Suzuki S-Cross 1.0 Boosterjet Cool 2WD

Pubblicato il 4 gennaio 2018
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Dovevo cambiare la mia Cuore del 2008 causa elevato consumo di olio (4 kg da settembre) anche se la carrozzeria era messa bene. Mi serviva un'auto a BENZINA, con un baule capiente (causa sport dei figli) e costi di acquisto e gestione ridotti. Ho cominciato a fare preventivi di varie marche e modelli nel mese di settembre 2017(Dacia, Fiat, Ford e Skoda) fino ad arrivare a Suzuki quasi per caso. Ad un primo impatto sono stato molto colpito dalla sostanza dell'auto (interni, motore ,baule, ecc) paragonata al prezzo richiesto. Ho trovato inoltre un'ottima occasione di fine anno (anche se a più di 300 km da casa) così ho deciso di prenderla immatricolandola il 21 dicembre 2017 (il lauto sconto ha giustificato l'immatricolazione a fine anno ed eventuale perdita di valore da usato)
Gli interni
Sobri, robusti senza fronzoli inutili. Non riesco a capire il motivo del disegno appena accennato sulle plastiche delle portiere, ma non è possibile avere tutto dalla vita....
Alla guida
La guida rialzata trasmette sicurezza, le misure non proprio da utilitaria si notano nei parcheggi cittadini, in compenso è molto reattiva (presumo per il peso ridotto) ad andature allegre anche in città. Il motore è fantastico, consuma poco, è silenzioso, spinge quando deve per il mio uso non avrei potuto fare scelta migliore. La cosa più piacevole è il silenzio ....abituato a un diesel ed una utilitaria non esistono paragoni. Presumo il diesel 4x4 NON trasmetta le stesse sensazioni alla guida vista la differenza di massa e distribuzione pesi. Ho potuto provarla anche in autostrada per 300 km e devo dire che è molto piacevole oltre che silenziosa fino ai 130 km/h (non avendo ancora terminato il rodaggio di 960 km non ho voluto esagerare con la velocità di punta)
La comprerei o ricomprerei?
Dopo avere percorso circa 1000 km, verificato il costo dei ricambi, dei tagliandi e il consumo (tragitto casa lavoro 18 km/l) la ricomprerei ad occhi chiusi. Unica incognita il costo delle 3 candele da sostituire ogni 60k km di cui non conosco ancora il prezzo...
Suzuki S-Cross 1.0 Boosterjet Cool 2WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
3
1
3
0
VOTO MEDIO
3,4
3.444445
9
Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
1 febbraio 2018 - 00:19
1
Complimenti, bella auto e prova ben chiara e obiettiva. La S-Cross sostituisce la S 4x4 che si faceva in collaborazione con la FIAT 16, ma questa ha un carattere tutto suo personale, il che la fa secondo me, di gran lunga superiore alle precedenti; e poi con un tre cilindri 1.0 e 111 CV sarà uno spettacolo guidarla; l'abitabilità credo sia adeguata per l'uso al quale è proposta e la capacità di carico e di tutto rispetto
listino
Le Suzuki
  • Suzuki Jimny
    Suzuki Jimny
    da € 22.500 a € 24.000
  • Suzuki Celerio
    Suzuki Celerio
    da € 11.290 a € 12.290
  • Suzuki Swift
    Suzuki Swift
    da € 13.990 a € 21.190
  • Suzuki S-Cross
    Suzuki S-Cross
    da € 18.990 a € 29.790
  • Suzuki Ignis
    Suzuki Ignis
    da € 14.200 a € 19.350

LE SUZUKI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUZUKI

  • Aggiornamento di metà carriera per la quarta generazione della Suzuki Vitara. Interessante sopratutto il debutto del 1.0 turbo a benzina da 112 CV che va ad affiancare l’1.4 da 140 CV e l’1.6 Diesel da 120.

  • Un solo allestimento, Top, ben accessoriato. Un solo motore, benzina. Un aspetto che non tradisce le sue origini di piccola regina del fuori strada. Ecco la nuova Suzuki Jimny.

  • La quarta edizione della Suzuki Jimny ha simpatiche forme squadrate, e in off-road non si ferma di fronte a nulla. Qui per saperne di più.