Suzuki Swift 1.6 16V VVT Sport GL 3p
Pubblicato il 2 agosto 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho acquistata perchè adoro le macchine piccole ma pepate, dall'aspetto sportivo e aggressivo, nsomma, le auto fuori dal coro, con le quali ci si distingue.i consumi sono accettabili a patto di non avere il piede troppo pesante.
Tutto sommato è comoda, anche se solo per 4 occupanti e nonostante le sospensioni tarate abbastanza sullo sportivo.
Gli interni
Gli interni sono spaziosi, sopratutto la zona anteriore dell'abitacolo da una sensazione di spazio grazie alla plancia non ingombrante i piatta nella parte alta.La strumentazione è chiara e sempre leggibile, se non per l'inducatore della benzina che resta leggermente coperto dalla corona del volante (in pelle).
I sedili sagomati con fianchetti alti su seduta e schienale trattengono bene il corpo e non sono per niente scomodi, il divano posteriore è intero e non frazionato 60/40, ma d'altro canto non è una macchina nata per i trasporti ingombranti anche perchè purtroppo il baule è piuttosto piccolo, ma comunque la spesa ci sta e magari anche i bagagli x un week end.
Alla guida
Alla guida si ha una bella sensazione, la macchina reagisce ad ogni comando di chi guida con fedeltà e ha un comportamento sempre sincero e prevedibile,facile da gestire anche con ESP (di serie) disinserito. diverte molto nelle strade tutte curve grazie ad un telaio reattivo e solido, alle marce corte (almeno io le trovo un pò cortine), allo sterzo pronto e alla grande tenuta di strada, ogni volta che la guido, che sento tutte le sensazioni che mi trasmette finisco con lo scendere con un sorriso stampato in viso.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei perchè questa macchina sa unire misure a prova di traffico a prestazioni molto soddisfacenti, una linea sportiva, con tratti morbidi e linee decise miscelate in modo ottimale, quel doppio scarico sdoppiato che da grinta al posteriore assieme a spoiler sul tetto e griglie a nido d'ape.
Suzuki Swift 1.6 16V VVT Sport GL 3p