Suzuki S-Cross 1.0 Boosterjet Cool 2WD

Pubblicato il 4 gennaio 2018
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Dovevo cambiare la mia Cuore del 2008 causa elevato consumo di olio (4 kg da settembre) anche se la carrozzeria era messa bene. Mi serviva un'auto a BENZINA, con un baule capiente (causa sport dei figli) e costi di acquisto e gestione ridotti. Ho cominciato a fare preventivi di varie marche e modelli nel mese di settembre 2017(Dacia, Fiat, Ford e Skoda) fino ad arrivare a Suzuki quasi per caso. Ad un primo impatto sono stato molto colpito dalla sostanza dell'auto (interni, motore ,baule, ecc) paragonata al prezzo richiesto. Ho trovato inoltre un'ottima occasione di fine anno (anche se a più di 300 km da casa) così ho deciso di prenderla immatricolandola il 21 dicembre 2017 (il lauto sconto ha giustificato l'immatricolazione a fine anno ed eventuale perdita di valore da usato)
Gli interni
Sobri, robusti senza fronzoli inutili. Non riesco a capire il motivo del disegno appena accennato sulle plastiche delle portiere, ma non è possibile avere tutto dalla vita....
Alla guida
La guida rialzata trasmette sicurezza, le misure non proprio da utilitaria si notano nei parcheggi cittadini, in compenso è molto reattiva (presumo per il peso ridotto) ad andature allegre anche in città. Il motore è fantastico, consuma poco, è silenzioso, spinge quando deve per il mio uso non avrei potuto fare scelta migliore. La cosa più piacevole è il silenzio ....abituato a un diesel ed una utilitaria non esistono paragoni. Presumo il diesel 4x4 NON trasmetta le stesse sensazioni alla guida vista la differenza di massa e distribuzione pesi. Ho potuto provarla anche in autostrada per 300 km e devo dire che è molto piacevole oltre che silenziosa fino ai 130 km/h (non avendo ancora terminato il rodaggio di 960 km non ho voluto esagerare con la velocità di punta)
La comprerei o ricomprerei?
Dopo avere percorso circa 1000 km, verificato il costo dei ricambi, dei tagliandi e il consumo (tragitto casa lavoro 18 km/l) la ricomprerei ad occhi chiusi. Unica incognita il costo delle 3 candele da sostituire ogni 60k km di cui non conosco ancora il prezzo...
Suzuki S-Cross 1.0 Boosterjet Cool 2WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
4
1
3
0
VOTO MEDIO
3,8
3.75
12


Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
1 febbraio 2018 - 00:19
1
Complimenti, bella auto e prova ben chiara e obiettiva. La S-Cross sostituisce la S 4x4 che si faceva in collaborazione con la FIAT 16, ma questa ha un carattere tutto suo personale, il che la fa secondo me, di gran lunga superiore alle precedenti; e poi con un tre cilindri 1.0 e 111 CV sarà uno spettacolo guidarla; l'abitabilità credo sia adeguata per l'uso al quale è proposta e la capacità di carico e di tutto rispetto
Ritratto di Brian Jones
27 aprile 2019 - 17:38
Ora il modello 1.0 Boosterjet Cool da 112 cv è in promozione. Io opterei per la versione 1.4 da 140 cv. certamente più costosa ma il motore, credo, possa dare maggiori soddisfazioni. Cmq sembra, appunto, auto essenziale, senza fronzoli e assolutamente conveniente. Chi se ne importa delle mode.
Ritratto di SAUZER1975
7 settembre 2020 - 11:08
Ciao un'informazione, gli ammortizzatori posteriori come si comportano? vanno a tampone ad ogni buca e avvallamento, specie se hai passeggeri o viaggi a pieno carico? Come sulla baleno e sulla swift. Grazie
listino
Le Suzuki
  • Suzuki Vitara
    Suzuki Vitara
    da € 26.400 a € 34.900
  • Suzuki S-Cross
    Suzuki S-Cross
    da € 27.990 a € 36.390
  • Suzuki Swace
    Suzuki Swace
    da € 32.500 a € 35.000
  • Suzuki Ignis
    Suzuki Ignis
    da € 21.400 a € 23.400
  • Suzuki Across
    Suzuki Across
    da € 55.400 a € 55.400

LE SUZUKI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUZUKI

  • La Suzuki Swift a trazione integrale conserva le doti di spazio e agilità della versione a due ruote motrici, e in più si muove disinvolta anche quando il grip è molto scarso. Costa poco ed è ben equipaggiata; datato, però, il cruscotto. Qui per saperne di più.

  • Profondamente rinnovata, la Suzuki Swift unisce ingombri ridotti a interni ampi. Col 1.2 mild hybrid da 83 CV la guida è fluida, ma non molto brillante, e il baule è scomodo da caricare. Allettante il prezzo, che include tutto il necessario. Qui per saperne di più.

  • Con il presidente della Suzuki Italia parliamo della nuova Swift, un modello molto importante per il mercato italiano, che si rinnova per una nuova generazione. Ma anche dei programmi futuri del costruttore, che prevedono l'arrivo di un modello elettrico 4x4. Qui per saperne di più.

Annunci

Suzuki S cross usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki S cross usate 201811.20013.5502 annunci
Suzuki S cross usate 20195.50012.11010 annunci
Suzuki S cross usate 202017.90017.9001 annuncio
Suzuki S cross usate 202114.99017.79020 annunci
Suzuki S cross usate 20225.30025.89018 annunci
Suzuki S cross usate 202320.99922.63022 annunci
Suzuki S cross usate 202423.40025.4003 annunci

Suzuki S cross km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki S cross km 0 202223.99033.60040 annunci
Suzuki S cross km 0 202323.99028.11025 annunci
Suzuki S cross km 0 202424.90026.44022 annunci