Toyota Yaris 1.5 HSD Trend White Edition

Pubblicato il 25 aprile 2019
Ritratto di Benky
alVolante di una
Renault Clio 1.5 dCi 90 CV Energy EDC
Toyota Yaris
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Il tragitto casa-lavoro era sempre più faticoso, e con la vecchia 500 diesel iniziava a diventare stancante guidare. Abbiamo deciso di eliminare il diesel e il cambio manuale. Essendo attratto dalla tecnologia mi sono subito fatto incuriosire dal sistema ibrido Toyota. Provata e comprata all'istante.
Gli interni
Partiamo dal presupposto che fuori dall'Europa il design dell'auto ha un'impronta diversa dalla nostra, si pensa molto più alla razionalità e affidabilità piuttosto che l'estetica. Nonostante questo devo dire che dentro è tutto dove deve essere con funzioni pratiche e senza fronzoli. La posizione di guida (per me che sono alto 1.85) la trovo poco naturale e il bracciolo attaccato al sedile rende ancora meno felice la cosa... Per il resto la trovo soda, comoda, con la giusta tecnologia (Adas), un clima efficacie e un insonorizzazione da auto di categoria superiore. L'infotainment non è trai i piu recenti, ma fa quello che deve fare e anche molto bene. (stupefacente l'impianto audio di serie!). La mia versione è con il tetto interno nero, sportivo ma poco luminoso. Uno dei punti forti della Yaris è senza ombra di dubbio lo spazio interno per gambe e testa. I jappo sono riusciti con la magia a realizzare un auto piccola fuori e enorme dentro! pazzesco...
Alla guida
Quando si guida una ibrida la prima cosa che salta alla mente è come sia possibile che ci siano in giro auto con ancora motori tradizionali... Un salto nel futuro che rende gli endotermici obsoleti e medievali (sopratutto i trattori diesel). Il silenzio di marcia nel traffico è appagante, e sopratutto i 21 km/l sono una certezza (con la giusta accortezza si fanno anche 26/27 km/l). L'unico dettaglio che può far storcere il naso è il cambio...ma vi garantisco che, se preso per quello che è, rende la guida di un confort senza eguali. Ovvio è che non ama gli affondamenti del pedale o la guida sportiva! Bisogna usalo con calma e relax. La fluidità di marcia è la cosa che mi colpito di più. Più che buona la tenuta di strada e l'assorbimento delle asperità, sempre sicura (neve e pioggia) e con i sistemi di sicurezza è anche più "angelo custode" (provati personalmente). Arricchiscono il tutto i fari automatici abbaglianti e anabbaglianti, il sensore pioggia, il clima bi-zona, per rendersi conto che è più premium di tanti marchi ben più costosi...
La comprerei o ricomprerei?
Una leggenda narra che chi compra ibrido non torna più indietro...confermo totalmente.
Toyota Yaris 1.5 HSD Trend White Edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di deutsch
26 maggio 2019 - 22:22
4
Ottima scelta l'ho fatta prendere a mia cognata in versione 1.0. Molto pratica e concreta ed ottima dotazione adas, ora però ci vorrebbe qualche guizzo estetico fuori e dentro
Ritratto di rrpp33
26 maggio 2019 - 22:31
Concordo. L'auto di mia moglie é sovente nelle mie mani. Peccato FCA non faccia nulla di simile. Fra 3-4 anni magari un salto verso l'elettrico? Chissá? Saluti. R.P. Ffm.
listino
Le Toyota
  • Toyota Hilux
    Toyota Hilux
    da € 27.200 a € 45.800
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 14.500 a € 23.300
  • Toyota Supra
    Toyota Supra
    da € 67.900 a € 67.900
  • Toyota Rav4
    Toyota Rav4
    da € 34.550 a € 43.450
  • Toyota GT86
    Toyota GT86
    da € 31.950 a € 37.150

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Davvero maneggevole e con una coppia generosa, la Toyota Supra dispensa forti emozioni. Ma in pista i freni mostrano presto la corda. Qui per saperne di più.

  • La nuova Corolla è la protagonista dello stand Toyota al Salone di Ginevra, dove sono presenti anche la nuova Rav4 e la Prius restyling. Ne parliamo con l'amministratore delegato della Toyota Italia.

  • La Toyota Supra è un nome ben noto agli appassionati: dal 1979 al 2002 le coupé della Toyota si sono succedute in quattro generazioni. Oggi la Supra è tornata con una vettura dalle forme sinuose.