Toyota Rav4

Pubblicato il 17 gennaio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato nel 2003 il modello DIESEL - SOL (5 porte) e ho percorso 130.000 km ca. L'ho scelta per la linea originale ed elegante: a distanza di anni credo abbia perso poco del fascino originario. Inoltre il "muso" da panda (l'animale) me l'ha sempre resa simpatica. Non era regalata e le concessionarie non abbondavano con gli sconti.
Gli interni
Poverella nella dotazione con plastiche piacevoli al tatto ma che con gli anni hanno dato problemi di "scricchiolamento" soprattutto quando la temperatura esterna si irrigidiva. Assemblaggi curati come da abitudine giapponese. Poltrone ampie e comode davanti (poco avvolgenti ma commisurati alle prestazioni tranquille), poco spazio dietro per le gambe per i rari ospiti, ma i sedili scorrevoli aumentavano il volume del piccolo bagagliaio. Comoda la cappelliera facilmente amovibile che permette di caricare oggetti alti e che permette ai sedili posteriori di abbassarsi fin dentro al baule. I tessuti dei sedili e dei rivestimenti interni, bagnati da poche gocce di pioggia sono sempre rimasti "macchiati". Strumentazione indispensabile e buona ergonomia del complesso.
Alla guida
Posizione di guida più da fuoristrada che da berlina, con una buona visibilità in tutte le direzioni. Unico problema può essere causato dalla ruota di scorta che sporge posteriormente, che obbliga ad una certa attenzione nei parcheggi (ma senza rendere obbligatori i sensori). Nell'uso stradale paga una motorizzazione limitata, appena sufficiente nello sterrato, obbliga alla prudenza su ghiaccio e neve. Motore un po' troppo rumoroso e fruscii costanti. La mia vettura ha evidenziato tutti i problemi insiti nel DNA del modello stesso: ovalizzazione dei dischi dei freni (sostituiti non in garanzia), frizione con vita breve (un salasso sostituirla con l'originale antislittamento) e turbina delicata. Quest'ultimo inconveniente mi ha spinto a sostituirla, ma la mia scelta non è caduta sulla Nuova Rav (sembrerà incredibile ma preferisco alla linea nuova quella vecchia!).
La comprerei o ricomprerei?
Se tornassi indietro non rifarei l'acquisto: troppo poco stradale, troppo poco fuoristrada. Inutile (per il mio utilizzo) il 4X4 permanente.


Aggiungi un commento
listino
Le Toyota
  • Toyota Proace City Verso
    Toyota Proace City Verso
    da € 26.200 a € 47.100
  • Toyota Mirai
    Toyota Mirai
    da € 69.800 a € 80.450
  • Toyota Rav4
    Toyota Rav4
    da € 40.800 a € 60.500
  • Toyota Corolla Touring Sports
    Toyota Corolla Touring Sports
    da € 34.300 a € 40.500
  • Toyota Corolla
    Toyota Corolla
    da € 33.300 a € 39.500

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • La nuova Toyota Prius punta sullo stile (che penalizza, però, la visibilità e lo spazio) e, grazie ai 223 CV, ha prestazioni molto vivaci. Da noi c’è solo l’ibrida ricaricabile: la full hybrid non arriverà in Europa. Qui per saperne di più.

  • La nuova Toyota Corolla Cross è una suv non troppo ingombrante, con interni spaziosi e una ricca dotazione, specie in fatto di sicurezza. Però non può avere Android Auto senza cavo, e la piastra di ricarica per i cellulari non è delle più pratiche. Qui per saperne di più.

  • Col restyling, la Toyota Corolla cambia soprattutto nella meccanica, che è tutta nuova: migliora la risposta alle accelerate e, sotto sforzo l’effetto scooter è stato ridotto parecchio. Nuovo (ma da rivedere in alcuni dettagli) l’infotainment. Qui per saperne di più.

Annunci

Toyota Rav4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Rav4 usate 201718.90022.76022 annunci
Toyota Rav4 usate 201820.49023.72022 annunci
Toyota Rav4 usate 201926.09930.19040 annunci
Toyota Rav4 usate 202030.39933.61012 annunci
Toyota Rav4 usate 202132.90036.3004 annunci

Toyota Rav4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Rav4 km 0 201737.50037.5001 annuncio
Toyota Rav4 km 0 202239.90039.9002 annunci