Gli interni nell'allestimento Style sono semplici e fatti di plastiche di qualità discreta: non hanno la pretesa di essere qualitativamente top e si vede subito appena entrati nell'abitacolo.
Ma Toyota punta sulla praticità: sedili comodi e ben profilati, regolazioni di guida e del volante che incontrano facilmente tutte le taglie: si le leve sono economiche, ma l'obiettivo è sistemarsi bene al volante. Nessun problema.
Il grande parabrezza e la posizione rialzata ricordano quella di un monovolume e la visibilità nella guida è piacevolmente ampia e ben studiata. La retrocamera è un accessorio che apprezzo moltissimo in parcheggio: mai avuta a bordo e mi ha cambiato la vita
Il computer di bordo è completissimo, anche senza il Satellitare che ho scelto di non aggiungere. Si connette istantaneamente con uno smartphone e dalla console si possono gestire musica e chiamate, che con vivavoce integrato rendono l'auto molto completa.
Le bocchette d'aria sono ben regolabili ed il clima bizona funziona abbastanza bene, anche se per come sono concepiti gli interni dell'auto lascia scappare "spifferi" per altri passeggeri. L'auto non è divisa da un tunnel e da interni che aiutino il bizona a fare bene il loro lavoro: Yaris essendo un unico spazio è in difficoltà nella gestione efficiente di un tuttosommato apprezzabile impianto bizona.
La qualità audio del sound system non mi ha particolarmente stupito, da appassionato di musica e della qualità audio posso dire che la propagazione del suono (ben regolabile) e la qualità dello stesso sono piuttosto scarse per un'auto nella stessa fascia di prezzo delle rivali.
Ottima l'abitabilità a bordo sia per i passeggeri anteriori, sia per chi siede dietro: quattro adulti trovano posto senza problemi. Il quinto posto, omologato, lo terrei di fortuna. Baule piccolo ma ben studiato.