Toyota Rav4

Pubblicato il 17 gennaio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato nel 2003 il modello DIESEL - SOL (5 porte) e ho percorso 130.000 km ca. L'ho scelta per la linea originale ed elegante: a distanza di anni credo abbia perso poco del fascino originario. Inoltre il "muso" da panda (l'animale) me l'ha sempre resa simpatica. Non era regalata e le concessionarie non abbondavano con gli sconti.
Gli interni
Poverella nella dotazione con plastiche piacevoli al tatto ma che con gli anni hanno dato problemi di "scricchiolamento" soprattutto quando la temperatura esterna si irrigidiva. Assemblaggi curati come da abitudine giapponese. Poltrone ampie e comode davanti (poco avvolgenti ma commisurati alle prestazioni tranquille), poco spazio dietro per le gambe per i rari ospiti, ma i sedili scorrevoli aumentavano il volume del piccolo bagagliaio. Comoda la cappelliera facilmente amovibile che permette di caricare oggetti alti e che permette ai sedili posteriori di abbassarsi fin dentro al baule. I tessuti dei sedili e dei rivestimenti interni, bagnati da poche gocce di pioggia sono sempre rimasti "macchiati". Strumentazione indispensabile e buona ergonomia del complesso.
Alla guida
Posizione di guida più da fuoristrada che da berlina, con una buona visibilità in tutte le direzioni. Unico problema può essere causato dalla ruota di scorta che sporge posteriormente, che obbliga ad una certa attenzione nei parcheggi (ma senza rendere obbligatori i sensori). Nell'uso stradale paga una motorizzazione limitata, appena sufficiente nello sterrato, obbliga alla prudenza su ghiaccio e neve. Motore un po' troppo rumoroso e fruscii costanti. La mia vettura ha evidenziato tutti i problemi insiti nel DNA del modello stesso: ovalizzazione dei dischi dei freni (sostituiti non in garanzia), frizione con vita breve (un salasso sostituirla con l'originale antislittamento) e turbina delicata. Quest'ultimo inconveniente mi ha spinto a sostituirla, ma la mia scelta non è caduta sulla Nuova Rav (sembrerà incredibile ma preferisco alla linea nuova quella vecchia!).
La comprerei o ricomprerei?
Se tornassi indietro non rifarei l'acquisto: troppo poco stradale, troppo poco fuoristrada. Inutile (per il mio utilizzo) il 4X4 permanente.


Aggiungi un commento
listino
Le Toyota
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 24.550 a € 31.700
  • Toyota Yaris Cross
    Toyota Yaris Cross
    da € 28.650 a € 39.900
  • Toyota Corolla Cross
    Toyota Corolla Cross
    da € 37.800 a € 44.100
  • Toyota Corolla
    Toyota Corolla
    da € 33.300 a € 39.500
  • Toyota Aygo X
    Toyota Aygo X
    da € 18.400 a € 23.700

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Solo full hybrid, la Toyota Yaris ora c’è anche con 131 CV (15 in più). Migliorano lo scatto e l’infotainment, e la guida rimane fluida, ma in velocità l’auto non è silenziosa. Qui per saperne di più.

  • Al Kenshiki Forum 2023 la Toyota e il suo marchio di lusso Lexus hanno anticipato la strategia, i modelli e le tecnologie con cui puntano a essere leader del cambiamento della mobilità europea. Qui la news.

  • L'organo di regolamentazione della pubblicità inglese ha vietato questo spot perché secondo l’organismo di vigilanza, mostrare le capacità in offroad dell’Hilux incoraggerebbe gli automobilisti a viaggiare in fuoristrada danneggiando il pianeta. Qui la news.

Annunci

Toyota Rav4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Rav4 usate 201815.89919.03031 annunci
Toyota Rav4 usate 201918.80027.12065 annunci
Toyota Rav4 usate 202022.99028.87054 annunci
Toyota Rav4 usate 202126.50032.36024 annunci
Toyota Rav4 usate 202227.89031.97034 annunci

Toyota Rav4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Rav4 km 0 202241.60041.6001 annuncio