Opinione

serie 1 in produzione dal 2011 al 2022

Pubblicato il 6 luglio 2012

Listino prezzi Renault Twizy non disponibile

Ritratto di laion
alVolante di una
Chevrolet
Renault Twizy
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata per un giorno intero perchè ero elettrizzato e affascinato dalla linea futuristica e dalla sua compattezza e novità e ci ho percorso circa 110 km tra città e strade extraurbane. Modello da 80 km orari guidabile a 17 anni con patente a1 e con sportelli
Gli interni
Gli interni sono abbastanza spartani ma piacevoli sul cruscotto porta a destra e a sinistra un piccolo portaogetti di cui quello a destra è richiudibile con la chiave.il volante e molto comodo e permette la giusta posizione delle mani il sedile è duro ma non scomodo ha una bella posizione di guida "comoda" mentre il sedile dietro è praticamente inagibile per una persona se quello che guida è alto più di 1,70 cm o meno io penso sia monoposto in due non ci si riesce a stare almeno parlo per me. Il contachilometri è di colore blu e digitale con alla sinistra il livello della batteria al centro la velocità e sotto la velocità i km che non sono veritieri, bisogna sempre controllare il livello della batteria, il computer di bordo, l'orologio e sopra la velocità c'è una striscia con delle tacchette che in base a come acceleri aumentano e sopra l'indicatore della batteria c'è una "freccia" che si accende quando si frena o si lascia l'acceleratore e serve per ricaricare la batteria con l'energia generata dall'automobile. A sinistra del volante troviamo quattro pulsanti uno per le quattro frecce e tre per il cambio automatico D avanti N folle e R retromarcia e al disotto di questi troviamo il freno a mano e affianco al volante troviamo a sinistra le frecce, il clason, le luci, e il pulsante che se lo attivi la macchina fa dei bip per farsi sentire da i pedoni mentre a destra troviamo ilaleva per azionare il tergicristallo e i spruzzini lavavetro insieme all blocchetto di accensione dell'auto.
Alla guida
Accendiamo la macchina schiacciamo il freno leviamo il freno a mano spingiamo il pulsante D non si sente niente e acceleriamo e sentiremo un suono leggero tipo mmmmmmm.In città è una bomba sembra uno scooter ti infili d'apertutto è scattante e frena bene anche se devi schiacciare forte il pedale. La velocità massima raggiunta è stata di 85 km/h poi si blocca e in curva tiene abbastanza bene per il tipo di auto ha un telaio rigido e delle sospensioni rigide con uno sterzo molto diretto sembra un go kart in curva veramete divertente per chi la macchina la sa portare veramente sfila tra una curva e l'altra come una scheggia mi ha impressionato la sua tenuta di strada ho perfino fatto un pò di drifting in un parcheggio di un centro commerciale, poi metterò nei commenti il link del video che ho fatto lo sto caricando e modificando, e ho fatto delle prove di accelerazione 0-50 km/h 10 sec. e da 50-0 km/h in 4 sec. 0-80 km/h 25 sec. con una ricarica di 3,5 ore ci ho fatto 65 km.
La comprerei o ricomprerei?
è uno sfizio per ricchi lo definirei per la città ottima e anche per divrtirsi in strade con molte curve e poco veloci, se avessi da spendre 8.990 euro la comprerei solo perchè mi ha impressionata la sua guida e la sua compettezza veramente piacevole da guidare anche se per me è un pochino troppo stretta essendo alto più di un 1,80 cm la consiglio come seconda o terza auto e preferibilmente con i sportelli
Renault Twizy Urban
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
5
VOTO MEDIO
1,7
1.666665
6


Aggiungi un commento
Ritratto di Gianluu
20 luglio 2012 - 18:28
1
Prova sufficiente , potevi essere più preciso . Manca la punteggiatura , una lettura prima di inviarlo non farebbe male. 2/5
Ritratto di cagnolino
20 luglio 2012 - 19:17
concordo
Ritratto di gig
20 luglio 2012 - 21:15
Pessimo italiano. Prova discreta considerando anch che dell' auto non c' è da dire molto. L' ho provata anche io. In versione base senza porte
Ritratto di laion
21 luglio 2012 - 10:20
l'italiano penso sia ok. manca la punteggiature e vero io sono abituato a leggere senza però penso che ci sia molto da scrivere su questa auto poi bisogna vedere se uno le auto quando le prova le prova per davvero o tanto così per andare a provarla io l'ho tirata ai limiti sia di aderenza per vedere il comportamento di telaio sospensioni ecc...,sia di tempi di frenata e accelerazione e sia di autonomia per vedere i km effettivi andando sempre a tavoletta nel primo ciclo di ricarica e nel secondo andando normale
Ritratto di gig
21 luglio 2012 - 10:52
Scusami, non intendevo l' italiano, ma la punteggiatura (mi sono espresso male!). Io l' ho provata al Motor Show di Bologna, per poco, ma me ne sono fatto un' idea: è solo uno sfizio, non un' auto da usare tutti i giorni... Ciao :)
Ritratto di mjmarvin95
23 luglio 2012 - 12:40
Magari qualche accento in più sulle e non sarebbe guastato!
Ritratto di panda07
20 luglio 2012 - 21:54
1
l'auto l'ho vista oggi e non mi piace, se vuoi dare un'occhiata alla prova della 500 è la terza ciao ;)
Ritratto di osmica
21 luglio 2012 - 02:08
Parti col dire che eri elettrizzato, ci mancava che non lo eri. Poi accendi la vettura. Ma cosa accendi? Non si accende nulla :P E fa anche mmmmm (siam sicuri che non era nnnnn?). E' ottima come seconda, oppure terza vettura. Ma mettiamo anche quarta, così siam sicuri e aiutiamo anche l'economia e l'enel. p.s. è tutto ironico. La prova cmq mi è piaciuta.
Ritratto di IloveDR
21 luglio 2012 - 08:42
3
quella che ho visto io faceva...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...però bravo il ragazzo!!!
Ritratto di laion
21 luglio 2012 - 10:15
a me sembrava un mmmmmmmmm poi vabbè andrò a far fare una controllatina all'udito ma ora che ci penso potrebbe anche essere che faceva zzzzzzzzz grazie di aver letto la prova spero ti sia piaciuta in allegato ti lascio il link dei piccoli drift http://www.youtube.com/watch?v=5wpX7BjTUIA&feature=plcp
listino
Le Renault
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.200 a € 44.200
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 17.250 a € 26.550
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.250 a € 28.850

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto e toccato con mano la nuova city car elettrica della Renault, che si ispira nel design alla sua antenata degli Anni 70. Andiamo a scoprirla in questo video. Qui per saperne di più.

  • La Renault ha sviluppato un tettuccio fisso in cristallo capace di variare la sua opacità per ridurre il passaggio dei raggi solari. Sarà disponibile su Scénic E-Tech e Rafale. Vediamo come funziona. Qui la news.

Annunci

Renault Twizy usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Twizy usate 20195.8005.8001 annuncio