spaziosa, ma anche slanciata e facile da guidare. Niente male lo sprint, ma il cambio è un po’ brusco e il baule alto da terra. Qui il primo contatto.

Annunci

Renault Twingo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Twingo usate 20186.9999.61032 annunci
Renault Twingo usate 20198.50012.13035 annunci
Renault Twingo usate 20208.50011.80030 annunci
Renault Twingo usate 20219.89012.41030 annunci
Renault Twingo usate 20229.99013.1005 annunci
Renault Twingo usate 202316.50016.5001 annuncio
Renault Twingo usate 20248.90013.2003 annunci

Renault Twingo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Twingo km 0 202414.90014.9001 annuncio