Seat Ibiza SC 1.2 12V Free

Pubblicato il 1 novembre 2009

Listino prezzi Seat Ibiza SC non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Volevo un'auto dall'aspetto sportivo che non avesse dei costi di mantenimento esagerati.
Gli interni
Gli interni sono sobri, ma abbastanza sportivi. La qualità dei materiali è buona, tranne forse quella di alcune plastiche delle portiere. In ogni caso si ha una sensazione di robustezza. Nota dolente sono i portaoggetti, che senza il pacchetto spazio sono pochi e piccoli. L'abitabilità è molto buona e in 5 si sta piuttosto comodi, in oltre il volante è regolabile sia in altezza che in profondità. I sedili sono comodi e trattengono bene il corpo in curva, ma il tessuto risulta rovinarsi facilmente.
Alla guida
Si fa apprezzare nei percorsi tortuosi e ricchi di curve. La tenuta di strada è elevata, grazie anche alle ruote maggiorate con i cerchi da 16", in oltre l'ESP è di serie ed è sempre pronto ad entrare in aiuto del guidatore (alcune volte entra in azione fin troppo presto). Le sospensioni sono un'ottimo compromesso fra rigidezza e comodità, fanno coricare poco l'auto in curva e assorbono bene le buche. Il motore 1.4 benzina 86 CV mostra buone doti di accelerazioni (0-100 in circa 11sec) ma risulta piuttosto lento in ripresa, obbligando a scalare marcia per effettuare alcuni sorpassi. I CV si sentono tutti ma sotto i 2000 giri risulta piuttosto pigro (ma molto silenzioso), mentre mostra una buona spinta tra i 3000 e i 5000 giri. I consumi risultano nella media dei motori di questa categoria, in strade extraurbane (con motore perennemente fra i 1500 e i 2500 giri) si riescono a percorre circa 16 km/l, mentre in percorsi misti si raggiungono circa i 12 km/l. Il cambio risulta veloce e molto preciso.
La comprerei o ricomprerei?
Sì, la ricomprerei, poichè è un'auto sportiva, solida e in generale di buona qualità. Forse il motore è solo leggermente pigro, ideale sarebbe il nuovo 1.2 TSI da 105 CV, che però per ora non è ancora previsto sull'ibiza.
Seat Ibiza SC 1.2 12V Free
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
1
0
VOTO MEDIO
2,5
2.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di 89peppe
3 novembre 2009 - 22:55
Bella recensione, anche io ho un iby (cosi la chiamiamo sul forum, che ti invito a visitare) con il tuo stesso motore solo che la mia è la Dual con l'impianto gpl!!! A gpl non variano le prestazione ma solo i consumi, cmq sono daccordo con te, il motore è un pò prigro sopratutto in ripresa e se a borso ci sono 4/5 persone e bagagli!!! Io credo che l'unica parte economica della nostra Iby è la cappelliera del bagagliaio la seat poteva risparmiare di sfigurare con quella cappelliera!!! Cmq ti invito a leggere la mia recensione datata qualche mese fà in questa stessa sesione!!!
Ritratto di badman200
4 novembre 2009 - 16:42
ciao peppe...si l'ho già letta la tua recensione, ottima...devo dedurre che anche tu fai parte dell'ibizatuningclub :b
Ritratto di 89peppe
4 novembre 2009 - 22:03
Sisi certo ti invito ad andare a vederla la trovi sotto il nome loris-na's car che è il nome di mio fratello!!!!
Ritratto di paso leon 89
5 novembre 2009 - 20:26
Qual'è il nome del forum? Cmq il blu galia è fantastico!!
Ritratto di badman200
6 novembre 2009 - 12:01
vai su www.ibizatuningclub.com , nella sezione forum...troverai tutte le informazioni che vuoi sulla ibiza e anche le foto della mia e di quella di peppe.:)
Ritratto di manigrassog
10 novembre 2009 - 15:25
La Seat ibiza e una macchina splendida ma secondo me la bmw serie 1 coupe a parita di prezzo ti offre molto di piu sia in termini di comfort che in prestazioni, infatti la versione piu piccola di cilindrata e un 2500 turbo che scatta da 0 a 100 in soli 6.4 secondi e la velocita massima e autolimitata a 250 kmh.
Ritratto di paso leon 89
13 novembre 2009 - 20:41
A parità di prezzo?? cosa dici??
Ritratto di giuliobarbiero
3 dicembre 2009 - 23:24
Prima di tutto la BMW serie 1 più "economica", cioè la base, è un 1.6 e costa 23.950 €. Ben distante dal prezzo della Ibiza SC. Neanche aggiungendoci tutti gli optional disponibili. Solo la Cupra riesce ad arrivare allo stesso prezzo. E in secondo luogo, direi che non è proprio lo stesso comfort della Seat. il bagagliaio è minuscolo e la BMW ti fa pagare optional necessari un sacco di soldi.
Ritratto di DANNY
4 gennaio 2010 - 03:54
la bmw a pari prezzo????yohohohohohooh ma ke stai a di poi la bmw è un altro mondo...le plastiche dentro dell'ibiza sono scrause inconfronto alla bmw ma poi nn ce confronto tra le due tra motori ed materiali....di bellezza a me piace piu l'ibiza ma nn ce paragone tra bmw e seat
Ritratto di Tyler
11 gennaio 2011 - 16:09
interrompo il discorso bmw (che penso non sita in piedi per nessun motivo) con un consiglio.. Anche io sto pensandos seriamente di prenderla, ma sono indeciso tra il 1.4 85 cv e il 1.2 105 cv.. c'è molta differenza tra i 2? premetto che io alla guida sono molto attento ai consumi, ma visto che guidare mi piace vorrei avere un mezzo che quando gli chiedo di spingere non si siede ma tiri fuori un minimo di grinta. Per lo meno, non che in autostrada se siamo in auto in 3 per fare un sorpasso ci metta 2 minuti..
listino
Le Seat
  • Seat Leon
    Seat Leon
    da € 26.200 a € 35.350
  • Seat Ibiza
    Seat Ibiza
    da € 21.000 a € 28.550
  • Seat Ateca
    Seat Ateca
    da € 28.600 a € 42.650
  • Seat Arona
    Seat Arona
    da € 21.650 a € 29.600
  • Seat Leon ST
    Seat Leon ST
    da € 27.050 a € 36.200

LE SEAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SEAT

  • La Seat ha avviato lo sviluppo delle tecnologie di guida autonoma di livello 3 utilizzando come base la Leon che, in determinate situazioni, è in grado di guidare da sola. Qui per saperne di più.

  • La plancia più appagante e la dotazione di aiuti alla guida potenziata sono fra le novità della crossover “tascabile” Seat Arona che, con il 1.0 a benzina da 110 CV, è anche briosa. Restano alcune lacune nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La versione elettrica della citycar Seat Mii scatta bene, promette 260 km di autonomia con una ricarica e non costa una follia. Però, non trasporta più di quattro persone. Qui per saperne di più.

Annunci