Toyota Rav4

Pubblicato il 17 gennaio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato nel 2003 il modello DIESEL - SOL (5 porte) e ho percorso 130.000 km ca. L'ho scelta per la linea originale ed elegante: a distanza di anni credo abbia perso poco del fascino originario. Inoltre il "muso" da panda (l'animale) me l'ha sempre resa simpatica. Non era regalata e le concessionarie non abbondavano con gli sconti.
Gli interni
Poverella nella dotazione con plastiche piacevoli al tatto ma che con gli anni hanno dato problemi di "scricchiolamento" soprattutto quando la temperatura esterna si irrigidiva. Assemblaggi curati come da abitudine giapponese. Poltrone ampie e comode davanti (poco avvolgenti ma commisurati alle prestazioni tranquille), poco spazio dietro per le gambe per i rari ospiti, ma i sedili scorrevoli aumentavano il volume del piccolo bagagliaio. Comoda la cappelliera facilmente amovibile che permette di caricare oggetti alti e che permette ai sedili posteriori di abbassarsi fin dentro al baule. I tessuti dei sedili e dei rivestimenti interni, bagnati da poche gocce di pioggia sono sempre rimasti "macchiati". Strumentazione indispensabile e buona ergonomia del complesso.
Alla guida
Posizione di guida più da fuoristrada che da berlina, con una buona visibilità in tutte le direzioni. Unico problema può essere causato dalla ruota di scorta che sporge posteriormente, che obbliga ad una certa attenzione nei parcheggi (ma senza rendere obbligatori i sensori). Nell'uso stradale paga una motorizzazione limitata, appena sufficiente nello sterrato, obbliga alla prudenza su ghiaccio e neve. Motore un po' troppo rumoroso e fruscii costanti. La mia vettura ha evidenziato tutti i problemi insiti nel DNA del modello stesso: ovalizzazione dei dischi dei freni (sostituiti non in garanzia), frizione con vita breve (un salasso sostituirla con l'originale antislittamento) e turbina delicata. Quest'ultimo inconveniente mi ha spinto a sostituirla, ma la mia scelta non è caduta sulla Nuova Rav (sembrerà incredibile ma preferisco alla linea nuova quella vecchia!).
La comprerei o ricomprerei?
Se tornassi indietro non rifarei l'acquisto: troppo poco stradale, troppo poco fuoristrada. Inutile (per il mio utilizzo) il 4X4 permanente.


Aggiungi un commento
listino
Le Toyota
  • Toyota C-HR
    Toyota C-HR
    da € 34.700 a € 48.700
  • Toyota Land Cruiser
    Toyota Land Cruiser
    da € 84.000 a € 96.500
  • Toyota Aygo X
    Toyota Aygo X
    da € 18.400 a € 23.700
  • Toyota Mirai
    Toyota Mirai
    da € 75.900 a € 82.900
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 24.550 a € 75.000

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Rinnovata leggermente nel design e nella meccanica, la Toyota GR Yaris ora ha 280 cavalli e può avere il cambio automatico, anche se rimane più coinvolgente con il manuale. Tra le curve soddisfa guidatori di tutte le esperienze, ma non costa poco e lo spazio è molto limitato. Qui il primo contatto

  • Aggiornamenti per la piccola crossover full hybrid Toyota Yaris Cross: schermi più grandi, aiuti alla guida migliorati e, soprattutto, questa nuova versione con 131 CV. Lo sprint migliora, ma resta un po’ di “effetto scooter”. Qui il primo contatto.

  • Solo full hybrid, la Toyota Yaris ora c’è anche con 131 CV (15 in più). Migliorano lo scatto e l’infotainment, e la guida rimane fluida, ma in velocità l’auto non è silenziosa. Qui per saperne di più.

Annunci

Toyota Rav4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Rav4 usate 201812.00019.23023 annunci
Toyota Rav4 usate 201921.75024.63053 annunci
Toyota Rav4 usate 202019.80028.18036 annunci
Toyota Rav4 usate 202125.90031.72031 annunci
Toyota Rav4 usate 202215.80030.55034 annunci

Toyota Rav4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Rav4 km 0 202241.60041.6001 annuncio
Toyota Rav4 km 0 202434.50036.9502 annunci